In risposta al messaggio di icaro2002 del 13/06/2024 alle 10:43:37che io sappia l'assicurazione non è trasferibile, quindi alla vendita del tuo mezzo attuale cesserà in automatico e la compagnia ti rilascerà l'attestato di rischio che potrai utilizzare come meglio credi
un saluto a tutti, in caso di vendita del mezzo a ridosso della scadenza, come è meglio comportarsi in previsione di comprare un altro camper, ma non sapendo quando. Premetto che la mia assicurazione e la Vittoria, etra pochi giorni scade, ed in pratica la prossima settimana dovrei fare la vendita del camper...a questo punto meglio chiudere senza fare il rinnovo ?...o tenerla attiva pagando il rinnovo e fare la sospensione ? L'assicuratrice dice che conviene tenerla attiva senno poi quando la vado a riattivare pago di più ...vi risulta a voi questa cosa ? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di icaro2002 del 13/06/2024 alle 10:43:37generalmente con la vendita del mezzo è possibile sospendere la polizza per utilizzare il valore residuo quando si compra il nuovo mezzo. Di fatto equivale ad una sospensione della polizza e non so se a ridosso della scadenza sia fattibile. Chiudendola ed utilizzando l'attestato di rischio per stipularne una nuova è possibile che si vada a pagare di più. Senti l'assicurazione per capire se è possibile sospenderla così a ridosso, in caso contrario valuta l'opportunità di pagare il rinnovo e sospenderla dopo però chiedendo quant'è il tempo massimo di sospensione (per in passato è sempre stato 12 mesi ma è da appurare con la singola compagnia)
un saluto a tutti, in caso di vendita del mezzo a ridosso della scadenza, come è meglio comportarsi in previsione di comprare un altro camper, ma non sapendo quando. Premetto che la mia assicurazione e la Vittoria, etra pochi giorni scade, ed in pratica la prossima settimana dovrei fare la vendita del camper...a questo punto meglio chiudere senza fare il rinnovo ?...o tenerla attiva pagando il rinnovo e fare la sospensione ? L'assicuratrice dice che conviene tenerla attiva senno poi quando la vado a riattivare pago di più ...vi risulta a voi questa cosa ? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di B747 del 13/06/2024 alle 12:27:12con l'assicurazione ho gia parlato ...mi ha detto che a prescindere dalla vendita potrei comunque pagare il rinnovo e poi sospenderla per un massimo di 10 mesi mi pare di ricordare.
generalmente con la vendita del mezzo è possibile sospendere la polizza per utilizzare il valore residuo quando si compra il nuovo mezzo. Di fatto equivale ad una sospensione della polizza e non so se a ridosso della scadenzasia fattibile. Chiudendola ed utilizzando l'attestato di rischio per stipularne una nuova è possibile che si vada a pagare di più. Senti l'assicurazione per capire se è possibile sospenderla così a ridosso, in caso contrario valuta l'opportunità di pagare il rinnovo e sospenderla dopo però chiedendo quant'è il tempo massimo di sospensione (per in passato è sempre stato 12 mesi ma è da appurare con la singola compagnia)
In risposta al messaggio di icaro2002 del 13/06/2024 alle 12:41:40Al rinnovo dovrai presentare l’attestato di rischio e rientri nella stessa classe che sei uscito, a meno che non tu abbia sconti particolari non vedo perché dovrai pagare di più.
con l'assicurazione ho gia parlato ...mi ha detto che a prescindere dalla vendita potrei comunque pagare il rinnovo e poi sospenderla per un massimo di 10 mesi mi pare di ricordare. il problema pero è....se poi in 10 mesinon riesco a trovare il mezzo giusto ? che faccio ? a sto punto vendo, chiudo, e poi se ne riparla quando sarà Assicurazione dice...pero poi quando la vai a riprendere paghi un po di più rispetto a sospenderla . Vi risulta a voi sta cosa con VITTORIA ?
In risposta al messaggio di Grinza del 13/06/2024 alle 13:31:40si questo lo so, perche io ci sono rientrato pelo pelo l'altra volta quando ho assicurato questo camper...erano passati quasi 5 anni mancava poco più di un mese ed avrei perso la classe di merito.
Al rinnovo dovrai presentare l’attestato di rischio e rientri nella stessa classe che sei uscito, a meno che non tu abbia sconti particolari non vedo perché dovrai pagare di più. Occhio che l’arrestato di rischio scade (ricordo 5 anni ma può essere cambiato qualcosa)
In risposta al messaggio di icaro2002 del 13/06/2024 alle 14:58:56tu digli che quando rifarai la polizza, sarà da un altra compagnia, vedrai che cambia idea
si questo lo so, perche io ci sono rientrato pelo pelo l'altra volta quando ho assicurato questo camper...erano passati quasi 5 anni mancava poco più di un mese ed avrei perso la classe di merito. mi suona solo strano questofatto che se non rinnovo adesso, anche non avendo un camper, quando la vado a riprendere vado a pagare qualcosa in più rispetto a se la pago e la sospendo. questa cosa mi puzza
In risposta al messaggio di icaro2002 del 13/06/2024 alle 10:43:37Io la farei scadere e terrei d'occhio i 5 anni, tanto le assicurazioni continuano ad aumentare, poi vittoria e Allianz hanno spre delle convenzioni con i camper quindi al momento del rinnovo c'è sempre un'offerta. Se il camper è in proprietà privata e puoi evitare di assicurarlo io non la rinnoverei, poi avviamento resta il problema prova in strada, ameno che sia già stata fatta
In risposta al messaggio di camper66 del 17/06/2024 alle 22:56:02esattamente, dipende dalle singole assicurazioni
Dipende. Di solito la sospensione non è permessa se la durata residua è inferiore ad un mese, ma magari in caso di vendita le cose sono diverse. Devi sentire la tua assicurazione.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 18/06/2024 alle 19:55:56Si, può essere, dovresti vedere le condizioni del.contratto che hai firmato
Sono passato oggi in assicurazione con il foglio di vendita del mezzo, mi è stato detto che se anche la mia assicurazione scade il 22, la sospensione in caso di vendita del mezzo non è possibile a meno chè...se pago 25 euro si puo sospendere per 10 mesi, altrimenti niente e la lasci al suo scadere naturale. Vi risulta sta cosa ?
In risposta al messaggio di icaro2002 del 18/06/2024 alle 19:55:56Ciao, in caso di sospensione dell'assicurazione non saprei ma se decidi di chiuderla ti devono rimborsare la parte non goduta della RC mentre la parte non goduta delle clausole accessorie va persa.
Sono passato oggi in assicurazione con il foglio di vendita del mezzo, mi è stato detto che se anche la mia assicurazione scade il 22, la sospensione in caso di vendita del mezzo non è possibile a meno chè...se pago 25 euro si puo sospendere per 10 mesi, altrimenti niente e la lasci al suo scadere naturale. Vi risulta sta cosa ?
In risposta al messaggio di Peperito del 19/06/2024 alle 15:27:27L'attestato di rischio, parte da fine polizza, se finisce questo mese, durerà fino a giugno 20029
Ciao, in caso di sospensione dell'assicurazione non saprei ma se decidi di chiuderla ti devono rimborsare la parte non goduta della RC mentre la parte non goduta delle clausole accessorie va persa. Poi per 5 anni dalladata di emissione dell'ultimo attestato di rischio mantieni la classe di merito in caso apri nuova assicurazione, non per forza con la stessa compagnia. L'attestato di rischio segue il conducente. Da quello che scrivi i 5 anni partono da Giugno 2023 e non dal 2024. Questo è quello che mi ha detto l'assicuratore quando ho preso informazioni in caso di vendita del camper. Buon pomeriggio. Beppe.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 16/06/2024 alle 16:38:19Giusto così devi fare
si, molto probabilmente faro cosi... domani faro il passaggio, e assicurazione la lascio scadere nella sua scadenza naturale che è tra pochi giorni. Quando avrò trovato un nuovo camper...che sia tra una settimana o tradue anni...la rifarò ex novo con la classe di merito maturata. non voglio vincoli, la sospensione per 10 mesi è un rischio...se poi non trovo nessun mezzo valido entro 10 mesi poi rimango fregato. grazie a tutti per i consigli.