In risposta al messaggio di mausone46 del 13/05/2022 alle 23:55:32devi vedere anche quanti ne hanno rottamati, anche da voi gli over 35 qli. si rivendono difficilmente, c'è un RMB stupendo, ad un prezzo accettabile, è li da parecchio tempo
Dati vendite 12 mesi, dal 2019 al 2022 sempre Aprile -Marzo 12 Monate April - März 2019 46.940 2020 57.143 2021 81.730 2022 79.847 Per la sigillatura di una finestra la mia officina mi dato appuntamento a Settembre. Di questo passo.... Giorgio
In risposta al messaggio di chorus del 14/05/2022 alle 08:12:37Sono stati riesumati camper rottamati e venduti a prezzi folli, camper nuovi sempre pochi anche perché hanno dei prezzi assolutamente assurdi
In Germania storicamente le immatricolazioni sono sempre state importanti; in Italia (fonte APC) nel 2021 le immatricolazioni sono state 7.342, la metà delle immatricolazioni degli anni d'oro, ovvero 15-17 anni fa. Nel forumleggo spesso che questo settore sta vivendo un boom mai visto prima, purtroppo i dati dicono il contrario. Magari fossimo un paio di milioni in Italia (siamo poco più di un decimo), avremmo ben altre attenzioni.
In risposta al messaggio di chorus del 14/05/2022 alle 08:12:37ciao chorus scrivi magari fossimo un paio di milioni in italia (siamo poco piu di un decimo) avremmo ben altre attenzioni. sei sicuro! io sono convinto che con un'invasione del genere troveresti cartelli con scritto oltre che con semaforo rosso per i camper stop anche a semaforo verde (leggi state tutti a casa vostra che rompete le scatole! ) anche perche' dei tanti divieti dobbiamo fare un mea culpa e purtroppo piu' saremo meno ci vorranno!
In Germania storicamente le immatricolazioni sono sempre state importanti; in Italia (fonte APC) nel 2021 le immatricolazioni sono state 7.342, la metà delle immatricolazioni degli anni d'oro, ovvero 15-17 anni fa. Nel forumleggo spesso che questo settore sta vivendo un boom mai visto prima, purtroppo i dati dicono il contrario. Magari fossimo un paio di milioni in Italia (siamo poco più di un decimo), avremmo ben altre attenzioni.
In risposta al messaggio di qwertyz del 14/05/2022 alle 14:16:08Media qualita' 100 k ??
Ma intanto i camper di media qualità hanno cifre prossime ai 100k e i premium oltre … iniziò a non capire più la situazione… ma li vendono ? Forse perché c’è poca dispon?
In risposta al messaggio di qwertyz del 15/05/2022 alle 08:02:30Questa situazione porta il mercato dell'usato alle stelle.
Guarda io ho comprato un Globebus i1 dethleffs quindi media qualità che costa di listino 85 k più accessori.. un Laika sotto i 100 nn c’è (ecovip) carthago serie nuove parte da 130 e così via…a me sembrano prezzifolli ma veramente ,stessa cosa nelle auto nella nautica ecc… mi chiedo fino a quando sarà sostenibile questa situazione è se veramente li vendono o visto che ci sono pochi pz magari vendono solo quelli e si ha la sensazione che ci sia un mercato quando in realtà manca semplicemente il prodotto è numeri alla mano le immatricolazioni sono basse. Per il resto concordo con voi siamo già troppi
In risposta al messaggio di claumas del 14/05/2022 alle 19:07:44Ciao,
ciao chorus scrivi magari fossimo un paio di milioni in italia (siamo poco piu di un decimo) avremmo ben altre attenzioni. sei sicuro! io sono convinto che con un'invasione del genere troveresti cartelli con scritto oltreche con semaforo rosso per i camper stop anche a semaforo verde (leggi state tutti a casa vostra che rompete le scatole! ) anche perche' dei tanti divieti dobbiamo fare un mea culpa e purtroppo piu' saremo meno ci vorranno!
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 15/05/2022 alle 04:30:16Roberto
Media qualita' 100 k ?? e' davvero tutto relativo...
Quelle
Quelle
In risposta al messaggio di marinox del 16/05/2022 alle 18:19:32ma mettiti in commercio e tieni tu aperto un campeggio da settembre a marzo ...consiglio di andarti a controllare ( prima di farlo ) i requisiti che devono avere le strutture ricettive in quei mesi .
quello che piu mi stà sul C...O è che non mi interessa se si vendono camper grandi o piccoli costosi o entri level , è il fattore RICEZIONE dei vari comuni che NON hanno ancora capito cosa significa CAMPERISTI/TURISTIe i vari divieti e sbarre lo dimostrano . inoltre chiedo cosa significhi APERTI da MARZO a SETTEMBRE , forse x far valere L'ALTO COSTO del campeggio visto che x il resto dell'anno devono campare con quello che hanno incassato ? . già 50 € giornalieri (piu' tassa soggiorno ) sono di non facile comprensione figuriamoci verso i 70 , quel PELATO pezzo di piazzola è semplicemente TERRA e NON una pensione o b&b . MOOOLTO meglio fuor dai patri confini dove in ogni posto esiste parcheggio x camper , ben visti e accolti .e ... non dimentichiamoci la CORRENTE , che in certe zone in ITALIA sono da 800w e appena inserisci qualcosa SCATTA . all'estero non conosco il costo energia ma dove mi è conteggiato a parte la spesa del MIO CAMPER oscilla tra i 50 e i 70 centesimi giornalieri . carlo