In risposta al messaggio di Blessyou del 30/08/2017 alle 13:21:06Non l'ho realmente usata ma mi pare simpatica:
Oltre a quelle già segnalate, ho installato le seguenti app:Truma ACSI Camper Livellatore AriApp Aries Campingcar-Infos Fiat Ducato Camper ArcipelagoCamper
http://maps.me/en/home
In risposta al messaggio di doppioross del 30/08/2017 alle 11:27:50C'è qualcosa che non va: della mia zona, di quattro concessionari e centri assistenza ne riporta solo uno e, per di più, in una posizione completamente sbagliata. Come installata, così è stata disinstallata. Son meglio i Poi di Poigps relativi ai centri assistenza per autocaravan dove sono tutte quelle che ho testato e che sono direttamente sul navigatore e non c'è neanche bisogno del collegamento alla rete.
nella speranza di non doverne mai fare uso, segnale Camper-Pro è una app dei concessionari e riparazione camper in europa
https://pocketearth.com/
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/08/2017 alle 23:37:50Interessante peccato che non c’è per l’Androido …
Io uso anche questa che ha mappe topografiche offline e anche aree sosta e campeggi segnati sulla mappa.
In risposta al messaggio di giorgioste del 30/08/2017 alle 18:29:15Hai scritto:
Camper on line ma più in Italia che all'estero Aires CC air deCamping. Car Magazine (in particolare per la Francia) LatLon Converter per avere le coordinate nel formato richiesto dal mio Garmin Fiat Camper AriApp Mappe (diiOs) che in automatico si salva dove ho parcheggiato Safari per sbirciare il forum quando c'è internet Spotify quando l'autoradio prende solo canali indecenti Podcast quando non c'è internet Ma alla fine di questo sondaggio mi sa che ne scaricherò altre
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/08/2017 alle 08:42:58I POI sul navigatore ce li ho anche io, ma li utilizzo quasi sempre dopo aver scelto l'area, o il campeggio, con l'app, dove posso valutare anche altri aspetti oltre che la posizione.
Hai scritto: Ma alla fine di questo sondaggio mi sa che ne scaricherò altre Tutti ci siamo passati: abbiamo installato tutto e di più fosse possibile scaricabile per questo uso ma, poi, alla fine, molti di noi, abbiamodisinstallato tutto e ci affidiamo ai Punti di interesse sul navigatore, il sistema più pratico per raggiungere qualsiasi luogo ci interessi. Giovanni
In risposta al messaggio di bacohd del 09/10/2020 alle 07:29:35Ad un certo punto anche se la lanciavi ti rimandava al sito.
Buongiorno, rispolvero questo post per chiedere se la app Fiat ducato camper esiste ancora almeno per iOS? grazie
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 30/08/2017 alle 16:19:59Ciao, Re - CaraMaps: probabilmente sarò (stato) io molto maldestro, ma io ho anche acquistato l’abbonamento annuale. Per carità 9,99 € sono poca cosa, ma personalmente è molto deludente: usata in Francia. Informazioni poco aggiornate, segnalazioni di aree e spazi indipendentemente dal mezzo che hai (molte aree andavano bene per i furgonati, ma inadatte per i MH... ). Fortemente dipendente, nel programmare un tratto dalla copertura dati, non sempre ottimale con roaming... e l’uso offline fortemente (Ti devi scaricare prima le mappe... e questo non sempre è non solo economico, ma anche possibile...) limitato.
Non l'ho realmente usata ma mi pare simpatica: Cara Maps - permette di geolocalizzare anche un gruppo di camper amici oltre che vedere punti soste e campeggi europei. Non che sia una manna di aree di sosta ma c'è anche quella come del resto altre che diventano utili a seconda dei paesi di visita.
In risposta al messaggio di Blessyou del 30/08/2017 alle 13:21:06Il numero 3 - Camper Livellatore mi puzza tanto di gadget, e mi sembra sia anche poco utilizzabile rispetto a una buona livella a bolla su una tavoletta avvitata nel quadro comandi, in posizione ben visibile da chi guida.
Oltre a quelle già segnalate, ho installato le seguenti app:Truma ACSI Camper Livellatore AriApp Aries Campingcar-Infos Fiat Ducato Camper ArcipelagoCamper
In risposta al messaggio di Dash del 19/10/2020 alle 14:10:03Mi sa
Il numero 3 - Camper Livellatore mi puzza tanto di gadget, e mi sembra sia anche poco utilizzabile rispetto a una buona livella a bolla su una tavoletta avvitata nel quadro comandi, in posizione ben visibile da chi guida.Infatti con una app sul telefonino, devi per forza appoggiare il telefonino sul pavimento del camper, la visibilità del display va a farsi benedire, la precisione sarà tanto buona quanto la planeità che riesci a ottenere (sempre diversa di volta in volta, secondo dove l'appoggi). Con la livella a bolla su tavoletta, con uno strato spugnoso fra la tavoletta e il punto di fissaggio, puoi effettuare la taratura della livella (regolando le 4 viti su terreno piano) e rimarrà tale finché campi. Ciao da Dash