In risposta al messaggio di icaro2002 del 23/10/2024 alle 23:59:20Ciao, io con vittoria ce l'ho dentro camper 2001 scrivimi in privato che ti do il contatto
Nel mio caso mi riferisco a Vittoria ass. Con mio stupore mi è stato detto pochi giorni fa, volendo stipulare una polizza per un mezzo del 2005... non è più possibile assicurare questi mezzi... troppo vecchi a sentirloro. Per la precisione mi sono rivolto a loro per chiedere quanto sarebbe costato in più ad un normale contratto la copertura cristalli...in quanto il mezzo che stavo valutando è un motorhome ...e siccome sappiamo benissimo quanto costa il parabrezza in caso di rottura, è d'obbligo assicurarsi per ogni eventuale sfiga. Comunque mi è stato detto che per assicurare i cristalli bisogna avere la copertura furto e incendio, e questa non si può fare per mezzi vecchi come questo del mio caso del 2005. Vi risulta questa cosa... e chi compra un mezzo di questi anni 2005/2007 che hanno un valore sul mercato attuale intorno ai 30.000 euro... che fà... si affida alla Madonna? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/10/2024 alle 11:32:21si infatti per la precisione...Vittoria assicura camper anche datati se con contratti stipulati in anni precedenti e continuativi...nel mio caso che ho venduto circa 5 anni fa ...poi ripreso per un anno e poi rivenduto sei mesi fa, quindi chiuso...mi resta la classe di merito bloccata per altri 5 anni, ma non il furto e incendio.
Che mi risulti come voci di corridoio, questa faccenda del rifiuto dell'assunzione del rischio di incendio e furto per veicoli anziani, dovrebbe valere (condizionale) solo per le nuove polizze. Quindi se si è già assicurati con incendio e furto, questa copertura del rischio continuerebbe anche oltre il tot di anni massimo. Giovanni
In risposta al messaggio di icaro2002 del 24/10/2024 alle 11:59:40Quando ho preso il mio, volevo solo i cristalli perchè furto e incendio non mi interessavano...Come hai detto te, Vittoria assicura i cristalli solo con furto + incendio, dunque l'assicuratore ha fatto una assicurazione furto - incendio ad un valore ridotto rispetto al mercato ( mi pare 5 mila... ) e così ha potuto includere i cristalli. Nei rinnovi successivi non è più stato necessario rinnovare anche furto ed incendio.
si infatti per la precisione...Vittoria assicura camper anche datati se con contratti stipulati in anni precedenti e continuativi...nel mio caso che ho venduto circa 5 anni fa ...poi ripreso per un anno e poi rivenduto seimesi fa, quindi chiuso...mi resta la classe di merito bloccata per altri 5 anni, ma non il furto e incendio. Quindi la domanda è ; per chi stipula un nuovo contratto e prende un camper del 2005/2007 e vorrebbe assicurarlo furto e incendio compresi i cristalli ...quale assicurazione è rimasta a farlo ?
In risposta al messaggio di icaro2002 del 24/10/2024 alle 11:59:40Toninelli assicura i camper anziani.
si infatti per la precisione...Vittoria assicura camper anche datati se con contratti stipulati in anni precedenti e continuativi...nel mio caso che ho venduto circa 5 anni fa ...poi ripreso per un anno e poi rivenduto seimesi fa, quindi chiuso...mi resta la classe di merito bloccata per altri 5 anni, ma non il furto e incendio. Quindi la domanda è ; per chi stipula un nuovo contratto e prende un camper del 2005/2007 e vorrebbe assicurarlo furto e incendio compresi i cristalli ...quale assicurazione è rimasta a farlo ?
In risposta al messaggio di Steu851 del 25/10/2024 alle 14:29:29il punto ragazzi è proprio questo...un mezzo del 2005/2010 non è anziano, anche perche sono giocattolini che costano dai 25/40 mila euro.
Toninelli assicura i camper anziani.
In risposta al messaggio di Steu851 del 25/10/2024 alle 14:29:29Confermo Toninelli.
Toninelli assicura i camper anziani.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di icaro2002 del 23/10/2024 alle 23:59:20Se sei sempre con la stessa compagnia e si tratta di rinnovo, non è un problema. Assicurare per la prima volta un veicolo (indipendentemente da attestato e classe di rischio rca) di età superiore ai 10 anni per garanzie incendio furto, eventi naturali ecc non è così facile: diverse compagnie non assumono il rischio
Nel mio caso mi riferisco a Vittoria ass. Con mio stupore mi è stato detto pochi giorni fa, volendo stipulare una polizza per un mezzo del 2005... non è più possibile assicurare questi mezzi... troppo vecchi a sentirloro. Per la precisione mi sono rivolto a loro per chiedere quanto sarebbe costato in più ad un normale contratto la copertura cristalli...in quanto il mezzo che stavo valutando è un motorhome ...e siccome sappiamo benissimo quanto costa il parabrezza in caso di rottura, è d'obbligo assicurarsi per ogni eventuale sfiga. Comunque mi è stato detto che per assicurare i cristalli bisogna avere la copertura furto e incendio, e questa non si può fare per mezzi vecchi come questo del mio caso del 2005. Vi risulta questa cosa... e chi compra un mezzo di questi anni 2005/2007 che hanno un valore sul mercato attuale intorno ai 30.000 euro... che fà... si affida alla Madonna? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di Emme48 del 25/10/2024 alle 21:51:20ho provato contattare l'agenzia di Roma senza mai avere avuto la possibilità di parlare con nessuno...figuriamoci con Eleonora.
Confermo Toninelli. Cerca di parlare con Eleonora...
In risposta al messaggio di icaro2002 del 01/11/2024 alle 23:54:47Il cellulare privato di Eleonora Toninelli è riservato.
ho provato contattare l'agenzia di Roma senza mai avere avuto la possibilità di parlare con nessuno...figuriamoci con Eleonora. Hai per caso un numero speciale tu ?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 02/11/2024 alle 12:29:06ok..grazie Marco proverò nei prossimi giorni
Il cellulare privato di Eleonora Toninelli è riservato. Il numero verde 800951819 è l'unico utilizzabile. 05641911450 di Grosseto è da tentare.
In risposta al messaggio di icaro2002 del 02/11/2024 alle 17:25:57puoi anche compilare il form sul loro sito, rispondono velocemente
ok..grazie Marco proverò nei prossimi giorni Tu sei assicurato con loro ?
https://www.agenzietoninelli.it...