In risposta al messaggio di tomasella del 06/04/2017 alle 14:11:01
Buongiorno a tutti, ho degli aggiornamenti. Ieri ho scritto una mail di lamentela rispettivamente a : AXA (che è la compagnia assicuratrice a monte) Camprer Club Italiano (che conoscete) Questa mattina mi ha telefonato una persona che opera presso l'agenzia assicuratrice (Campersereno). Mi ha segnalato che, tramite la mail che io ho scritto al Club, ha interfacciato un responsabile della compagnia. Quest'ultimo ha verificato che il comportamento tenuto (non rinnovo in quanto non gradito e mancata comunicazione) erano frutto di una doppia catalogazione dell'unico sinistro che ho avuto (che come detto avvenne nel penultimo rinnovo). Ho fatto presente che non ho ritenuto idoneo il comportamento della sua collega, con la quale avevo interagito al telefono precedentemente, ed il mio interlocutore mi ha risposto che l'agenzia non ha potere di interazione e che, se dalla sede cancellano una polizza, loro non possono nulla in termini di revisione e valutazione delle motivazioni. Detto il tutto, in sintesi, il broker si è scusato e mi ha proposto il rinnovo integrando, a loro carico, garanzie accessorie a completamento dei servizi. Attendo ora una mail con la proposta formale. Sicuramente la cosa finirà come per Nemo Family (che ha scritto prima) ; mi resta però l'amarezza di sapere che, qualora non avessi scritto a destra ed a manca (come mi ha consigliato Aviale01 con il suo post), mi sarei dovuto arrangiare cercando altre compagnie, restando deluso ed amareggiato. Mi sento quindi di consigliarvi, qualora vi succedesse una cosa come la mia, di scrivere, scrivere, scrivere (associazioni, club, compagnia, broker) per raccontare come, a vostro avviso, siete stati trattati in modo poco etico Ivano Tomasella
Secondo me alla luce di questo aggiornamento devi invece essere molto contento.
Im prima battuta perche' non essendo in regime di tacito rinnovo non si sei trovato fuori dal tempo massimo di disdetta con un preventivo molto maggiorato.
in seconda battuta perche' hai potutosperimentare come si muovono in caso di un problema.
Ti hanno probtamente contattato , hanno trovato una soluzione semplice , efficace ed addirittura per scusarsi del disguido ti hanno omaggiato di garanzie importanti.
ergo : sperare che non vi siano mai problemi e' utopistico ma a volte non e' e' tanto il problema che si crea ma l' efficacia della soluzione.
in questo modo hai anche un elemento in piu' per valutare l'a compagnia .
Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)