quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 13/12/2010 13:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, mi hai semplificato la vita[:D]
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 13/12/2010 13:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio fatica a capirti... non te la prendere, è colpa mia... sai.. è la vecchiaia che sopravanza...[;)][^] Comunque, complimenti per la scelta del camper...[;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 13/12/2010 13:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari, non sapeva dove erano gli scarichi...[;)][:)]
quote:[i]Risposta al messaggio di Pienzo Non si scarica per strada, punto e basta. In Italia, in Grecia, in Germania, ecc. anche in assenza di CS non si giustifica un bel niente; Cordialmente Vincenzoid="size2">id="red"> >> D'accordo ma se non c'è NESSUNA possibilità che fai,per esempio in Grecia dove adesso forse qualcosa si muove ma fino a poco fa non ESISTEVANO SCARICHI PS.certo che non sto giustificando "el gnocco"(senza offesa ma da noi si chiamano così) Allora diciamo che Poca Turchia (non andiamoci) Niente Marocco (non andiamoci) Poca Grecia (non andiamoci) Per non parlare di paesi dell'est ancora poco visitati (non andiamoci) Dunque tutti in Germania Francia ecc ecc che [8][8] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/12/2010 14:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armando ... difendi l' indifendibile. Scaricava le nere , cioe ' la C@cc@ , per terra in mezzo alla strada ed e' per questo che e' stato redarguito. Chissa' magari in qualche forum tedesco qualcuno gli ha passato la dritta che tanto in Sicilia e' cosi' che si fa... Ora lui sa che anche in Italia vi sone le regole uguali alle loro ,e magari lo scrive sul suo forum... "Ma che razza di consiglio mi avete dato ?" Ciao
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 13/12/2010 14:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo, con un pò disagio; il fatto che stiamo commentando esposto da Tuareg è avvenuto presso Fontane Bianche ( Siracusa ), conosco bene il luogo per soggiorni indimenticabili, un posto incantevole, con delle spiagge bellissime, e con acqua sorgiva propio sulla battigia, da quì il nome, con centinaia di ville e villette, alberghi, bar, ristoranti ecc ecc, non un posto qualsiasi, e con turismo tutto l'anno. Detto ciò, il camperista sorpreso, ( ho scritto solo camperista omettendo volutamente tedesco, non è questo il punto) è stato talmente leggero (leggasi strafottente) da scaricare per la strada, con grande disprezzo del luogo, delle persone che vivono lì, o che trascorrono le propie vacanze; per capirci meglio, il buon senso mi fa anche dire, a tutti credo che è capitato di fare pipì in giro per la campagna ecc. ecc., ma di sicuro non l'abbiamo trattenuta per farla in piazza, o pubblica via. A tutto c'è rimedio, il saper vivere con chi ci ospita è basilare per unire culture usi e costumi, mescolarsi e volersi bene. Poi mi permetto --con cordialità-- di rivolgermi ad Armando (Yuma-58), io sono italiano di nazionalità, e mi sento come un'altro che magari è del Burundi, tanto per dire un paese, o della Francia, non è la nazionalità che fa l'uomo, ma i valori che esprime, in tutti i sensi. Cordialmente Vincenzo
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/12/2010 14:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non difendo nessuno Roberto... si grida allo scandalo perchè è tedesco... sai quanti italiani lo fanno ? Ti giuro che ogni volta che vedo un italiano comportarsi alla stessa maniera, gli faccio la foto e la posto nel forum... Ricordati Roberto che sono uno che ha sempre sostenuto che, lo scarico selvaggio non si fa... Sono convinto che il tedesco andava redarguito, l'avrei fatto anch'io... Ma mi meraviglia il fatto che si sottolinea che loro fanno come gli pare in casa d'altri... Non bisogna fare di un'erba tutto un fascio... BUONA SERATA
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 13/12/2010 16:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora si che si ragiona...[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/12/2010 12:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finora mai stata in Germania ma grazie a te praticamente la sogno di notte...Ci andrò presto e quando lo farò prenderò tutte le informazioni che ci sono postate sul tuo thread[;)] Scusate l'OT...
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 13/12/2010 17:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedrai che una volta andataci, ci tornerai...[;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/12/2010 17:01:15 (> Armando , non hai bisogno di ricordarmi che tu sei corretto poiche' seguo il forum dal 2003 [B)] e anche tu ricorderai che io sono contrario alle foto poiche' a mio avviso inutili e ho sempre auspicato il metodo attuato da tuareg. nemmeno io faccio distinzioni e anche io asserisco che il tedesco andava redarguito ne + ne - che un Italiano. Mi era solo parso di capire che tu in qualche modo lo "giustificassi" poiche' nelle sua patria avrebbe avuto meno fatica per scaricare. anche se sono sicuro che un buon camperista segue dei forum tipo questi :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campen.de/vbmemberma...
http://forum.womoverlag.de/view...
ciaoquote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/12/2010 20:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti rileggi il tutto... sia chi ha esposto il problema e sia chi ha risposto, specialmente UMMAGAMMA... hanno messo il disprezzo non solo perchè, tedesco... ma addirittura lo hanno manifestato anche per chi come me, sono amanti della Germania... Poi, per non parlare del solito personaggio che per darmi addosso, si sta inventando di tutto e di++++ BUONA GIORNATA
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 13/12/2010 20:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come al solito... pur di darmi addosso, sei tu che stai travisando... Tutti sanno che sono amante della Germania, embè... io a ste frecciatine velenosette non ci passo sopra... Post: umma gamma Iscritto 1 Giu 09 Post: inviati - 11/12/2010 : 15:23:18 -------------------------------------------------------------------------------- ...bravo Corrado... e magari aspettiamo un commento dai tedescofili ...quelli che vanno solo in Germania perche' loro sono perfetti...e gli altri so' zozzoni..id="red"> Anche tu una volta ti rivolgesti al sottoscritto per informazioni sulla Germania... o no ? Ricordati che l'astio e l'odio.. non fanno parte del mio bagaglio... BUONA GIORNATA
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 14/12/2010 11:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso si trova con qualche centinaio di euro in meno nel portafoglio a causa di qualche ramo che sfortunatamente è precipitato sul loro camper ! ...ora capisco il nick ! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/12/2010 14:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti hanno risposto in molti. sai è che quando il primo della classe fa una cav...ta, tutti gli altri non vedono l'ora di sottolinearla [^] personalmente quando vado in germania, passo un sacco di tempo a distinguere il vetro verde da quello giallo o da quello bianco. però la raccolta differenziata la faccio anche a casa mia, perchè sono convinta che sia giusto evitare di sprecare risorse e se anche non vengo multata, la faccio lo stesso. quando i figli erano piccoli avevo le tasche sempre piene di schifezze, perchè loro per terra non avrebbero mai buttato niente. credo che tutto ciò voglia dire aver capito qualcosa e non fare le cose perchè se non le faccio vengo multato, ma appena posso chi se ne fr... forse quello che da fastidio, da parte di alcuni è proprio l'atteggiamento "da noi..." mentre siccome da voi, qualunque cosa diciate, si vive in serie B, faccio. poi chiaro che non si generalizza,(mio marito è di origini bavaresi, quindi ti pare che possa sputare sul piatto che ho scelto?[:I]) , però un piccolo momento in cui pensare"ah ho beccato il primo della classe", dai concedilo[:)]
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 14/12/2010 11:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][V][V][V][:(!][:(!][:(!]