CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Attenzione fiera di parma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 11/09/2010 alle: 20:56:22
Ciao raga, siamo appena tornati da Parma dove siamo stati alla fiera dove riscontrato l'inefficienza degli organizzatori dell'evento, in particolare: A) Una volta entrati non è più possibile rientrare, se non pagando un ulteriore biglietto ! SE pensavate di tornare in camper a mezzodì per pranzare... ( un trucchetto per ingrassare i bar e ristorante? ) B) portatevi bevande e panini, i punti ristoro sono pochi, poco efficienti, cari, ma sopratutto a causa delle numerose presenze si formano code con attese prossime alla mezz'ora, noi ci abbiamo provato alle 16,00 circa , ma dopo poco ci è stato comunicato che erano terminati i panini ( SIGH ! ). C) scaricate il biglietto in formato elettronico che trovate sul sito della fiera di parma, questo vi evita di fare code di circa 30/40 minuti D) ... e se credete di aver risolto con il biglietto elettronico, mettete in conto di perdere ancora un 10/15 minuti in coda per entrare, visto che gli ingressi sono pochi... E) Andateci durante la settimana lavorativa! Dimenticavo: abbiamo trovato coda dal casello di Parma fino a quando abbiamo parcheggiato la macchina dentro la fiera ( 45 minuti di coda ! ) i ragazzi che gestiscono il parcheggio erano volenterosi , ma totalmente incapaci a gestire la situazione, la viabilità ordinaria è insufficiente. A noi hanno consigliato di uscire a Fidenza, valutate voi la fattibilità. Un abbraccio.. e speriamo che il prossimo anno spostino le fiera in altra città meglio preparata.[:D] Guido

Modificato da dogui57 il 11/09/2010 alle 20:58:14
18
ottina
ottina
26/12/2007 241
Inserito il 11/09/2010 alle: 21:15:08
quote:Risposta al messaggio di dogui57 inserito in data 11/09/2010  20:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo appena tornati anche noi e quoto in tutto ciò che dici solo che nello stand dove mi ero messa a bere un caffè ,i panini non li avevano più alle 14....la birra calda e così la coca cola e l'acqua,una delusione totale sembravano degli incompetenti messi lì per caso,per non parlare degli stands, caotici all'inverosimile niente ordine...un po qui un po la'.una vera delusione! Maria
baloo1
baloo1
-
Inserito il 11/09/2010 alle: 21:54:30
oh... io vorrei farmi un giro dentro pr vedere un mezzo nuovo per me, parimenti e contestualmente vorrei tenere esposto il cartello "vendesi" sul mio camper parcheggiato nell'area dedicata se mi squilla il cell che qlc1 vuole vedere il camper... dopo non posso rientrare con lo stesso biglietto [?]
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 11/09/2010 alle: 22:17:09
noi siamo qui da questa mattina alle 9 e siamo nel parcheggio nord , dove ci hanno dirottato i ragazzini lungo la strada, ed era ancora mezzo vuoto. Quindi per il parcheggio non abbiamo avuto difficoltà e neppure code. Per il mangiare effettivamente la situazione era abbastanza drammatica tanto è vero che abbiamo deciso di uscire e mangiare sul camper. All'entrata nord ci hanno fatto un timbro sulla mano e tranquillamente abbiamo potuto entrare e uscire...[^]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 11/09/2010 alle: 22:22:43
All'entrata nord ci hanno fatto un timbro sulla mano e tranquillamente abbiamo potuto entrare e uscire. ah, meno male và [^]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
luninaxgo
luninaxgo
20/08/2010 29
Inserito il 12/09/2010 alle: 09:18:13
ciao a tutti, ma allora come funziona ,si puo uscire e rietrare con lo stesso biglietto?? mi sembra ,anche leggendo altri pareri nei forum ( un gran *****io questa fiera) ,io ci andro' domenica prossima cosi' questa sett. leggero'i vostri commenti e saro'piu'avvantaggiato... spero... ciao beppe[:D][:D][:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Inserito il 12/09/2010 alle: 16:03:39
che sia disorganizzata non lo discuto e potrebbe essere ma che non si possa uscire e rientrare senza ripagare questo non è assolutamente vero , quindi cercate di evitare info non veritiere ma commentate e lamentate tutti i veri lati negativi e carenti di quella fiera che sicuramente non mancheranno Mario
16
whitemax
whitemax
15/09/2009 299
Inserito il 12/09/2010 alle: 16:28:51
Ciao a Tutti Noi siamo andati ieri (Sabato)per il parcheggio no problem,a parte le coordinate gps sul sito sbagliate,però siamo arrivati Venerdì sera intorno a Mezzanotte.Siamo usciti dal camper alle 9 ma a causa delle mastodontiche code alla biglietteria,e all'ingresso siamo entrati che erano le 10,30 abbondanti,ma fin qui posso ancora capire.Arriva l'ora di mangiare circa le 12,30 e di comune accordo decidiamo di mangiare un panino veloce per non perdere troppo tempo tra uscire,arrivare al camper e rientrare,ma la scelta si è rivelata sbagliatissima.Faccio 35 minuti di coda alla cassa,scelgo e pago 4 semplicissimi panini con il crudo,faccio un'altra coda di 45 minuti e quando arrivo davanti al bancone una delle ragazze dietro al bancone mi dice che purtroppo non ci sono panini[:0] e il da bere è caldo,[:0]e se non mi sta bene di andare in un altro bar[:0]....penso non ci sia niente da commentare.[B)] Alla fine vedo che portano dei toast e pur di uscire da quel girone dantesco mi accontento di 4 toast e di acqua temperatura ambiente. Non sono mai andato alla fiera di Rimini,ma per esempio sono andato alcune volte a Milano,ma ascoltando chi vi era andato le cose non erano così complicate. Penso che se vogliono mantenere la fiera a Parma come è loro intenzione,visto i cartelli di saluto all'anno prossimo ,devono organizzare e potenziare i servizi di ristoro ma alla grande perchè erano assolutamente all'altezza del fabbisogno reale. Max
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 12/09/2010 alle: 16:41:29
quoto in pieno quasi tutto tranne il fatto che non sia possibile rientrare basta farsi fare il timbro quando si esce comunque mai visto niente di piu pessimo nell'organizazione di un evento scarsissimi PS . prima di fare lo scontrino della consumazione assicuratevi che abbiano cio cercate altrimenti rischiate come me di fare piu di mezz'ora di fila x lo scontrino e poi arrivare al banco e non trovare cio x il quale avete pagato nel mio caso ho dovuto barattare una bibita in bottiglia da mezzo litro con una pessima bibita alla spina annacquata e calda e le bottigliette dell'acqua non temperatura ambiente ma bensi calde come se fossero state sotto il sole Paolo
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1148
Inserito il 12/09/2010 alle: 17:59:49
A noi per evitare le code nell'entrata Centrale ci hanno fatto prendere la navetta che portava a quella Nord ed effettivamente con i biglietti online siamo entrati subito,senza code.
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 12/09/2010 alle: 19:51:43
Effettivamente, dopo aver sentito altri amici, confermo che è possibile uscire dalla fera e conseguentemente rientrare senza dover acquistare un altro biglietto, fatto sta che un solerte ( e disinformato?) incaricato dell'ingresso "centro" aveva risposto diversamente ad alcune persone che avevano fatto domanda, tant'è che alcuni di loro hanno preferito ritornare al camper per prendere con sè il necessario. Altre numerose persone presenti hanno udita la medesima risposta... Un abbraccio. Guido
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 12/09/2010 alle: 20:34:51
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 12/09/2010  16:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami ecostar, in questo caso le informazioni sbagliate le avevano date proprio gli organizzatori, scrivendo sul sito e anche agli ingressi sotto al listino prezzi che non si poteva uscire e rientrare, scoprendo poi quando siamo usciti alle 16:30 circa che facevano il timbro sulla mano per poter rientrare, come gli anni scorsi a Rimini. Lo hanno fatto apposta per vendere più panini ritornando sui loro passi visto che stavano finendo le scorte ? o forse come penso io è solo perchè erano impreparati ad una fiera di camper dove partecipano i camperisti ! Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 12/09/2010 alle 20:46:07
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 12/09/2010 alle: 21:04:10
Mio figlio e' appena rientrato dalla fiera dove ci e' andato con i nostri amici. A) ieri alle 13,00 sono usciti dalla fiera, gli hanno timbrato la mano, e' andato in camper a mangiare e dopo sono regolarmente rientrati; B) arrivati venerdi' sera alle 20,30 e dirottati nel viale 26 su terra battuta, se piove, ci vogliono i trattori per tirare fuori i camper, l' area asfaltata e' destinata alle prenotazioni (lunedi' scorso era gia' tutto esaurito) C) perfetta organizzazione degli allestitori, rispetto a Rimini ci sono molti piu' mezzi per ciascuna marca; D) il resto e' soggettivo... Ciao Giulio P.S.: il codice a barre del biglietto va' rivolto VERSO IL BASSO [:D][:D][:D], mi ha raccontato segne kafkiane di chi imperterrito pretendeva di entrare mettendolo al contrario...
15
Superbrig6781995
Superbrig678...
15/07/2010 521
Inserito il 12/09/2010 alle: 21:44:52
CIAO..sono rientrata anch'io dalla fiera ..sono stata ieri ..posso raccontare la mia esperienza..sono arrivata venerdi sera dopo una coda pazzsesca di 40 minuti dal casello..parcheggio lontanissimo su strada sterrata..un collega è rimasto addirittura bloccato con il camper dentro un avvallamento del parcheggio di sassi..hanno dovuto spingerlo in diversi altrimento non usciva ... la mattina ennessima coda per entrare circa 40 minuti buoni..con i biglietti già acquistati...per panzo finiti i panini senza avvisare la gente che dopo aver fatto la coda alle casse si vedeva rispondere che non c'era più nulla..io ho evitato perchè ho sentito parlare altri molto incavolati..e così sono uscita senza pagare il biglietto con un timbro sul braccio per andare in camper a mangiare che si trovava in fondo ai parcheggi...poca organizzazione..credo che non fossero preparati ad un evento con tanta gente..a rimini era molto meglio...dentro la fiera si circolava abbastanza bene...un 'altra cosa ..avevo letto che chi era abbonato a PLEIN AIR poteva avere la cena se entrava tra i primi 500..io sono arrivata verso le 10.15 ..bilglietti finiti da 10 minuti..dubito che abbiano dato via tutti i biglietti..infine mi sono fermata due sere a dormire nel parcheggio..un giro la sera dopo cena ..in giro tanti come me che facevano due passi...non c'era nulla per noi..si poteva almeno il fine settimana pernsare a qualche intrattenimento per noi ( e non eravamo in pochi li)... il self service non sembrava un gran che... ma ...non sono rimasta soddisfatta..l'anno scorso a rimini moto meglio..un saluto

Modificato da Superbrig6781995 il 12/09/2010 alle 21:49:21
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 12/09/2010 alle: 21:53:59
quote:Risposta al messaggio di dogui57 inserito in data 11/09/2010  20:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, come ho scritto in un'altro post analogo, confermo la completa mancanza di professionalità da parte dei gestori. Tantissime mancanze, troppe, e non sono dei novellini, è questa la cosa strana. Diciamo che non c'è paragone con l'organizzazione di Rimini. Solo una cosa, nel tuo punto A, dici che occorre un ticket per uscire. A me, ai miei amici, è stato fatto un semplice timbro per uscire e rientrare. Per il resto, confermo tutto. ciao, Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 12/09/2010 alle: 21:59:52
Andremo in fiera il prox week end, saremo là veberdi sera attorno alle 19. Ho letto tutto e perdonatemi se chedo chiarezza, vengono riportate indicazioni che poi trovo corrette due o tre risposte dopo (vedere possibilità di rientrare senza ri-pagare il biglietto). A questo punto mi sembra di capire che dobbiamo iniziare già a rimpiangere Rimini, ma visto che per ora mi interessano solo le esposizioni ed i mezzi (il giudizio sull'esposizione lo verificherò a bocce ferme), chiedo a coloro che ci sono già stati quale è il parcheggio migliore, più vicino e non per camper-fuoristrada per rimanere due notti, non mi interessa l'allaccio elettrico.... Grazie 1000 a tutti Davide
15
Superbrig6781995
Superbrig678...
15/07/2010 521
Inserito il 12/09/2010 alle: 22:06:46
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 12/09/2010  21:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, io mi so sono fermata due notti..per la seconda mi sono spostata la sera verso l'ingresso centrale.il parcheggio è asfaltato senza luce ma comodo..si paga 8 euro ogni 24 ore..non ricordo il nome del parcheggio...per uscire non devi ripagare il bilglietto ..ti mettono un timbro (così è succe3sso a noi)..p.s per entrare ti conviene o usare gli ingressi laterali o aspetta un po' dall'apertura per evitare la coda iniziale..
18
difrel
difrel
12/07/2007 1132
Inserito il 12/09/2010 alle: 22:15:46
Tornati questa sera dopo il sabato a parma Per il parcheggio prova l'entrata degli espositori,quando vuoi uscire ti mettono un timbro sul polso ma attenzione quando ti lavi le mani.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37115
Inserito il 13/09/2010 alle: 01:13:06
-------------------------------------------------------------------------------------------------- scusami ecostar, in questo caso le informazioni sbagliate le avevano id="size1"> date proprio gli organizzatori, scrivendo sul sito e anche agli ingressi sotto al listino prezzi che non si poteva uscire e rientrare, scoprendo poi quando siamo usciti alle 16:30 circa che facevano il timbro sulla mano per poter rientrare, come gli anni scorsi a Rimini. Lo hanno fatto apposta per vendere più panini ritornando sui loro passi visto che stavano finendo le scorte ? o forse come penso io è solo perchè erano impreparati ad una fiera di camper dove partecipano i camperisti ! Ciao, Sergio.id="size1"> --------------------------------------------------------------------------------------------------id="blue"> in tutte le fiere non è possibile uscire e rientrare con lo stesso biglietto e in tutte le fiere è sempre scritto con avvisi pubblici , se fosse possibile i paganti sarebbero meno della metà , ma è sempre possibile uscire e rientrare tramite il classico timbro individuale e questo gli operatori addetti è una delle prime istruzioni che ricevono , bastava solo chiedere quel timbro ma se tu non lo sapevi non è colpa loro , la tua strana idea dei panini non la capisco perchè se ne avessero avuti a dispozizione anche il triplo non sarebbero bastati quindi non vedo cosa c'entri un avviso pubblico magari mal interpretato con la ristorazione , se poi lamenti una mal organizzazzione quello ci potrebbe stare ma visto che sono i primi due giorni di fine settimana con una affluenza di massa inaspettata di certo non ha giovato ma questa è la conferma che Parma è un punto piu strategico di Rimini Io ci andrò venerdi prossimo e son sicuro di trovarmi in una situazione decisamente migliore Ciao Mario

Modificato da ecostar il 13/09/2010 alle 01:29:09
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 13/09/2010 alle: 03:51:37
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 13/09/2010  01:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> evvai !!... come le altre poche volte che ho interagito con te ci sono dei problemi di comprensione di quanto scritto. Penso sia colpa mia. Io non sono un esperto di regole delle fiere, non pensavo bisognasse esserlo per accedere ad un salone. Se mi scrivono che on posso reintrare io lo interpreto in maniera semplice e cioè che non posso uscire e rientrare : non vado a pensare ad un uso furbesco del biglietto per entrare gratis !! Poi hai pienamente ragione che è colpa mia il non aver chiesto se si poteva uscire e rientrare, ma come hanno scritto altri nei vari 3d a riguardo anche alcuni addetti alle informazioni alla mattina hanno risposto che NON ERA POSSIBILE. Quella dei panini era una battutina che si è sentita tra la gente, se leggi tutta frase ho scritto cosa penso io ... ma è colpa mia che non so farmi capire. Se tu puoi andarci venerdì ben per te, io lavoro così come il prossimo sabato, che probabilmente sarà meno affollato. Cosa ti devo dire ... ti stimo perchè ci vai venerdì. E comunque io non mi sono assolutamente lamentato per l'affollamento, era da immaginare al primo sabato di fiera, anche perchè per chi ha figli in età scolastica sabato prossimo vanno a scuola. Tutti questi vantaggi da Rimini non li ho notati, se non qualche euro in meno sui prezzi di entrata e parcheggio, che sono sempre UNA BUONA COSA. Vorrei vedere se piove come si riduce il parcheggio in ghiaia, visto che tanti si lamentavano dei parcheggi di rimini quando pioveva: io ho parcheggiato nel parcheggio asfaltato arrivando venerdì pomeriggio. Cercherò ne futuro di migliorare al fine di non avere più incomprensioni con te. Ciao, Sergio.
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 13/09/2010 alle: 11:25:27
Ci sono stato ieri e se posso vorrei aggiungere anche la mia, sempre che non sia già stata detta: - tutto vero per quanto riguarda le code in entrata e per la ristorazione, tanto è vero che all'uscita c'è stato l'assalto alla prima area di servizio in direzione Milano (tutti assetati). - all'uscita, ore 16 circa, direzione complanare per autostrada, chiusa. Giro dell'oca per accedere all'autostrada. - quando parcheggiate, vi consiglio di memorizzare sul GPS il punto del vostro parcheggio, perchè è un ca..no. Più di una persona non riusciva a trovare la propria macchina. Approposito anch'io sono andato con la macchina, ma me l'hanno fatta parcheggiare in mezzo a 1000 camper logisticamente sarà situata sicuramente in un pubnto migliore, ma Rimini era molto più organizzata. Ma era la prima, speriamo per l'anno prossimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link