In risposta al messaggio di massibabi del 10/04/2018 alle 15:42:04É un buon mezzo, senza dubbio.
Buongiorno a tutti, la mia dolce metà si è innamorata di un mansardato arca america 405 e vorrebbe di nuovo cambiare camper per via che è arrivato il nipotino e vorrebbe un letto in più la mia domanda è secondovoi quanto vale questo camper è del 2002 su ducato 2800 con centralina modificata per dargli un poco di potenza in più. lo so che è un ottima marca specialmente a quegli anni ma ho dubbi per il peso e sempre la paura delle infiltrazioni grazie Massimo
In risposta al messaggio di speedo del 10/04/2018 alle 16:25:21quelle quattro parole che ho fatto mi ha detto che l'ha fatta rimappare xchè era fiacco in salita e ora sale bene tutto li.
É un buon mezzo, senza dubbio. Ma spesso si vedono valutazioni esagerate in base all'età. A mio avviso un prezzo corretto per un mezzo del 2002 in ordine è sui 20k €, ma probabilmente chi lo possiede cercherà di venderloa 25K. Una via di mezzo potrebbe essere un buon compromesso. La centralina modificata è a mio avviso un minus: non sapendo la qualità della modifica, potrebbe essere stata più dannosa chè altro (ad esempio, chi la rimappava per compensare la 5a lunga, e quindi poter usare la 5a a bassi giri può aver esageratamente sollecitato cambio e frizione ...). Il discorso infiltrazioni vale per tutti i mezzi: se il mezzo è sempre stato all'aperto i rischi sono maggiori, se è sempre stato al chiuso ciò avrà giovato non poco alla cellula. Gli anni non sono pochi, e a parte l'innata qualità iniziale, la gran differenza la fa la cura avuta negli anni.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/04/2018 alle 20:39:11Fallo capire a mia moglie, io ci ho rinunciato
quante volte vi portate la nipotina? io ho un monoscocca di sei metri con letto singolo sempre pronto , il secondo lo ricavo dalla dinet , quando siamo io e mia moglie , lei dorme nel letto pronto , quando c’è la nipotinaio , in 5 minuti faccio e disfo il secondo letto , almeno devo pensare solo al letto e non alle infiltrazioni , poi essendo piccolo non ho problemi di peso , porto quello che serve al momento