In risposta al messaggio di morodirho del 17/01/2017 alle 20:48:21
questa mattina ho fatto un preventivo di assicurazione presso la banca , e ''sorpresa'' 20 euro in meno della mia attuale,( solo RCA, e recupero veicolo in caso di guasto) 280 euro ( intesa - S.Paolo) dimenticavo; chiaramente anche al trasportato ab uno disce omnes
Buono, occhio solo che non ci siano delle franchige....
In risposta al messaggio di bottastra del 18/01/2017 alle 09:08:39
Io con la Vittoria pago 200 euro all'anno e risiedo in una città classificata tra quelle a più alto rischio.
alla Vittoria mi chiedono 300 eurozzi, adesso vediamo cosa diranno
In risposta al messaggio di morodirho del 18/01/2017 alle 13:01:54
alla Vittoria mi chiedono 300 eurozzi, adesso vediamo cosa diranno ab uno disce omnes
Se ti può interessare, dopo anni con una nota agenzia della Carige, sono passato alla Vittoria con un'agenzia che opera "online". RCA e assistenza stradale mi costano meno di 200 €. Spendo 480 con copertura completa (incendio, furto, cristalli, eventi naturali, ass legale...) eccetto kasko.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 18/01/2017 alle 14:05:49
Se ti può interessare, dopo anni con una nota agenzia della Carige, sono passato alla Vittoria con un'agenzia che opera online. RCA e assistenza stradale mi costano meno di 200 €. Spendo 480 con copertura completa (incendio,furto, cristalli, eventi naturali, ass legale...) eccetto kasko. La trovi facilmente su web. Buona assicurazione Vittorio La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Leggendo sul tuo profilo mi sembra di capire che il mezzo sia over 35, ma che assistenza stradale hai ? Per quella cifra mi sembra regalata. Puoi darmi altre info.Grazie
In risposta al messaggio di caracolito del 19/01/2017 alle 09:47:26
Leggendo sul tuo profilo mi sembra di capire che il mezzo sia over 35, ma che assistenza stradale hai ? Per quella cifra mi sembra regalata. Puoi darmi altre info.Grazie Ciao Giorgio.
Ciao Giorgio,
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 20/01/2017 alle 10:33:42
Ciao Giorgio, non fare più di tanto conto sull'assistenza stradale della Vittoria, se leggi attentamente il fascicolo informativo è per casi di estrema gravità (anche guasti, non solo incidenti), ma a me basta appuntocoprire questi. Non mi interessa la foratura, dopo tutte le volte che ho cambiato ruote al camper sinceramente non chiamerei un tecnico. Inoltre sto per montare anche i piedini idraulici (il mio è effettivamente adatto) per cui il caso non mi spaventa. Ho voluto solo tutelarmi da eventi di rotture che mi impediscano di tornare a casa in tempi ragionevoli. Se per te è fondamentale l'assistenza stradale certamente la d'Orazio ha fatto un ottimo pacchetto (almeno con l'ultimo camper ce l'avevo e mi pareva molto completo). Le altre non le conosco nei contenuti Per Vittoria ho usato RCamper: gentili, rapidi, tutto sommato economici. La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Sicuramente è come la mia, la cosa che m'interessava era il rientro del mezzo dall'estero in caso di rotture o incidente, non ho ancora trovato un' assicurazione che copra in modo ragionevole, al massimo arrivano ad un rimborso di 1000 euro.
In risposta al messaggio di caracolito del 20/01/2017 alle 10:48:19
Sicuramente è come la mia, la cosa che m'interessava era il rientro del mezzo dall'estero in caso di rotture o incidente, non ho ancora trovato un' assicurazione che copra in modo ragionevole, al massimo arrivano ad un rimborso di 1000 euro. Ciao Giorgio.
In realtà il rimpatrio dall'estero è più generoso:
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 20/01/2017 alle 11:47:40
In realtà il rimpatrio dall'estero è più generoso: Rimpatrio del Veicolo a mezzo pianale (estero) Ferme restanti le condizioni e limitazioni indicate nell’art. “Rimpatrio del Veicolo a mezzo pianale” della Sezione1 – Autovetture, a parziale deroga e integrazione delle stesse, le spese relative al trasporto stesso nonché quelle della giacenza all’estero, dalla data di comunicazione del Sinistro alla Struttura Organizzativa, sono a carico dell’Impresa fino a un massimo complessivo di Euro 2.500 per Sinistro. L’eventuale eccedenza rimane a carico dell’Assicurato. È escluso dalla Prestazione il caso in cui l’entità del danno al Veicolo non impedisca la prosecuzione del viaggio. Non so se è sufficiente, ma a me era parso ragionevole... La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Per non sbagliare, anche il tuo è over 35Q ? Se ti rimborsano sino a 2500 euro non è male, comunque un rientro dal Nord della Germania è sui 4000 euro !
In risposta al messaggio di caracolito del 20/01/2017 alle 23:08:07
Per non sbagliare, anche il tuo è over 35Q ? Se ti rimborsano sino a 2500 euro non è male, comunque un rientro dal Nord della Germania è sui 4000 euro ! Ora vado a vedere se trovo qualcosa in rete dell' assicurazione che hai menzionato. Grazie. Ciao Giorgio.
Sì, il mio è 60q, ma penso che le condizioni che ti riporto siano esattamente le stesse per tutti i camper.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 21/01/2017 alle 07:49:29
Sì, il mio è 60q, ma penso che le condizioni che ti riporto siano esattamente le stesse per tutti i camper. D'accordo che il rimpatrio da oltre 2000 km di distanza può essere molto oneroso. Ma come detto, facendo le mievalutazioni di rischio e considerando il costo, mi è sembrato ragionevole. Dopotutto preferisco prevenire, ovvero ottima manutenzione e guida difensiva. Viaggiando con un piccolo camion meglio prevenire che curare . Di mio temo molto di più la grandine, nella mia zona spesso sono piovute meteoriti negli ultimi anni. Infatti ho il furto incendio solo per poter coprire anche gli eventi naturali. Sull'auto per esempio ho potuto optare solo per eventi naturali e non incendio furto (cosa rara). La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Non ho trovato nulla che specifichi l' assistenza stradale sopra i 35q , mi sono sempre preoccupato più della grandine che di altro, ma dopo una disavventura in Germania sto cercando qualcosa in più per il soccorso. Puoi gentilmente inviarmi il link della tua assicurazione, intendo proprio in specifico la parte riguardante i camper.
In risposta al messaggio di caracolito del 21/01/2017 alle 13:49:32
Non ho trovato nulla che specifichi l' assistenza stradale sopra i 35q , mi sono sempre preoccupato più della grandine che di altro, ma dopo una disavventura in Germania sto cercando qualcosa in più per il soccorso.Puoi gentilmente inviarmi il link della tua assicurazione, intendo proprio in specifico la parte riguardante i camper. Fosse solo per la grandine va benissimo la mia, quando ne ho avuto bisogno mi hanno risarcito, ho ritirato il mezzo dal carozziere senza nulla pagare. Grazie. Ciao Giorgio.
Ciao Giorgio,
http://www.vittoriaassicurazion...
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/04/2017 alle 17:39:59
Normalmente ci sono due tipologie di tariffe per assicurazioni per il camper: compagnie che praticano tariffe speciali a camperisti appartenenti ad un determinato club in convenzione, e tariffe per la clientela normale. Ladifferenza tra le due tariffe è molto significativa. Con la compagnia con la quale ho assicurato auto e scooter godo, per una antica convenzione, dello sconto del 30% sulle tariffe con pari garanzie; per il camper, questo 30% non basta a rendere la tariffa competitiva con quello che mi fa un'altra compagnia che ha stipulato una convenzione con il club al quale sono iscritto. Praticamente, dei circa 500 iscritti al nostro club, 450 lo sono solo per lo sconto sulla polizza e gli altri 50 pure. Le compagnie che aderiscono a queste convenzioni hanno entrambi gli Eurotax; nel mio caso, ove il mio mezzo non è su questo libro, la valutazione me la fanno in riferimento ad un mezzo equivalente di altra marca. Tutto compreso (Rca, furto, incendio, eventi atmosferici, soccorso stradale, atti vandalici e sommosse, ritiro patente, duplicato documenti e chiavi, assistenza legale e non so se anche altro), escluso casco, un incidente passivo alle spalle e 35.000 Euro di valutazione, pago 490 Euro. Giovanni
Interessante... potresti dirci gentilmente il nome del club a cui sei iscritto? Magari uno ce l'ha sotto casa e non lo sa....
In risposta al messaggio di pane vino del 15/04/2017 alle 18:55:09
Giovanni, 490 euro compresa la RCA ? Saluti pane vino
Hai scritto: