https://drive.google.com/open?i...
In risposta al messaggio di cucky48y del 21/02/2017 alle 17:44:33
Anch'io sono alle prese con il rinnovo assicurativo che mi scadrà tra poco . In questi ultimi anni sono sempre stato felicemente con Toninelli ma prossimamente ho l' esigenza di poter effettuare la sospensione invernaleper mutate esigenze di famiglia e certamente dovrò cambiare perchè la polizza Mio Camper Top , non si può interrompere . Mi sto guardando intorno e sono già in possesso di alcuni preventivi che valuterò tranquillamente . Non è facile comunque districarsi in questa giungla irta di insidie , punti poco chiari e a volte contraddittori . Vorrei poter mantenere la garanzia cristalli alta per il MH ed anche la mini-kasko che però pochissime compagnie offrono . Certamente se la Vittoria avesse una garanzia cristalli oltre i 1.500 euro , sarebbe al top . Anche Allianz non è male con il massimale a 3.000 euro ma senza la possibilità di avere una mini-kasko . Vedrò prossimamente con calma. Saluti a tutti , Piero
Un consiglio. Non sospendere l'assicurazione anche se non usi il camper. Può succedere di tutto e non vale la pena per risparmiare qualche decina di euro.
In risposta al messaggio di penile26 del 21/02/2017 alle 20:58:41
È un macello totale. Poi un'altra cosa a pura follia è la valutazione Eurotax. La valutazione del mio è 15000€ più bassa del valore reale venduto. Non ci siamo proprio! come fai quindi a prenderlo di riferimento seè completamente sballato? Eppure le assicurazioni lo usano come unicum metodo di consultazione del valore reale annualizzato del veicolo, poi ovviamente applicano franchigie, scoperti e altre clausole incrociate. l'utente perde sempre. Quindi bisogna scegliere il male minore e dare più peso all'amico assicuratore che alle polizze stesse che sono sempre interpretabili. poi una cosa che vorrei fare è l'rca con una compagnia e la copertura vetri con un altra visto il problema, ma non riesxo a trovare la modalità
A proposito di valutazioni, ne dico un'altra relativa sempre alle due che sto confrontando.
In risposta al messaggio di cucky48y del 21/02/2017 alle 17:44:33
Anch'io sono alle prese con il rinnovo assicurativo che mi scadrà tra poco . In questi ultimi anni sono sempre stato felicemente con Toninelli ma prossimamente ho l' esigenza di poter effettuare la sospensione invernaleper mutate esigenze di famiglia e certamente dovrò cambiare perchè la polizza Mio Camper Top , non si può interrompere . Mi sto guardando intorno e sono già in possesso di alcuni preventivi che valuterò tranquillamente . Non è facile comunque districarsi in questa giungla irta di insidie , punti poco chiari e a volte contraddittori . Vorrei poter mantenere la garanzia cristalli alta per il MH ed anche la mini-kasko che però pochissime compagnie offrono . Certamente se la Vittoria avesse una garanzia cristalli oltre i 1.500 euro , sarebbe al top . Anche Allianz non è male con il massimale a 3.000 euro ma senza la possibilità di avere una mini-kasko . Vedrò prossimamente con calma. Saluti a tutti , Piero
Occhio per la Vittoria perché, se non erro, oltre ai cristalli con tetto dei 1.500€, non copre il Marocco!!!, e ciò potrebbe ancora interessarTi.
In risposta al messaggio di ciano46 del 23/02/2017 alle 10:48:33
Occhio per la Vittoria perché, se non erro, oltre ai cristalli con tetto dei 1.500€, non copre il Marocco!!!, e ciò potrebbe ancora interessarTi. Ciao, Luciano
Grazie . Si , si lo so che Vittoria non copre il Marocco . Lo fa invece sia Campersereno che Allianz con la piccola "appendice" di doversi iscrivere ad una associazione camperistica . Campersereno , oltre al massimale 4000 euro per i cristalli , fa anche una mini-kasko con copertura a 5000 euro che ritengo molto utile . Mini -kasko che mi è già servita nel tempo con Toninelli . Vedrò nei prossimi giorni .
In risposta al messaggio di ciano46 del 23/02/2017 alle 10:48:33
Occhio per la Vittoria perché, se non erro, oltre ai cristalli con tetto dei 1.500€, non copre il Marocco!!!, e ciò potrebbe ancora interessarTi. Ciao, Luciano
Non è assolutamente vero che Vittoria non assicura il Marocco, sono passato alla Vittoria da due anni proprio perchè assicura il Marocco dove mi trovo attualmente, prima ero assicurato con la D'Orazio, se le cose non si sanno perchè scriverle!!!!