Ender, sei piemontese? Tua moglie è una GRANDE!!! E siamo in tanti, in tanti fortunatamente ad amare gli animali. Mi trovate su alanistionline, sezione sosalani e simili.Ci diamo da fare come matti e siamo felici! Ciao Beppe
Ecco perchè allora abbiamo deciso nella vita di fare un lavoro con dedizione verso il nostro prossimo (medico, paramedico e infermiera) proprio perchè abbiamo un cuore d'oro e grande come una casa.
E, senza togliere nulla alle eccezioni, credo che chi ama gli animali, salvandoli magari dalla strada, è pienamente altruista e col rischio di sacrificare se stessi, siamo pronti a dare tutto di noi stessi per una nobile causa...
Un abbraccio a tuttiid="size3">id="maroon">
Anch'io, viaggio con medicinali al seguito (antidolorifici-antinfiammatori-lassativi e chi più ne ha più ne metta, ma andando spesso all'estero, serve avere i propri medicamenti al seguito) Per il Bentelan...alcuni anni fà, il mio bobi è stato morso da una vipera, avevo il siero in frigo, ma per scupolo, ho telefonato al veterinario, e mi ha detto di fargli subito una fiala di Bentelan, che il siero avrebbe potuto creargli una pericolosa reazione allergica. Parlandone con il mio medico, ho avuto pure da lui la conferma che l'uso del Bentelan, è molto più sicuro di altri farmaci, naturalmente in caso di necessità e non serve tenerlo in frigo.
Buongiorno amici carissimi...
ehh nonho studiato per niente, sembro sce..ma ma ma ma... sotto sotto. ci capisco anche io qualcosa.
Caro Riesen hai tirato in ballo un argomento che ci filavo su da un paio di giorni e qui vorrei un consiglio da un esperto veterianario, in quanto sì, abbiamo parlato genericamente dell'armadietto del pronto soccorso e medicine essenziali da tenere in camper per noi persone, ma sinceramente visto che la maggior parte di noi viaggia anche con i nostri cani al seguito, mi chiedevo quali siano i medicinali o presidi medici indispensabili da tenere in camper nel caso il nostro beniamino si sentisse male. Con la tua testimonianza ci hai confermato che dobbiamo tenere in camper delle fiale di Bentelan (cortisonico) perchè essenziali non solo per noi umani ma anche per i nostri cani, ma altre cose?
Vediamo se tra i camperisti c'è un veterianario che ci può dare qualche consiglio per i nostri amici.
Grazie ancora dei vostri interventiid="size4">id="maroon">
Carissimo Sauro, i medicinali ovviamente devono sempre essere controllati come scadenze ma ogni farmaco di solito ha circa da un anno a parecchi anni di utilità prima di scadere.
Comunque, consiglio sempre di tenere in camper ovviamente i presidi medici che non hanno una scadenza (tipo fasce, cerotti, cotone etc etc) mentre controllate i disinfettanti che possono avere scadenza, ma non risentono del calore, ma comunque medicine come pomate, fiale e medicinali in genere teneteli sempre in una borsettina da portare da casa al camper e viceversa quando partite. Diciamo che in genere tutti i farmaci in pastiglia non risentono delle variazioni di calore, mentre pomate e fiale possono risentire del calore anche se alcune non hanno l'indicazione necessaria di tenerle in frigorifero, ma cercate nel camper un posto all'ombra e fresco ad esempio sotto la cassapanca vicino al gavone dell'acqua che è sempre più fresco anche se nel camper si arriva ai 40 gradi, ma oggi come oggi, si ha una buona ventilazione nei camper o aria condizionata (altrimenti ci scioglieremo anche noi...)
In inverno è diverso, non ci sono problemi per il fresco.
Ricordatevi però di partire sempre con la borsettina delle vostre medicine sia generiche che personali.id="size4">id="maroon">
Infermiere professionale e lavoro nei vigili del fuoco, basta così.
Collaboro con diversi veterinari, li aiuto durante le operazioni, ma non mi sento di consigliare farmaci o altro, come per le persone solo gli specialisti del settore devono esprimersi, poi naturalmente ho acquisito moltissime informazioni e per i miei animali ho vari metodi per curarli, ma sempre dove aver sentito il veterinario di fiducia.
Cerea
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.