http://www.lastampa.it/2017/04/...
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 22/04/2017 alle 18:33:50
All'interno di un campeggio o area camper per percorrere pochi metri non bisognerebbe spostarsi a 50km, ma non tutti si rendono conto che ci sono bambini che giocano, anche nell'ultimo fine settimana in area a monzambanoabbiamo assistito ad un camper che passava tra gli altri camper in sosta a velocità da autostrada alzando tra l'altro un polverone mentre c'era gente a tavola. Se tra un camper e l'altro sbuca un bambino che magari rincorre una palla o altro lo metti sotto, se ti sposti a passo d'uomo non puoi fare danni neanche se lo vuoi, sicuramente impieghi un minuto in più per raggiungere la tua postazione ma forse vale la pena.
comportamento deplorevole, imbecille e maleducato, ma purtroppo molto diffuso..... anche se non ne capisco onestamente l'utilità
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 22/04/2017 alle 18:33:50
All'interno di un campeggio o area camper per percorrere pochi metri non bisognerebbe spostarsi a 50km, ma non tutti si rendono conto che ci sono bambini che giocano, anche nell'ultimo fine settimana in area a monzambanoabbiamo assistito ad un camper che passava tra gli altri camper in sosta a velocità da autostrada alzando tra l'altro un polverone mentre c'era gente a tavola. Se tra un camper e l'altro sbuca un bambino che magari rincorre una palla o altro lo metti sotto, se ti sposti a passo d'uomo non puoi fare danni neanche se lo vuoi, sicuramente impieghi un minuto in più per raggiungere la tua postazione ma forse vale la pena.
anche andando a passo d'uomo con un camper se prendi un bambino lo riduci nelle medesime condizioni di quel sfortunato bimbo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/04/2017 alle 20:46:19
anche andando a passo d'uomo con un camper se prendi un bambino lo riduci nelle medesime condizioni di quel sfortunato bimbo. cosa che credo sia avvenuta, anzi forse se la velocità fosse più alta le probabilità di sbalzarlolontano arrecandogli meno danni, sono più alte. concordo con chi dice che un bambino di quell'età ( ma anche più grandi) debbano essere tenuti sott'occhio. anche noi eravamo a monzambano per pasqua, e devo dire che di camper che sfrecciavano erano pochi rispetto a chi non rispettava l'orario del silenzio e del divieto di giocare a palla. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
devo dire che di camper che sfrecciavano erano pochi rispetto a chi non rispettava l'orario del silenzio e del divieto di giocare a palla Come se fosse lontanamente la stessa cosa...se uno non sa che dire non è che deve per forza scrivere qualche minchiata.
In risposta al messaggio di navarre del 22/04/2017 alle 22:11:46
devo dire che di camper che sfrecciavano erano pochi rispetto a chi non rispettava l'orario del silenzio e del divieto di giocare a pallaCome se fosse lontanamente la stessa cosa...se uno non sa che dire non è che deve per forza scrivere qualche minchiata. Mai visto nessuno finito in coma per uno strillo o per una pallonata... Gianluca & C.
non ha tutti i torti....e ora di finirla che appena si arriva in area o in campeggio vengano liberati (bambini) a rompere i marroni altrui per stare tranquilli loro (genitori) ....e dico cosi anche se ho un bambino di 11 anni e un cane in camper....ci sono delle regole e degli orari di silenzio e si seguono....per il rispetto di tutti !!!
In risposta al messaggio di nemo family del 23/04/2017 alle 08:06:58
non ha tutti i torti....e ora di finirla che appena si arriva in area o in campeggio vengano liberati (bambini) a rompere i marroni altrui per stare tranquilli loro (genitori) ....e dico cosi anche se ho un bambino di 11 anni e un cane in camper....ci sono delle regole e degli orari di silenzio e si seguono....per il rispetto di tutti !!!
In risposta al messaggio di nemo family del 23/04/2017 alle 08:06:58
Premesso che le rare volte che vado in un lager per camper non libero nemmeno i cani, figurati i bambini, resto dell'idea che quando fai manovra con il camper devi fare in modo di vedere quello che stai facendo e/o ti fai aiutare, perché a finire in tragedia ci vuole un attimo.
In risposta al messaggio di navarre del 23/04/2017 alle 09:07:45
Premesso che le rare volte che vado in un lager per camper non libero nemmeno i cani, figurati i bambini, resto dell'idea che quando fai manovra con il camper devi fare in modo di vedere quello che stai facendo e/o ti faiaiutare, perché a finire in tragedia ci vuole un attimo. E continuo a non vedere il nesso tra il bimbo in coma e la (presunta?) inosservanza dell'orario del silenzio(!)... Gianluca & C.
Non lo vedi perche non c'è nessun nesso.
In risposta al messaggio di navarre del 23/04/2017 alle 10:13:12
La mia opinione è mia e non conta, ma fidati che se per ipotesi metti sotto qualcuno (bambino, cane, colleone di turno...chi vuoi) in retromarcia, per legge hai il 100% di colpa, vedi te. Hai voglia a dire eh, io che c'entro?Erano i genitori dovevano controllarlo!. p.s. ärrotato sta per investito, passato sotto le ruote; sembrerebbe un termine burino ma invece veniva usato perfino dal Manzoni! Gianluca & C.
benissimo....vietiamo le retromarce all'ora.....si va solo piu avanti !!!
In risposta al messaggio di giorgioste del 23/04/2017 alle 12:00:52
Nell'articolo dicono che stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente. Se è stato incoscente il camperista, ne pagherà le conseguenze. Se è il bimbo che ci si è buttato sotto, i più incoscenti sono allora i genitori. Ciao Giorgio
al 1000x1000.......
In risposta al messaggio di nemo family del 23/04/2017 alle 11:34:49
benissimo....vietiamo le retromarce all'ora.....si va solo piu avanti !!!
Se uno è un cojone direi che si potrebbe anche fare, hai avuto una buona idea, io non ci avrei mai pensato.