In risposta al messaggio di Giovanni del 30/06/2022 alle 11:57:09io sono assicurato con camper sereno che ha la convenzione con camper club italiano, ma nelle clausole della polizza è chiaramente scritto che in caso di non avvenuta associazione al club, al cliente viene chiesto l'adeguamento a tariffa normale
Ieri sono andato a pagare la rata annuale dell'assicurazione del camper; sono assicurato con una Compagnia che pratica la convenzione con il club di camperisti al quale sono iscritto. Parlando con l'impiegato, ho espressoun mio dubbio. Se all'origine ho stipulato una polizza secondo la convenzione con questo club, convenzione in base alla quale godo di una riduzione del premio ed oggi rinnovo la polizza alle stesse condizioni ma non ne sono più socio, che succede? Ho fatto questa domanda perché diversi conoscenti, causa Covid (i club non hanno potuto fare attività) o causa braccini corti, non hanno rinnovato l'adesione al loro club. La risposta è stata: dipende dal liquidatore. In caso di indennizzo, se il liquidatore si accorge dello sconto in polizza avuto irregolarmente (perché non più iscritto al club), senz'altro chiederà la compartecipazione (rivalsa) per la percentuale di sconto avuto. Sono perplesso ma poiché le Assicurazioni, assieme alle Banche ed agli Avvocati, occupano in tutto il mondo i palazzi più prestigiosi delle città, qualche dubbio mi viene, Giovanni