In risposta al messaggio di MassiMele del 14/04/2018 alle 16:31:06
sapresti darmi qualche indicazione più precisa? non riesco a trovarlo ...
mercato tedesco
naturalmente facendo ora attenzione al modello confacente.questo rivenditore
, prova a contattarlo.In risposta al messaggio di MassiMele del 14/04/2018 alle 16:31:06In pratica è la MONDO PICKUP. di Salvatore Zacco.
sapresti darmi qualche indicazione più precisa? non riesco a trovarlo ...
In risposta al messaggio di alexf del 14/04/2018 alle 18:11:30Ciao Alexf.
Ciao Massi Mele mi sembra che si sia 'convenuto' che l'abbinamento attuale è quantomeno pericoloso e da dividere quanto prima. Il percato attuale dei 4x4 con cassone è alquanto standardizzato e dobresti rivolgerti adun mezzo con cabina singola in quanto credo che un mezzo a cabiana allungata non ti risolva il problema. Altra soluzione sarebbe quella di prendere una mezzo di produzione americana con motore a benzina e metterci un impianto a gas. Sono però mezzi di grosse dimensioni ed assetati di carburante, non so se lla fine possono entrare nella tua logica economica. Personalmente ti dierei di vendere l'attuale cellula e cercarne una di più contenuta magari anche nel mercato tedesco naturalmente facendo ora attenzione al modello confacente. In Italia e per mia esperienza ho trovato competente questo rivenditore, prova a contattarlo. Ciao
In risposta al messaggio di francarmen del 14/04/2018 alle 18:21:14Grazie Francarmen.
In pratica è la MONDO PICKUP. di Salvatore Zacco. Mondo PickUp di Salvatore Zacco Via Camillo Conte Benso di Cavour 74 Tel +39 02 39487243 +39 02 226636838 20026 Novate Milsanese (MI) info@mondopickup.com ufficio@mondopickup.itQuesti sono gli estremi che tengo del 2013. Non so se sono ancora validi. Conobbi Luca Zacco alla Fiera di Rimini quando mondo natura (la Fiera dei camper) si faceva appunto a Rimini. Era concessionario per l'Italia e/o rivenditore delle cellule Tischer. Le Cellule Tischer sono il non plus-ultra a livello europeo...ma costose. Luca è un ottimo preparatore e ti puoi affidare benissimo ma non credo che possa risolvere il tuo problema. Il tuo è radicale. Luca costruiva cellule personalizzate in vetro resina, il suo modello TOP era MUSICA. Non mi risulta che esistano pickup economici di gestione. Per la tua cellula devi andare su un pickup di quelli americani, tipo il Ford F150...ma con circa 5000 cc. a benzina. Dicono che fanno comunque 7km. a litro e ci puoi montare l'mpianto a gas. Viceversa i pickup europei, vedi il Mitsubishi L200, Nissan Navara, Toyota HI LUX, stanno nell'ordine dei max 10Km a Litro e sono tutti diesel. Ma ti assicuro che con il carico della cellula, con un peso che si aggira sui 700kg (questo sarebbe il massimo consentito, ma vai sicuramente oltre), non va oltre i 7Km a litro. Quindi valuta bene il tutto che comunque non c'è alcun risparmio. Con circa 10.000 euro ci compri un camperino che gestisci con 350 euro al massimo tra bollo ed assicurazione e ti eviti tutto il problema trasporto della cellula, tranne se non hai una vera e proria esigenza fuoristradistica. E qui sono da sostenere ammortozzatori ad HOC e preparazione ad HOC con spese piuttosto sostenute. Valuta bene quello che devi fare e le esigenze che hai...diversamente spendi soldi e non cavi nulla. Ti posso segnalare un sito francese di cellule abitative su chiama La Tortue de Felix ci trovi di tutto. Comunque ti consiglio VIVAMENTE di non uscire in quelle condizioni! O cambi cellula o cambi pickup con uno americano!
In risposta al messaggio di masivo del 14/04/2018 alle 09:19:38
Stai scherzando vero...
In risposta al messaggio di salito del 15/04/2018 alle 03:04:23Con un furgone così attirerebbe sospetti ancora maggiori
...vi è anche il fatto che voglio scampare il più possibile ai regolamenti che inibiscono sosta e circolazione dei camper puri …Sei sempre e comunque bello appariscente forse anche di piu' ... Per scamparci devi avere un furgone chiuso senza finestre bello lucido pulito anonimo...alllora forse...
In risposta al messaggio di salito del 15/04/2018 alle 03:04:23...scampare il più possibile ai regolamenti?
...vi è anche il fatto che voglio scampare il più possibile ai regolamenti che inibiscono sosta e circolazione dei camper puri …Sei sempre e comunque bello appariscente forse anche di piu' ... Per scamparci devi avere un furgone chiuso senza finestre bello lucido pulito anonimo...alllora forse...
In risposta al messaggio di francarmen del 16/04/2018 alle 09:22:24CONDIVIDO...
...scampare il più possibile ai regolamenti? A parte che i regolamenti quando non fanno comodo non esistono....comunque... a mio avviso parti col piede sbagliato. I pickup con la cellula per chi non li conosce è ARABO,ovunque ti trovi...almeno in Italia!! Potrei scriverti un libro in merito... i posti di blocco me li facevo tutti nel senso che mi fermavano apposta per vedere che razza di mezzo era che stava in circolazione...Mi trovavo in quel di Passignano sul Trasimeno e mi infilo in un parcheggio espressamente con il divieto di camper. Avendo il pickup omologato autocarro e con la cellula, ritenuta uno scatolone trasportotato sul cassone e contenuto nei limiti di ingombro e pesi, ci sono comunque restato...non ti dico cosa è successo con gli ausiliari del traffico che il Comune teneva in gestione la viabilità!! Hai tutte le tue ragioni ma ti rovini comunque la giornata e/o la vacanza! Ti fermi a pranzare in un parcheggio a solo pranzare e ti vedi piombare i vigili che ti contestano che stai camperizzando pur dimostrando che non è un camper e ti fanno comunque sloggiare, asserendo: poi si vedrà!! Ripeto, tranne se non hai una vera e propria esigenza fuoristradistica...lascia stare, perchè a mio avviso anche coniugare il mezzo, in questo caso il pickup, per lavoro e poi per svago non ne vedo grossi benefici sia dal punto di vista pratico che di risparmio. Se poi ti piace fare fuoristrade puro e duro allora metti in conto una sfilza di lavorazioni e preparazioni che hanno i loro costi!! Nel mio caso, essendo io dipendente di un ente pubblico, il pickup mi costava una grossa cifra solo di assicurazione essendo autocarro...inoltre e senza parlare del veto di circolazione per gli autocarri nei giorni festivi... e lì a spiegare che a me il pickup/autocarro nessuna legge me lo ha vietato di comprarlo pur non essendo detentore di parita IVA...etc etc etc... Infine: o cambia cellula o cambia pickup!! Spero per te in una scelta oculata e consona alle tue esigenze....
In risposta al messaggio di masivo del 16/04/2018 alle 10:25:34Westfalia Joker Club su Volkswagen T6 4motion 180CV, si può avere anche con cambio automatico, e ti assicuro che si riesce a fare anche del vero fuoristrada!! 4 posti e lo usi anche tutti i giorni come macchina...e che macchina!!
CONDIVIDO... L' unico mezzo (camper) che non da nel' occhio e Ti permette di andare dove vuoi, è il classico furgone con tetto a sollevamento che chiuso sta sotto i 2 metri, sempre senza sollevare il tetto, altrimenti...
In risposta al messaggio di francarmen del 16/04/2018 alle 09:22:24.inoltre e senza parlare del veto di circolazione per gli autocarri
...scampare il più possibile ai regolamenti? A parte che i regolamenti quando non fanno comodo non esistono....comunque... a mio avviso parti col piede sbagliato. I pickup con la cellula per chi non li conosce è ARABO,ovunque ti trovi...almeno in Italia!! Potrei scriverti un libro in merito... i posti di blocco me li facevo tutti nel senso che mi fermavano apposta per vedere che razza di mezzo era che stava in circolazione...Mi trovavo in quel di Passignano sul Trasimeno e mi infilo in un parcheggio espressamente con il divieto di camper. Avendo il pickup omologato autocarro e con la cellula, ritenuta uno scatolone trasportotato sul cassone e contenuto nei limiti di ingombro e pesi, ci sono comunque restato...non ti dico cosa è successo con gli ausiliari del traffico che il Comune teneva in gestione la viabilità!! Hai tutte le tue ragioni ma ti rovini comunque la giornata e/o la vacanza! Ti fermi a pranzare in un parcheggio a solo pranzare e ti vedi piombare i vigili che ti contestano che stai camperizzando pur dimostrando che non è un camper e ti fanno comunque sloggiare, asserendo: poi si vedrà!! Ripeto, tranne se non hai una vera e propria esigenza fuoristradistica...lascia stare, perchè a mio avviso anche coniugare il mezzo, in questo caso il pickup, per lavoro e poi per svago non ne vedo grossi benefici sia dal punto di vista pratico che di risparmio. Se poi ti piace fare fuoristrade puro e duro allora metti in conto una sfilza di lavorazioni e preparazioni che hanno i loro costi!! Nel mio caso, essendo io dipendente di un ente pubblico, il pickup mi costava una grossa cifra solo di assicurazione essendo autocarro...inoltre e senza parlare del veto di circolazione per gli autocarri nei giorni festivi... e lì a spiegare che a me il pickup/autocarro nessuna legge me lo ha vietato di comprarlo pur non essendo detentore di parita IVA...etc etc etc... Infine: o cambia cellula o cambia pickup!! Spero per te in una scelta oculata e consona alle tue esigenze....
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/04/2018 alle 17:12:56...questo dall'anno scorso o da quest'anno....e comunque mi è sembrato di capire che chi ha aperto il post usa il pickup anche per lavoro, desumo che lo tiene intestato ad un'azienda e credo debba dimostrarne comunque l'uscita nei giorni festivi...se mi sbaglio buon per lui!!
.inoltre e senza parlare del veto di circolazione per gli autocarri i divieti per autocarri nei giorni festivi sono solo per autocarri oltre i 7500 kg
In risposta al messaggio di francarmen del 16/04/2018 alle 19:32:11Da sempre, o almeno da quando faccio questo lavoro
...questo dall'anno scorso o da quest'anno....e comunque mi è sembrato di capire che chi ha aperto il post usa il pickup anche per lavoro, desumo che lo tiene intestato ad un'azienda e credo debba dimostrarne comunque l'uscita nei giorni festivi...se mi sbaglio buon per lui!!
In risposta al messaggio di salito del 16/04/2018 alle 20:06:35Non esiste più la dicitura "uso promiscuo" per immatricolare i popup da anni.
...a meno che non sia contabilizzato uso promiscuo 50%/50%
In risposta al messaggio di francarmen del 16/04/2018 alle 19:32:11Ciao Francesco, percorro molti km per divertimento e per lavoro, ma sono un lavoratore dipendente e il pick-up è ad uso privato e non aziendale. Ad ogni modo, in due anni di strade percorse con cellula caricata o senza, non ho mai avuto problemi inerenti la circolazione stradale. Inoltre, l'unica multa che ho preso per aver sostato in una zona interdetta acaravan e autocaravan, è stata prontamente annullata per autotutela dopo aver inviato una semplicissima mail al comando di polizia locale, allegando il libretto che ovviamente riporta la dicitura "autocarro". Per intenderci, non ho dovuto fare nemmeno ricorso al giudice di pace.
...questo dall'anno scorso o da quest'anno....e comunque mi è sembrato di capire che chi ha aperto il post usa il pickup anche per lavoro, desumo che lo tiene intestato ad un'azienda e credo debba dimostrarne comunque l'uscita nei giorni festivi...se mi sbaglio buon per lui!!
In risposta al messaggio di MassiMele del 14/04/2018 alle 19:21:21Ciao MassiMele
Grazie Francarmen. Ho già provveduto ad inviare una richiesta di preventivo a Mondo pick up per il modulo Musica chiedendo anche se fanno ritiro d'usato. Dubito ma ci provo. Vendendo le due cellule di cui attualmente sonoin possesso, magari l'acquisto del nuovo risulterà essere meno traumatico. Ho visto sul loro sito che il modulo Musica monta sui pick up a doppia cabina come il mio. Si, ho esigenze fuoristradistiche...ma non solo...vi è anche il fatto che voglio scampare il più possibile ai regolamenti che inibiscono sosta e circolazione dei camper puri.
In risposta al messaggio di Kiboko del 17/04/2018 alle 15:49:02Ciao Kiboko, ti ringrazio di cuore per gli utilissimi suggerimenti.
Ciao MassiMele Se sei intenzionato a cambiare cellula, il primo suggerimento che mi verrebbe da darti è di far tesoro delle criticità emerse con quella precedente. Misura lo sbalzo fuori cassone della potenziale candidatae della Nord Star: deve essere inferiore e di un bel po’ Calcola il peso della candidata e confrontalo con la Nord Star: deve essere inferiore Verifica la portata effettiva del tuo mezzo (quindi calcolando anche passeggeri e altri bagagli): il peso della cellula in ordine di marcia dovrà essere inferiore almeno del 10% al tuo carico massimo residuo. Ora tutti i pick-up hanno 1t e talvolta oltre. Ma i modelli meno giovani avevano molto meno. Ho letto che vuoi farci fuoristrada, fai attenzione perché con una cellula come la Nord Star avrai un baricentro molto alto e le contropendenze più banali diventano insidiose, inoltre la ripartizione dei pesi diventa fondamentale anche solo per tornare dalla spiaggia della Saleccia. E il lungo sbalzo posteriore ti darà problemi in entrata e uscita dagli avvallamenti. Inoltre avrai già scoperto che più peso hai, meno fuoristrada fai Ho fatto diversi viaggi in compagnia di un Land 130 che montava la Mocamp della Modulidea, ed anche sulle dunette tunisine o sugli erg in Marocco non aveva grossi problemi. Era un modello ampio e completamente a soffietto anche se con la mansardina, così da tenere il baricentro basso senza sacrificare eccessivamente gli spazi interni. Però era anche montata su un Land 130 … Puoi provare a sentire anche la Modulidea, e il proprietario (adesso non mi ricordo il nome … ) che è anche un grande esperto di pick-up ed è molto disponibile Altri modelli che ho visto efficaci sulle piste erano le cellule piccole, tipo la Gazelle francese per capirsi, le fisse ma basse, tipo la costosissima e bellissima Alzalai oltre a quelle a soffietto, basse e leggere. Nessuna alta e grande come la tua Nord Star o similari. Anzi, visto una grossa cellula di un famoso e rinomato costruttore tedesco, montata su un HiLux, cedere nelle giunzioni pareti soffitto su una brutta pista sassosa nel sud est del Marocco Però ti capisco. Anch’io per un po’ avevo ipotizzato la tua soluzione, ma poi ho scartato questa soluzione per motivi di utilizzo e gestione (leggasi “moglie con paturnie da figli”). Se e quando torneremo a percorrere piste, sarà con un pick-up con doppio overcamp, alternando molte notti in alberghetti a qualche notte in tenda sotto le stelle nelle tappe più lunghe. Come in fondo facevamo anche quando eravamo in moto …
In risposta al messaggio di bruno it del 18/04/2018 alle 16:15:22Ciao Bruno,purtroppo la prima cellula è molto piccola e priva di alcuni comfort di cui sto andando alla ricerca.
Esisterà qualcuno con una cellula più piccola che vorrebbe scambiarla con la mia ? Forse mi è sfuggito qualcosa...ma non ce l'hai già una cellula più piccola..quella di prima? Bruno