In risposta al messaggio di velvet del 12/07/2021 alle 19:27:02Purtroppo non saprei aiutarti, forse potresti chiedere alla protezione civile della tua zona se possono scriverti due righe
Buonasera a tutti, giovedì scorso, nel pomeriggio, nella mia zona è caduta grandine con chicchi che sembravano noci, e mi ha affittato con i tipici buchi della grandine la parte destra del camper soprattutto lo sportellodel gavone e inoltre mi ha spaccato la finestra sul cupolino, il giorno dopo ho chiamato l'assicurazione e questa mi ha chiesto la documentazione dell'evento, cosa che io non ho e nemmeno ho trovato notizie su internet perché il clima sta andando ormai verso fenomeni locali che magari non vengono riportati da nessuno almeno che non facciano grossi danni. Mi chiedevo ma non sono così evidenti le ammaccature di grandine (il camper è nuovo di appena 2 anni, e con questo lockdown è stato più fermo che viaggiante) perché lo devo dimostrare? A cosa serve assicurarsi per atti vandalici, eventi atmosferici e rottura cristalli se poi per essere rimborsati diventa un impresa? Saluti Stefano
In risposta al messaggio di velvet del 12/07/2021 alle 19:27:02Lo scorso anno una grandinata di media entità ha bozzato la macchina, ho fatto denuncia, è venuto il perito e basta, ho dovuto dichiara dove è successo il fatto e l'ora, loro hanno modo di controllare, anche perchè immagino che avranno avuto altre richieste di danni della stessa zona.
Buonasera a tutti, giovedì scorso, nel pomeriggio, nella mia zona è caduta grandine con chicchi che sembravano noci, e mi ha affittato con i tipici buchi della grandine la parte destra del camper soprattutto lo sportellodel gavone e inoltre mi ha spaccato la finestra sul cupolino, il giorno dopo ho chiamato l'assicurazione e questa mi ha chiesto la documentazione dell'evento, cosa che io non ho e nemmeno ho trovato notizie su internet perché il clima sta andando ormai verso fenomeni locali che magari non vengono riportati da nessuno almeno che non facciano grossi danni. Mi chiedevo ma non sono così evidenti le ammaccature di grandine (il camper è nuovo di appena 2 anni, e con questo lockdown è stato più fermo che viaggiante) perché lo devo dimostrare? A cosa serve assicurarsi per atti vandalici, eventi atmosferici e rottura cristalli se poi per essere rimborsati diventa un impresa? Saluti Stefano
In risposta al messaggio di gio 60 del 13/07/2021 alle 06:28:42Ok grazie, ho trovato su internet annunci della protezione civile del giorno 8 luglio per allerta gialla con grandinate nella mia zona, spero che basti, mi attiverò.
Lo scorso anno una grandinata di media entità ha bozzato la macchina, ho fatto denuncia, è venuto il perito e basta, ho dovuto dichiara dove è successo il fatto e l'ora, loro hanno modo di controllare, anche perchè immaginoche avranno avuto altre richieste di danni della stessa zona. Attivati subito come ti ha consigliato Alberto, non ci dovrebbero essere problemi, anche perchè i danni da grandine sono riconoscibili.
In risposta al messaggio di velvet del 12/07/2021 alle 19:27:02tutte scuse per non pagare ! a parte che in questi giorni lo hanno detto in tutte le lingue in tv ,radio ecc. che arrivava un forte allerta mal tempo con grandine e forte vento ,in trentino si sono scoperchiati tetti delle case e macchine che volavano , allianz meglio perderla che trovarla
In risposta al messaggio di liveline del 14/07/2021 alle 13:46:26
tutte scuse per non pagare ! a parte che in questi giorni lo hanno detto in tutte le lingue in tv ,radio ecc. che arrivava un forte allerta mal tempo con grandine e forte vento ,in trentino si sono scoperchiatitetti delle case e macchine che volavano , allianz meglio perderla che trovarla servirebbe una lista nera sul COL delle assicurazioni da evitare ... perchè purtroppo questi violenti improvvisi fenomeni meteorologici distruttivi sono sempre più frequenti e quando uno paga l'assicurazione per proteggersi da queste situazioni vuole sicurezza e prontezza da parte loro ... ps. incrociando le dita non ne abbia mai necessità ,io ho campersereno e al momento non ho mai letto recensioni negative .
In risposta al messaggio di velvet del 15/07/2021 alle 08:47:51essendo una situazione che ci interessa da vicino, tienici aggiornati di come va a finire e se ti risarciscono con un rimborso congruo al danno subito ,o faranno storie pure per quello...
Adesso mi hanno chiesto una testimonianza scritta di un vicino di casa, perché il camper è parcheggiato nella mia abitazione, e vediamo quello che succede, però mi chiedevo se fosse successo in giro all'estero, soprattutto, magari in paesi problematici cosa faccio? Se fanno storie per una grandinata avvenuta a casa figuriamoci a migliaia di km.
In risposta al messaggio di velvet del 15/07/2021 alle 08:47:51Personalmente dopo aver risolto il problema cambierei al volo l'assicurazione.
Adesso mi hanno chiesto una testimonianza scritta di un vicino di casa, perché il camper è parcheggiato nella mia abitazione, e vediamo quello che succede, però mi chiedevo se fosse successo in giro all'estero, soprattutto, magari in paesi problematici cosa faccio? Se fanno storie per una grandinata avvenuta a casa figuriamoci a migliaia di km.
In risposta al messaggio di Peperito del 16/07/2021 alle 17:52:05
Personalmente dopo aver risolto il problema cambierei al volo l'assicurazione. E' su tutti i giornali e telegiornali gli eventi climatici che sono avvenuti e poi se esce il perito si renderà conto che è un danno da evento atmosferico. Buon week. Beppe.
In risposta al messaggio di velvet del 12/07/2021 alle 19:27:02Hai risolto con l'assicurazione?