In risposta al messaggio di ziodani del 24/10/2016 alle 09:14:00
Ciao e benvenuto su COL...... Il tema dell'assicurazione è uno di quelli più variabili a causa delle innumerevoli clausole che si scoprono solo al momento del bisogno, ciò determina una differenza di prezzo più o menoelevata. Dirti quale sia la migliore non sarà facile, cosigliarti su cosa esaminare delle varie polizze forse un pochino di più. Nonostante il tuo camper abbia 22 anni non siglifica che non possa fare danni materiali o fisici ( qua una grattatina ci vuole sgrat sgrat ) ad altri per cui i massimali sono importanti, tienili ben presenti, valuta le diverse possibiità che ti da la compagnia, ad esempio se hai 5 milioni avrà un costo con 10 un altro, se irrisorio può essere giusto scegliere la seconda, sono esempi sia chiaro, io ho i massimali alti, non voglio correre rischi. Il furto...... qua se come dici non te lo assicurano la vedo dura, ad ogni modo è un costo irrisorio..... Eventuali garanzie aggiuntive molte compagnie offrono pacchetti ad hoc per i camper che possono contenere danni da incendio, furto del contenuto, scasso, cristalli, oblò e chi più ne ha più ne metta...... Qua bisogna vedere il costo e l'effettiva necessità che hai tu in proporzione al tuo veicolo, ovvio che ha mezzi con oblò elettrici da 2000 euro un pensiero serio lo fa, altri magari per oblò da 300 euro non la considerano. Ribadisco che sono esempi con cifre a caso e fatti per rendere l'idea.... Io non farei mancare l'assistenza stradale, fosse anche per cambiare una gomma ma quando serve ce l'hai. Come vedi, e altri aggiungeranno di sicuro molte informazioni in più, puoi spaziare in lungo e in largo, il consiglio che ti do è quello di chiedere, chiedere e richiedere senza scrupoli, chiarire dubbi e postille che troverai nei preventivi e tieni ben presente che la migliore non è quella che ti fa pagare meno ma quella che non riserva sorprese, spesso spendere poco significa poche garanzie...... Le più gettonate sono: Vittoria, Allianz, Toninelli, Camper sereno ecc...... bene o male tutte hanno un pacchetto camper. Buona scelta.... Saluti Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Salve anch io sono nella ricerca di un assicurazione per un camper usato acquistato da poco .... è una vera giungla ....tra i vari preventivi il più basso è campersereno le altre agenzie Vittoria linear Toninelli sono più alte anche di 200 euro
In risposta al messaggio di mikite del 25/10/2016 alle 11:42:39
Salve anch io sono nella ricerca di un assicurazione per un camper usato acquistato da poco .... è una vera giungla ....tra i vari preventivi il più basso è campersereno le altre agenzie Vittoria linear Toninelli sono più alte anche di 200 euro Penso che sceglierò campersereno ....mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che è assicurato e cosa ne pensa ????
Ribadisco il concetto....... la migliore è quella che non riserva sorprese al momento del bisogno. Ovviamente ciò comporta un costo maggiore e purtroppo bisogna fare i conti anche con quelli...... Ognuno di noi guarda in tasca propria......
In risposta al messaggio di ziodani del 25/10/2016 alle 12:20:50
Ribadisco il concetto....... la migliore è quella che non riserva sorprese al momento del bisogno. Ovviamente ciò comporta un costo maggiore e purtroppo bisogna fare i conti anche con quelli...... Ognuno di noi guarda intasca propria...... Io personalmente ho Toninelli, camper e due auto, con la scontistica applicata per le due auto sono soddisfatto, per il camper non è la più economica, anzi, ma ho avuto bisogno un paio di volte e sono stati a dir poco rapidi, esaustivi e competenti. Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
salve a tutti .. vorrei sapere i costi ok per tutti massimali ma alla fine quanto paghi per il tuo camper ?
http://www.vittoriaassicurazion...
In risposta al messaggio di giovy62 del 26/10/2016 alle 17:27:35
salve a tutti .. vorrei sapere i costi ok per tutti massimali ma alla fine quanto paghi per il tuo camper ? giovy.. la mia libertà finisce dove inizia la tua
Ciao
In risposta al messaggio di ziodani del 28/10/2016 alle 10:05:29
Ciao Per il mio kreos 3002 pago 800 euro. La polizza comprende: rc, infortunio conducente, furto incendio 33000 euro, grandine. cristalli totale, oblò e finestre incluse fino a max 4000 euro, atti vandalici, riconso incendida vicino ( se il camper causa danni al camper vicino perchè si incendia ) fino a 400.000 euro, eventi socio-politici, scoppio di bolmbole, rinuncia alla rivalsa per guida senza patente, in stato di ebrezza, assistenza legale e soccorso stradale, forse altro.... boh credo di aver messo tutto..... Ho una franchigia del 10% in caso di furto e 150 euro per atti vandalici ed eventi socio politici. Saluti Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
grazie da quanto ho capito , meglio con i massimali alti e coprire tutto e il prezzo incide anche sul valore del mezzo .
In risposta al messaggio di mikite del 25/10/2016 alle 11:42:39
Salve anch io sono nella ricerca di un assicurazione per un camper usato acquistato da poco .... è una vera giungla ....tra i vari preventivi il più basso è campersereno le altre agenzie Vittoria linear Toninelli sono più alte anche di 200 euro Penso che sceglierò campersereno ....mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che è assicurato e cosa ne pensa ????
Mai più con Campersereno ed AXA.
http://www.rcamper.it/
In risposta al messaggio di matucin del 06/02/2017 alle 10:24:44
Mai più con Campersereno ed AXA. Assistenza zero, soddisfazione zero, risarcimento da strozzinaggio. Fatta lettera di lamentela senza alcuna risposta ne dall'Agenzia ne dal Camper Club Italiano che la sponsorizza.
Ciao @matucin,
Risarcimento danni da eventi atmosferici
" nel mio caso l'assicurazione è un'altra, ma sempre "sponsorizzata" dal camper club italiano.)In risposta al messaggio di mikite del 25/10/2016 alle 11:42:39
E farai bene a fare questa scelta, io l'ho provata e in caso di sinistro (rotto parabrezza del motorhom molto costoso perché Hymer) si sono comportati benissimo, con massima rapidità e professionalità, e senza alcuna paranoia o cavillo...altri amici camperisti mi dicono le stesse cose per altri sinistri....non è poco credo. Buoni km
In risposta al messaggio di matucin del 06/02/2017 alle 10:24:44
Mai più con Campersereno ed AXA. Assistenza zero, soddisfazione zero, risarcimento da strozzinaggio. Fatta lettera di lamentela senza alcuna risposta ne dall'Agenzia ne dal Camper Club Italiano che la sponsorizza.
Ciao, dal momento che ho questa assicurazione, con piena soddisfazione, mi piacerebbe sapere perché ne parli così negativamente, però sii chiaro e dai una risposta che tutti si possano fare una idea precisa per poter magari cambiare in seguito. Buoni km
In risposta al messaggio di odysseus del 12/02/2017 alle 09:14:41
Con Genertel (gruppo Generali) oltre ai massimali per legge ,ho in più la polizza cristalli che copre tutto il valore con una franchigia del 5 x100, praticamente se la sostituzione costa 4000 euro pagherò 200 euro (convenzionaticon carglass) Non ho la copertura per incendio e furto Sono in classe CU 1 e pago euro 286.00 L'anno passato ho preso un sasso sulla finestra laterale (metacrilato ) sostituita e pagato 150.00 euro a Carglass di franchigia, saluti pino
....quindi secondo Carglass la finestra laterale costava 3000 euro.