In risposta al messaggio di nemo family del 23/04/2017 alle 09:46:18
il nesso e....se te fai attenzione mentre fai manovra.....e se i genitori controllano i propri figli....questi incidenti non succedono !!! i genitori del bambino dove cavolo erano ? ok chi ha fatto manovra non ha fatto attenzione ma lo stesso han fatto i genitori del bambino !!! e come nei parcheggi dei supermercato o centri commerciali....appena inizi a fare retromarcia per andare via il colleone di turno che ti passa dietro al 99% ci sta sempre !!! e qui si parla di bambini ma di adulti stragrandi e vaccinati !!! ritorno a dire.... chi guida e responsabile di cio che fa....chi ha figli ne e responsabile come per gli animali.... perciò a ognuno le proprie colpe.... poi chiedo a chi ci riesce di tradurmi questa frase perchè io non ci riesco....proprio a capirla....grazie .....
Stai dicendo una sciocchezza...in un campeggio i bambini possono girovagare per le stradine in monopattino senza attribuire atti di irresponsabilità ai genitori. Non erano mica su una statale o in un parcheggio. Ma scherziamo? Ma poi cosa sai dove fossero i genitori..non ti è mai capitato in un campeggio di essere 15-20 metri dietro i tuoi figli? Ora la colpa è del bambino e dei genitori..ma pensa te...
Se il mezzo è in manovra deve fare attenzione punto. Ora nell'articolo non si entra sulla dinamica, per cui non è chiaro se manovrava in uscita dalla piazzola, oppure per entrarvi oppure circolava sulle stradine di collegamento. Fatto sta che in un campeggio le persone si spostano e non stanno incollate alle sedie. Questo è proprio il caso dove sono i mezzi che devono fare attenzione e non viceversa. Poi la disgrazia è disgrazia, e sono certa che il camperista in questione non starà pensando dove fossero i genitori, ma starà rimuginando sulla sua disattenzione o peggio sulla sua leggerezza.
E' stata una tragica fatalità come a volte capitano..
E' come per le auto, se manovri in uscita da un parcheggio devi fare attenzione che nessuno stia transitando dietro o davanti a te.
Potrai anche dire che la persona può aspettare e attendere che tu faccia manovra ecc...(come ho letto in post) ma anche tu puoi aspettare che la persona passi...ecc..perchè l'impazienza deve essere in una sola direzione? sono sempre punti di vista.. Il punto è come scrive navarre cioè Tu sei al volante tu sei responsabile dei danni.
Poi sull'insegnamento delle regole e del rispetto di orari di silenzio, nell'esser educati, nel non urlare ecc..ci sta che i genitori debbano essere presenti nel far osservare le regole del viver comune ma i figli mica devono stare sotto una campana di vetro!!!
Per quanto riguarda i campeggi forse sarò io, o forse frequento posti "tranquilli" ma tutti questi bambini meleducati, fracassoni ecc io non li vedo, capita che ce se siano alcuni, non dico di no, ma non è la regola, per cui non capisco questa intolleranza diffusa.
Saluti
^_^