CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Andare al ristorante con il cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 134
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 24/02/2008 alle: 10:19:20
Ciao a tutti, sono camperista da pochi mesi e insieme a mia moglie stiamo iniziando a fare le nostre prime uscite anche in compagnia della nostra "cagnolona" Elsa. A volte ci piacerebbe andare non dico in ristoranti di lusso, ma almeno in qualche pizzeria per cenare ma non sappiamo come fare avendo con noi il cane che è di taglia grande. Qualcuno conosce posti dove i cani sono accettati dai ristoratori, pizzeria, trattorie ecc. ecc.? Grazie da Paolo.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/02/2008 alle: 10:35:01
quote:Originally posted by pan65
Ciao a tutti, sono camperista da pochi mesi e insieme a mia moglie stiamo iniziando a fare le nostre prime uscite anche in compagnia della nostra "cagnolona" Elsa. A volte ci piacerebbe andare non dico in ristoranti di lusso, ma almeno in qualche pizzeria per cenare ma non sappiamo come fare avendo con noi il cane che è di taglia grande. Qualcuno conosce posti dove i cani sono accettati dai ristoratori, pizzeria, trattorie ecc. ecc.? Grazie da Paolo. >
> In Germania dappertutto, pure al teatro!!!id="navy">
18
many
many
22/05/2007 1614
Inserito il 24/02/2008 alle: 10:37:16
quote:Originally posted by pan65
Ciao a tutti, sono camperista da pochi mesi e insieme a mia moglie stiamo iniziando a fare le nostre prime uscite anche in compagnia della nostra "cagnolona" Elsa. A volte ci piacerebbe andare non dico in ristoranti di lusso, ma almeno in qualche pizzeria per cenare ma non sappiamo come fare avendo con noi il cane che è di taglia grande. Qualcuno conosce posti dove i cani sono accettati dai ristoratori, pizzeria, trattorie ecc. ecc.? Grazie da Paolo. >
>ne conosco solo uno anche perchè nn vado molto al ristorante..cmq si trova a saturnia prov di grosseto.....ci ha ospitato quando abbiamo fatto il primo BAU RADUNO..alle terme di saturnia..se leggi il 3d su saturnia ci trovi anche l'indirizzo....quella sera oltre a noi che eravamo tanti c'erano anche i nostri amici a 4 zampe..tutti uoni e ubbidienti....ciao many
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/02/2008 alle: 11:02:21
Ciao , a La Villa in val Badia c'è un ristorante pizzeria dove l'accesso ai cani è consentito. Ciao Paolo
navarre
navarre
-
Inserito il 24/02/2008 alle: 11:14:54
Ultimo dove siamo stati : ristorante "il Pino" a S. Gimignano, siamo entrati con 3 cani di taglia grande. Un po' caro ma mangi cose che non trovi proprio ovunque, buone porzioni. In genere un ristorante che accetta i cani si trova, specie se non è troppo affollato, basta chiedere, molti gestori ti fanno entrare. E' inoltre utile insegnare al bestio a rimanere per un po' solo in camper, magari se avete paura che faccia danni chiuso dentro a una gabbia.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 24/02/2008 alle: 12:45:35
Fino ad un anno fa avevamo il cane. Entrare o no in un ristorante credo sia a discrezione del gestore (dove non c'è un divieto assoluto[:(]) Noi abbiamo sempre chiesto se era possibile e se non ci lasciavano portare Ledi non entravamo neanche noi!!!!!! Solo una volta è successo, in un agriturismo in romagna, che abbiamo dovuto legarla fuori ad un'albero[xx(][:(!][V],non siamo andati via solo perchè eravamo ospiti di un'amica che aveva prenotato e non aveva pensato di chiedere prima il permesso,comunque trovo scandaloso che in agriturismo ,dove ci dovrebbe essere una cultura animalista vietino al cane di entrareid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 24/02/2008 alle: 13:19:18
Grazie per i consigli capisco che è una situazione un po' delicata per i ristoratori, e comunque preferisco non lasciare il cane solo in camper. Sicuramente è giusto chiedere al ristoratore la sua disponibilità. Paolo
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 24/02/2008 alle: 14:28:54
scusate , ma come puo' essere a discrezione del gestore far entrare o meno animali in un ristorante ? io credo ci siano leggi ben precise in merito . Domenico .
navarre
navarre
-
Inserito il 24/02/2008 alle: 15:23:18
Credo che dipenda da leggi regionali (o comunali ?). Nel Lazio E' PERMESSO a tutti i cani di entrare negli esercizi pubblici (bar, ristoranti) a meno che il gestore non si rifiuti e non faccia richiesta scritta al comune per evitare l' ingresso (e informare i clienti con apposito cartello). Insomma, non ti possono trovare scuse tipo "non si può" ma solo "non voglio". Devo dire che molto raramente abbiamo avuto un rifiuto...
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 24/02/2008 alle: 21:29:54
ma scherziamo , io ovunque sia , bar , pizzeria , ristorante o alimentari , se vedo entrare un cane , un gatto , un sorcio o un coccodrillo , mi alzo e mene vado , e se mi girano le palle , chiamo pure i carabinieri .
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 24/02/2008 alle: 23:04:11
quote:Originally posted by domenico 65
ma scherziamo , io ovunque sia , bar , pizzeria , ristorante o alimentari , se vedo entrare un cane , un gatto , un sorcio o un coccodrillo , mi alzo e mene vado , e se mi girano le palle , chiamo pure i carabinieri . >
> Non ho parole......... spero tu stia scherzando [:(!][:(!]

Modificato da Olivia2006 il 24/02/2008 alle 23:09:03
navarre
navarre
-
Inserito il 24/02/2008 alle: 23:17:19
alimentari >
> No, nelle rivendite di generi alimentari non possono entrare.
se vedo entrare un cane , un gatto , un sorcio o un coccodrillo , mi alzo e mene vado , e se mi girano le palle , chiamo pure i carabinieri .>
> problema tuo e dei caramba che hai disturbato per niente
natostanco
natostanco
-
Inserito il 24/02/2008 alle: 23:26:54
ma scherziamo , io ovunque sia , bar , pizzeria , ristorante o alimentari , se vedo entrare un cane , un gatto , un sorcio o un coccodrillo , mi alzo e mene vado , e se mi girano le palle , chiamo pure i carabinieri . >
> io dove entri tu, prima vomito e poi me ne vado.
18
many
many
22/05/2007 1614
Inserito il 25/02/2008 alle: 08:30:33
>di ma stai scherzando vero?che sei uno di quelli che nn amano gli animali',e che li vorrebbe tutti legati ad una catena con solo un tozzo di pane secco e una ciotola d'acqua?oppure sei uno che li ucciderebbe volentieri scommetto che sei pure un cacciatore..o pescatore....e cmq io preferisco gli animali piuttosto ch persone del tuo genere...
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 25/02/2008 alle: 10:42:20
> la penso esattamente come te Domenico....[:)][:)] uno a casa propria o nel proprio camper può averne anche cento di cani o gatti (affari suoi), ma in un ristorante aperto al pubblico......e daiiiiiiii?????? a meno che sull'ingresso nn sia indicato "ristorante aperto anche ai cani e ai gatti" un saluto StefanoSiena

Modificato da StefanoSiena il 25/02/2008 alle 10:44:45
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 25/02/2008 alle: 11:07:52
Ho avuto sempre cani e di grossa taglia mi sono sempre guardato bene dal portarli al ristorante o in pizzeria o peggio in viaggio in camper. Immagino un locale dove le persone mangiano e bevono trasformato in un canile! Molti cinofili confondono l'amore per gli animali con il volere farli vivere come gli essere umani. Io penso che ad un cane non gliene possa fregare di meno di farsi un viaggio in un camper, o di andare in pizzeria, sono convinto che preferisce essere lasciato a scorrazzare tranquillamente ( se può ) in un giardino. Comunque anche se si tratta sempre di avere rispetto per gli altri ( a molti non piace avere accanto mentre su cena magari un pastore maremmano o un san bernardo ) non chiamo i carabinieri, nè abbandono il locale se vedo animali in giro. Salvo Pa PS Noto con dispiacere che in tutta Italia diventa sempre più difficile camminare senza dovere fare slalom nei marciapiedi fra le cacche dei cani che gli amorevoli proprietari ben si guardano dal togliere. Per favore non ditemi che bla bla bla la colpa non è dei cani ma dai padroni perchè allora come mai ormai è una porcata generalizzata ?
navarre
navarre
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 11:16:47
Ognuno è liberissimo di pensarla come vuole ma in questo caso la pensate sbagliata. L' eventuale cartello viene messo per VIETARE l' accesso agli animali, non per permetterlo. Ma al di la delle norme vigenti che tutti, volenti o nolenti siamo tenuti a rispettare (quindi anche chi non ama gli animali), cosa vi cambia se io sto a mangiare in un ristorante con il mio cane sotto al tavolo e l' unica volta che lo vedete è quando arriva e quando se ne va [?]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 25/02/2008 alle: 11:28:31
quote:Originally posted by navarre
Ognuno è liberissimo di pensarla come vuole ma in questo caso la pensate sbagliata. L' eventuale cartello viene messo per VIETARE l' accesso agli animali, non per permetterlo. Ma al di la delle norme vigenti che tutti, volenti o nolenti siamo tenuti a rispettare (quindi anche chi non ama gli animali), cosa vi cambia se io sto a mangiare in un ristorante con il mio cane sotto al tavolo e l' unica volta che lo vedete è quando arriva e quando se ne va [?] >
> Vedi navarre sbagli.... nn si tratta di amare o adiare gli animali, io personalmente nn odio gli animali anzi.... Altra cosa però è pranzarci assieme, dormirci assieme ecc... che per taluni è normale (ed io li rispetto per carità).....però devono essere rispettati anche quelli come me (che ripeto pur amando gli animali) non vogliono pranzare in loro presenza... Per cui si tratta solamente di rispetto reciproco tra umani (che legittimamente) possono pensarla in maniera diversa. Un saluto........Stefano
navarre
navarre
-
Inserito il 25/02/2008 alle: 11:36:43
quote:Originally posted by salgen
essere lasciato a scorrazzare tranquillamente ( se può ) in un giardino. >
> Al cane non saprei (ma dalla mia esperienza non mi pare proprio) ma al proprietario conviene senza dubbio [}:)] I cani, chi più chi meno per selezione, sono animali da branco e soffrono quando si vedono separati dal loro branco (che in questo caso è la famiglia "umana"). E poi si, in effetti non si divertono per niente a correre come pazzi tra le faggete dell' Amiata, a rotolarsi nella neve dello Stelvio, a infangarsi nelle pozze della Foresta Nera, a correre tra le onde nelle immense spiagge del Mare del Nord, a crogiolarsi al sole primaverile di Alghero, a scivolare come scemi sul lago ghiacciato di Weissensee o a mangiarsi il brasato all' Aquila Nera di Praga...no,no meglio il giardino di casa. p.s. x Stefano ok, però è una motivazione che non ha basi reali. E' come se dicessi : io non mangio nello stesso locale inseme a uno che ha i baffi (esempio), anzi, mi alzo e chiamo i carabinieri ! Oh, io non sopporto quelli con i baffi che con la zuppetta rimane tutto li! [;)]

Modificato da navarre il 25/02/2008 alle 11:40:47
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 25/02/2008 alle: 11:46:41
quote:Originally posted by navarre
quote:Originally posted by salgen
essere lasciato a scorrazzare tranquillamente ( se può ) in un giardino. >
> Al cane non saprei (ma dalla mia esperienza non mi pare proprio) ma al proprietario conviene senza dubbio [}:)] I cani, chi più chi meno per selezione, sono animali da branco e soffrono quando si vedono separati dal loro branco (che in questo caso è la famiglia "umana"). E poi si, in effetti non si divertono per niente a correre come pazzi tra le faggete dell' Amiata, a rotolarsi nella neve dello Stelvio, a infangarsi nelle pozze della Foresta Nera, a correre tra le onde nelle immense spiagge del Mare del Nord, a crogiolarsi al sole primaverile di Alghero, a scivolare come scemi sul lago ghiacciato di Weissensee o a mangiarsi il brasato all' Aquila Nera di Praga...no,no meglio il giardino di casa. p.s. x Stefano ok, però è una motivazione che non ha basi reali. E' come se dicessi : io non mangio nello stesso locale inseme a uno che ha i baffi (esempio), anzi, mi alzo e chiamo i carabinieri ! Oh, io non sopporto quelli con i baffi che con la zuppetta rimane tutto li! [;)]
>
> Non è la stessa cosa e lo sai bene......con simpatica Stefano (a proposito hai un bellissimo lupo).....dal suo aspetto si vede che lo adori....complimenti[:)][:)]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 25/02/2008 alle: 11:57:13
X Navarre sono contento che i tuoi cani hanno potuto divertirsi in posti bellissimi. [:)] Quando avevo i rottweiler [}:)] (ora non ho più cani) non mi sembrava il caso di portarli in giro anche se erano di buonissimo carattere. Ovviamente se uno ha un barboncino toy bianco,come hanno alcuni miei amici possono benissimo portarlo dove vogliono. Salvo Pa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link