In risposta al messaggio di masivo del 06/11/2024 alle 08:55:55In questo la penso come te, stavo proprio guardando ieri eventuali polizze di soccorso stradale (anch'io mai avute, in più aggiungi che sono proprio allergico alle assicurazioni), in occasione di un viaggio invernale in Scandinavia che sto per fare. Ho ancora un anno di garanzia Fiat per eventuali problemi sul mezzo, quindi mi servirebbe solo per un soccorso a causa di un incidente o semplice uscita di strada.
Io non ho mai avuto nella assicurazione, il soccorso stradale, perché sono fatti in modo che non mi interessa, tante cose per me inutili, ma manca l' unica cosa che servirebbe, portarmi dove voglio io. Chiedo: non esisteun soccorso che, in qualsiasi posto mi trovo, mi mandano il carro e mi portano a casa o officina che voglio io? Se il carro mi porta dove voglio io, tutto il resto non mi serve, una ruota bucata me la so sostituire da solo, e qualche altro problemino di meccanica, lo posso risolvere. Ivo
In risposta al messaggio di masivo del 06/11/2024 alle 08:55:55Il soccorso ti porta al primo posto utile.
Io non ho mai avuto nella assicurazione, il soccorso stradale, perché sono fatti in modo che non mi interessa, tante cose per me inutili, ma manca l' unica cosa che servirebbe, portarmi dove voglio io. Chiedo: non esisteun soccorso che, in qualsiasi posto mi trovo, mi mandano il carro e mi portano a casa o officina che voglio io? Se il carro mi porta dove voglio io, tutto il resto non mi serve, una ruota bucata me la so sostituire da solo, e qualche altro problemino di meccanica, lo posso risolvere. Ivo
In risposta al messaggio di Furio59 del 06/11/2024 alle 10:49:09Meno male che non sono il solo a pensare che: dovrei dare 60 euro al anno, per farmi prelevare in qualsiasi posto Europeo, per portarmi a 60 km di distanza con il limite di spesa di 260 euro, è una spesa che posso permettermi senza regalare soldi ad una assicurazione, tutto il resto non mi interessa, non ne ho bisogno, sono sempre cose che posso permettermi di risolvere da solo.
In questo la penso come te, stavo proprio guardando ieri eventuali polizze di soccorso stradale (anch'io mai avute, in più aggiungi che sono proprio allergico alle assicurazioni), in occasione di un viaggio invernale inScandinavia che sto per fare. Ho ancora un anno di garanzia Fiat per eventuali problemi sul mezzo, quindi mi servirebbe solo per un soccorso a causa di un incidente o semplice uscita di strada. Non mi serve a niente essere portato in officina autorizzata entro i 50 km dal luogo del sinistro, perché è molto improbabile che esista tale officina in luoghi poco densamente abitati come in Lapponia, oppure essere risarcito fino a un max di 50 euro per un taxi o fino a 500 per un albergo. Sono spese che sono in grado di affrontare da solo, anche se in certi posti saranno certamente ingenti. So che molti non sono d'accordo su questo mio pensiero, ma ho fatto 4 milioni di km senza polizze e mi sono sempre arrangiato. Anch'io sono alla ricerca di una protezione su misura, ma credo proprio che non esista.
In risposta al messaggio di giomiller del 06/11/2024 alle 20:14:13I 1500 sono un limite di rimborso spesa per il carro?...e cosa costa questa cosa?
Allianz global assistance drive eu ti riportava a casa ...ma a luglio dell'anno scorso da un giorno all'altro la hanno fatta sparire e ho dovuto arrivare quella della assicurazione limitata però a 1500 euro di spesa.. Non credo sia tornata..
In risposta al messaggio di masivo del 06/11/2024 alle 20:25:35Anche se non a casa, sarebbe molto più utile che ti portassero almeno a un officina autorizzata della stessa marca del mezzo, a qualsiasi distanza essa sia e non con la limitazione dei 50 km, per avere un assistenza adeguata e non finire in mano a soliti furbi.
Meno male che non sono il solo a pensare che: dovrei dare 60 euro al anno, per farmi prelevare in qualsiasi posto Europeo, per portarmi a 60 km di distanza con il limite di spesa di 260 euro, è una spesa che posso permettermisenza regalare soldi ad una assicurazione, tutto il resto non mi interessa, non ne ho bisogno, sono sempre cose che posso permettermi di risolvere da solo. L' unica cosa che mi servirebbe è se mi portassero a casa, o officina vicino casa, costerebbe troppo questo tipo di garanzia, allora niente, se il camper si ferma e la cosa non è risolvibile facilmente in loco, mi pago il carro per portarmi dove voglio io.
In risposta al messaggio di masivo del 06/11/2024 alle 20:43:091500 è costo massimo che l'assicurazione paga per portare mezzo dove dici te causa incidente che determina fermo maggiore di 5 giorni se ricordo bene
I 1500 sono un limite di rimborso spesa per il carro?...e cosa costa questa cosa?
In risposta al messaggio di masivo del 06/11/2024 alle 20:25:35Nulla ti impedisce di arrangiarti da solo anche se hai attivato l'assistenza, se sai chi chiamare.
Meno male che non sono il solo a pensare che: dovrei dare 60 euro al anno, per farmi prelevare in qualsiasi posto Europeo, per portarmi a 60 km di distanza con il limite di spesa di 260 euro, è una spesa che posso permettermisenza regalare soldi ad una assicurazione, tutto il resto non mi interessa, non ne ho bisogno, sono sempre cose che posso permettermi di risolvere da solo. L' unica cosa che mi servirebbe è se mi portassero a casa, o officina vicino casa, costerebbe troppo questo tipo di garanzia, allora niente, se il camper si ferma e la cosa non è risolvibile facilmente in loco, mi pago il carro per portarmi dove voglio io.
In risposta al messaggio di mapalib del 08/11/2024 alle 11:42:12Beh, in qualunque paese del mondo, se si è in una posizione pericolosa in mezzo la strada, prima si chiamano le FFOO, poi il soccorso stradale
Nulla ti impedisce di arrangiarti da solo anche se hai attivato l'assistenza, se sai chi chiamare. Il punto, almeno per quanto mi riguarda, è proprio questo: avere la garanzia che in caso di guasto o qualsiasi situazioneimprevista che mi impedisca di muovere il mezzo, magari di notte, o di domenica, o in un paese dove non conosco nè la lingua nè la prassi in questi casi o magari tutte queste cose insieme, io possa chiamare qualcuno che risponde ad ogni ora, col quale sono certo di capirmi, e che a prescindere da dove mi trovi farà in modo di far arrivare qualcuno a togliermi d'impaccio se sono fermo in mezzo alla strada, magari in situazione pericolosa. Poi con calma si vedrà.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/11/2024 alle 11:44:10Appunto non è questo il problema, quindi considerando che sono sul mio camper, se si ferma, posso anche prenderla con calma e filosofia, e attendere venga il giorno dopo, oppre smetta di piovere, ecc....per questo ritengo inutile un soccorso che, magari non subito ma il giorno dopo, non mi porta dove voglio io.
Beh, in qualunque paese del mondo, se si è in una posizione pericolosa in mezzo la strada, prima si chiamano le FFOO, poi il soccorso stradale In Europa il numero di emergenza è il 112
In risposta al messaggio di giomiller del 07/11/2024 alle 22:34:52Ecco, questo mi sembra un servizio interessante, con 1500 euro qualcosa di meglio si può fare .
1500 è costo massimo che l'assicurazione paga per portare mezzo dove dici te causa incidente che determina fermo maggiore di 5 giorni se ricordo bene PEr il costo meno di 15 euro quando ho fatto integrazione per periodo luglio dicembre..ma vado a memoria A dicembre posso essere più preciso,ho rinnovo annuale Assicurazione axa
In risposta al messaggio di masivo del 06/11/2024 alle 08:55:55Dove vuoi tu no ma ACI ti predispone il rientro a casa se il fermo è prolungato ed anche il passaggio per andare a recuperare il mezzo. Dove vuoi tu solo a pagamento ( per il chilometraggio che eccede quello a disposizione )
https://www.macingo.com/traspor...
http://www.m48.it