In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/06/2020 alle 16:10:34cerchero di seguire la tua linea ,anche a me piacerebbe cambiare il camper ogni 6 -7 anni rimettendoci quei 15k ma avendo sempre un mezzo nuovo ed efficiente ,,per me te lo ripaghi alla grande evitando costose manutenzioni con l'invecchiare del mezzo ,ma non sarà facile visti gli squali nel settore
Ovvio che le occasioni non capitano tutti i giorni ti spiego il mio modus operandi.. quando decido di cambiare il camper comincio a vedere le inserzioni la ricerca si concentra Laika, max un anno di vita e soprattutto lapianta che dico io nel caso dell’ultimo cambio ero interessato alla pianta che ora va per la maggiore, ovvero con letti gemelli in coda.. sono andato a vedere i vari modelli.. non mi sono piaciuti perché mezzo camper li prende i letti, quindi ho pensato all’ecovip 2 Classic la vecchia ed insuperabile pianta Laika meglio di così ci vuole un camper americano, proprio oggi mi hanno finito di montare il portamoto. l’ho comprato ad ottobre da un pilota Alitalia, che a sua volta lo aveva comprato a gennaio 2019 quindi una macchina di 10 mesi Pagato 78.000 con gli accessori, voleva 60.000 euro io ho offerto 50.000 (il max che pago un camper per principio).. inizialmente ha detto no non ci penso proprio io .. va bene ci pensi consideri l’offerta, tre gg dopo mi ha richiamato.. mi dice ok va bene.. io prendo Italo da Roma a Milano in tre ore , poi arrivo a Lodi, mi prendo il camper e pure il Covid visto che per tre mesi ho avuto una tosse anomala. con il cambio con quello precedente ci ho perso 15.000 euro in 6 anni.. in linea o quasi con quello che si perde di svalutazione e che Marino conferma E’ chiaro che bisogna prima comprare se capita l’occasione e successivamente di vende il vecchio ed io sono stato, causa Covid possessore di due camper per sette mesi, ma alla riapertura lo hanno venduto subito
In risposta al messaggio di liveline del 26/06/2020 alle 18:15:25Una gran parte degli 11 camper li ho presi così da poco meno di un anno max 1,5 anni
cerchero di seguire la tua linea ,anche a me piacerebbe cambiare il camper ogni 6 -7 anni rimettendoci quei 15k ma avendo sempre un mezzo nuovo ed efficiente ,,per me te lo ripaghi alla grande evitando costose manutenzionicon l'invecchiare del mezzo ,ma non sarà facile visti gli squali nel settore poi mi viene sempre il dubbio del perchè quel camper sia stato venduto dopo nemmeno 12 mesi dal proprietario rimettendoci dei gran soldi ... ma se dall'altra c'e' la garanzia cellula e meccanica ancora valida si può stare abbastanza tranquilli se il concessionario sia una persona affidabile e onesta
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/06/2020 alle 19:13:33ulteriore curiosità non so se vuoi dire cosa lo hai pagato, ma credo che questo camper abbia un guinness.
Una gran parte degli 11 camper li ho presi così da poco meno di un anno max 1,5 anni i motivi per cui si vende un camper appena comprato e per giunta di fascia medio alta? soldi da buttare, passo più lungo della gamba,litigi con il partner su uno stile di vita non condiviso comunque stessa tecnica per auto e qualsiasi genere merceologico pure l’Honda SH 150 del 2016 che ho comprato 16.000 km lo portava un anziano come me la scorsa settimana per il camper gli ho tirato il collo.. era già un affare di partenza ma gli ho levato duecento euro da 2000 che voleva 1800 se no non mi diverto
In risposta al messaggio di camperos del 26/06/2020 alle 20:20:35L’ho già scritto quello che ho pagato l’ultimo camper, 50.000 euro
ulteriore curiosità non so se vuoi dire cosa lo hai pagato, ma credo che questo camper abbia un guinness. nel 2002 lo ho pagato 28.000 euro nuovo(2.8jtd) nel 2010 me lo hanno valutato 26.000 euro ed infatti ho cambiato camper. sono curioso di cosa vale ora, ammesso che sia lo stesso, il marlin slim 2 non necessitava di gradino elettrico...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/06/2020 alle 07:48:01il mio problema ,se vogliamo chiamarlo problema per cambiare il mio attuale camper di 13 anni con uno nuovo aggiungendo quei 25-30 k euro è il fatto che non avendo un posto per rimessarlo in posto recintato e magari coperto ,lo devo tenere in parcheggio pubblico a 15km da casa sempre sotto il sole ,pioggia ,neve e alla mercee di tutti , ora con l'attuale camper pago poco di assicurazione avendo solo rca e tenendolo da 6 anni in questa modalità mi sento tranquillo perchè il camper è vecchiotto e facendo gli scongiuri speriamo non succeda mai nulla ,ma comprare un camper nuovo per metterlo in mezzo ad una strada richiede una assicurazione certamente con più coperture e lasciarlo nelle stesse modalità del mio attuale mi fa stare sempre un pochino in ansia , un bel dilemma questo mio !
L’ho già scritto quello che ho pagato l’ultimo camper, 50.000 euro comunque nel tuo caso ti hanno fatto una ottima valutazione per l’acquisto del nuovo immagino, e ci avrai messo sopra almeno 25-30 mila euro va benissimo purché lo tieni almeno 10 anni..
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/06/2020 alle 07:48:01ne ho aggiunti 46 per un wingamm, ora non ho idea di quanto valga dopo circa 10 anni, perchè non ho (per il momento) intenzione di cambiarlo
L’ho già scritto quello che ho pagato l’ultimo camper, 50.000 euro comunque nel tuo caso ti hanno fatto una ottima valutazione per l’acquisto del nuovo immagino, e ci avrai messo sopra almeno 25-30 mila euro va benissimo purché lo tieni almeno 10 anni..
In risposta al messaggio di liveline del 27/06/2020 alle 09:58:36Un problema mica da poco
il mio problema ,se vogliamo chiamarlo problema per cambiare il mio attuale camper di 13 anni con uno nuovo aggiungendo quei 25-30 k euro è il fatto che non avendo un posto per rimessarlo in posto recintato e magari coperto,lo devo tenere in parcheggio pubblico a 15km da casa sempre sotto il sole ,pioggia ,neve e alla mercee di tutti , ora con l'attuale camper pago poco di assicurazione avendo solo rca e tenendolo da 6 anni in questa modalità mi sento tranquillo perchè il camper è vecchiotto e facendo gli scongiuri speriamo non succeda mai nulla ,ma comprare un camper nuovo per metterlo in mezzo ad una strada richiede una assicurazione certamente con più coperture e lasciarlo nelle stesse modalità del mio attuale mi fa stare sempre un pochino in ansia , un bel dilemma questo mio ! posti al coperto recintati non c'e' ne sono dalle mie parti .. quanto invidio chi si può permettere di tenere il proprio camper nel proprio giardino sotto casa al coperto, una comodità assoluta
In risposta al messaggio di camperos del 27/06/2020 alle 13:47:21Ho avuto un Wingamm Oasi 540 del 2006 ed è stato l’unico degli 11 che ho comprato nuovo
ne ho aggiunti 46 per un wingamm, ora non ho idea di quanto valga dopo circa 10 anni, perchè non ho (per il momento) intenzione di cambiarlo
In risposta al messaggio di Gege01 del 27/06/2020 alle 16:01:03Li faccio perché rientra nelle mie possibilità e nell’ottica di non perdere soldi sudati e molto depurati dalle tasse.
Beato te Ummagamma che puoi permetterti di pagare 50.000 euro un camper prima di vendere il tuo. Io per cambiare il mio lasciandolo in permuta per l'attuale ho fatto i salti mortali Per me rimane un sogno....
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/06/2020 alle 16:23:47Sono due scuole di pensiero, altrettanto valide, acquistare il nuovo e tenere il camper finchè non cambiano le condizioni familiari e che fa ritenere un'altra tipologia di cellula più confacente alle nuove necessità , sempre che il mezzo non abbia dato problemi di affidabilità, oppure sostituire di tanto in tanto con mezzi seminuovi con un limitato esborso tra la vendita e l'acquisto.
Li faccio perché rientra nelle mie possibilità e nell’ottica di non perdere soldi sudati e molto depurati dalle tasse. cmq questo giochetto che sto raccontando non funziona con i Carthago, Morelo, Concorde ecc.. funziona nel segmento di mercato max 50.000 euro e con il marchio Laika
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/06/2020 alle 16:11:57si infatti questa cosa mi fa passare la voglia di comprare un camper nuovo e temo mi invecchierò con il mio attuale
Un problema mica da poco un camper nuovo si tiene in rimessaggio al coperto certo sono tante le varianti che poi determinano una scelta intelligente, nel caso tuo non hai scelta
In risposta al messaggio di Marino2 del 27/06/2020 alle 16:51:42Marino tu hai un camper top di gamma ti credo che non hai stimoli a cambiarlo.. difficile trovare di meglio
Sono due scuole di pensiero, altrettanto valide, acquistare il nuovo e tenere il camper finchè non cambiano le condizioni familiari e che fa ritenere un'altra tipologia di cellula più confacente alle nuove necessità, sempre che il mezzo non abbia dato problemi di affidabilità, oppure sostituire di tanto in tanto con mezzi seminuovi con un limitato esborso tra la vendita e l'acquisto. Cosa mi sono sempre domandato è il perchè cambiare un camper se è affidabile e non ti ha dato mai problemi, come è successo a me per i miei mezzi, ho sostituito il primo perchè i figli crescevano e stavano stretti nei letti a castello e per la motorizzazione aspirata del ford che era lenta anche se inarrestabile con un ecovip 2, ottimo mezzo, con i primi due 22 anni di utilizzo senza una noia , poi considerato che i figli non partecipavano più alle nostre scorribande vacanziere decidevo per un Esterel, eccellente mezzo motorizzato Mercedes 316, una vera bomba e dopo poco meno di sei anni mi è venuto lo sfizio di un mezzo patente C , tra i più blasonati del settore che ancora adesso va benissimo e non dimostra minimamente i 10 anni di età ed i 95mila km percorsi, solo un mese fa, il primo cambio di pastiglie dei freni , mentre durante tutto il periodo di utilizzo solo la classica manutenzione, non un centesimo in più per riparazioni extra dovute all'età. Qualche volta mi è venuto desiderio di cambiare per avere l'ultimo modello, ma poi ho ragionato che non si sa a cosa puoi andare incontro , lasciare il certo per l'incerto a me non convince.
In risposta al messaggio di liveline del 27/06/2020 alle 18:40:27Sai che penso che questo potrebbe essere il mio ultimo camper
si infatti questa cosa mi fa passare la voglia di comprare un camper nuovo e temo mi invecchierò con il mio attuale
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/06/2020 alle 22:53:08non centra niente il top di gamma, un mezzo se soddisfa le esigenze familiari del momento non vedo perchè cambiarlo, anch’io ho sostituito i camper solo quando le esigenze famigliari lo richiedevano, mai comperato nuovo perchè sono allergico alle cose nuove, sempre usato di massimo 2 proprietari, ora ho un 3 posti letto e mi servirebbe un 4, avendo un monoscocca vorrei rimanere su quella tipologia, i Wingamm non mi convincono, ho contattato un Firr e devo andarlo a vedere, sto valutando di ricavare il quarto letto sui sedili anteriori, vediamo, comunque a cambiarlo spesso si hanno solamente spese
Marino tu hai un camper top di gamma ti credo che non hai stimoli a cambiarlo.. difficile trovare di meglio
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/06/2020 alle 22:55:15anche io arrivato ai 52 che per carità mi sento ancora un giovinotto ,ma non credo di poter fare un grande ricambio di camper da questa età in poi...
Sai che penso che questo potrebbe essere il mio ultimo camper a questa età ( la mia) ogni giorno si vive come fosse l’ultimo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/06/2020 alle 06:57:44... dipende.. quando un camper invecchia comincia ad aver bisogno di manutenzione anche straordinaria e può essere più conveniente cambiarlo
non centra niente il top di gamma, un mezzo se soddisfa le esigenze familiari del momento non vedo perchè cambiarlo, anch’io ho sostituito i camper solo quando le esigenze famigliari lo richiedevano, mai comperato nuovoperchè sono allergico alle cose nuove, sempre usato di massimo 2 proprietari, ora ho un 3 posti letto e mi servirebbe un 4, avendo un monoscocca vorrei rimanere su quella tipologia, i Wingamm non mi convincono, ho contattato un Firr e devo andarlo a vedere, sto valutando di ricavare il quarto letto sui sedili anteriori, vediamo, comunque a cambiarlo spesso si hanno solamente spese
In risposta al messaggio di liveline del 28/06/2020 alle 09:26:44Io quasi sessantaquattro, in eccellente forma ma metto in conto che da un giorno all’altro può cambiare tutto
anche io arrivato ai 52 che per carità mi sento ancora un giovinotto ,ma non credo di poter fare un grande ricambio di camper da questa età in poi... altra cosa che mi mancherebbe a comprare un camper nuovo è lo smanettaresul mio attuale facendogli qualsiasi modica o lavoro di manutenzione perchè con quello nuovo se inizio a smanettarci decade la garanzia nel mio caso e per come sono fatto forse mi godo meglio il mio attuale camper vecchiotto che un camper nuovo di pacca ... magari quando inizieranno gli acciacchi della vecchiaia che non mi permettono di contorcermi sotto al camper sarà arrivato il momento di comprarsi un camper nuovo ..
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/06/2020 alle 22:55:15Anch'io ogni tanto penso la stessa cosa (ho qualche anno più di te) ma poi quando guardo il mio amico Franco che l'anno scorso a 76 anni ha cambiato camper ... beh ... non sono poi così tanto sicuro che questo potrebbe essere il mio ultimo camper
Sai che penso che questo potrebbe essere il mio ultimo camper a questa età ( la mia) ogni giorno si vive come fosse l’ultimo