Gasflaschen in Europa | Eine Übersicht für Camper (niesmann.de)
Ci sono tabelle che indicano anche che tipo di filetto trovi in diversi paesi e EV adatatori necesari , Es Spania Portogallo baionetta . Inoltra con Cerca trovi molte indicazioni in riguardo al tema Gas .TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)
In risposta al messaggio di ledzep del 16/01/2024 alle 19:34:09Esiste, secondo voi, online o su amazon, una sorta di kit con TUTTI i diversi adattatori per le bombole, da comprare in anticipo e portarsi dietro in maniera da essere sicuri al 100%, di non rimanere senza gas mentre si è all'estero?
quando cambi paese cambi anche attacco e quindi bombola. Ti devi portare gli adattatori e comprare le bombole locali che poi, conservando la fattura, puoi restituire prima di lasciare il paese riprendendo così la cauzione.In Francia, l'unico paese oltre all'Italia dove le ho comprate, le trovi nei grossi supermercati. In Svezia e Norvegia le puoi ricaricare, anche quelle italiane. In Turchia con l'adattatore dish le ricarichi ai distributori. Devi capire i tuoi consumi medi e regolarti. I miei sono, con frigo trivalente e truma a gas: In Inverno in montagna una bombola da 10kg dura poco più di tre giorni. In estate 20 giorni abbondanti Come ti hanno suggerito scarica Park4night (io ho fatto l'abbonamento) e anche I-overland. Trovi tutte le informazioni utili su campeggi, soste, carichi, scarichi, gas, lavanderie, meccanici ecc ecc
In risposta al messaggio di Mbogo del 22/01/2024 alle 09:26:43Esiste questo kit
Esiste, secondo voi, online o su amazon, una sorta di kit con TUTTI i diversi adattatori per le bombole, da comprare in anticipo e portarsi dietro in maniera da essere sicuri al 100%, di non rimanere senza gas mentre si èall'estero? Comunque noi punteremo a fare turismo al contrario, quindi estate nord europa e inverno sud europa, così da ridurre al minimo il consumo truma, auspicabilmente conto di consumare una bombola a settimana (solo con cucina / trivalente / scaldabagno / truma un paio d'ore al giorno )
https://www.campingsportmagenta...