In risposta al messaggio di immortale1 del 05/07/2019 alle 18:11:04E' veramente difficile rispondere senza conoscere la fattispecie. Però io 2 camper a stagione inoltrata non li terrei. A mio avviso dovresti solo calcolare se quanto devi abbassare il prezzo per venderlo ti permette ancora comunque di fare un affare sul nuovo che hai preso di mira. Se Quanto ti chiedono di ridurre sul tuo rende il nuovo non più un'occasione.... lascerei perdere. Questo, ovviamente, se esiste una buona possibilità di vendere il tuo attuale al prezzo che stai proponendo. Se non è così salta tutto il ragionamento e devi semplicemente rivedere la tua valutazione. A Parma secondo me non è affatto facile vendere il camper usato perchè ce ne sono tanti lì e qualcuno più bello e più economico del tuo lo si trova sempre.
salve, mi trovo in una situazione un po anomala , in pratica il mio camper è in vendita su portali on line e rimango convinto di poterlo vendere al prezzo che ho in mente , diverse persone hanno già chiamato interessate, ovviamente devo scendere con il prezzo iniziale che vedo altri modelli uguali in vendita ad un prezzo molto superiore accelerando i tempi ma posso permettermelo avendolo acquistato tempo fa a scontissimo essendo stata un'occasione in pratica tenuto 5 anni e ho ancora margine su quello che l'ho pagato ,tutti ovviamente vogliono lo sconto a cifra tonda dall'altra ho trovato un camper nuovo che mi interessa a forte sconto rispetto al listino con una promozione da scegliere nel prezzo un condizionatore o parabola sat ma solo senza dare indietro nessun usato , una vera occasione a cui faccio fatica a resistere e quasi sarei tentato a comprare il camper nuovo e con calma vendere il mio usato ,ma il fatto di avere due camper intestati mi fa sembrare un po fuori dalle righe della serie la gatta frettolosa a fatto i gattini ciechi e mi chiedo se qualche altro utente si è ritrovato poi nelle mie medesime condizioni di avere due camper sino a quando non è riuscito a vendere il vecchio , ad esempio alla fiera di parma sapevo che si può portare il proprio mezzo nel piazzale con il cartello vendesi ed è facile che si venda sul posto ,qualcuno a maggiori informazioni se si vende bene alla fiera di parma un usato? non vorrei ritrovarmi poi con due camper sul groppone forse l'unica nota stonata di questo camper è che con me ha avuto tre proprietari e chi lo compra sarebbe il quarto... perchè il primo è chi lo ha comprato nuovo ,il secondo è un piccolo concessionario auto che lo ha tenuto 3 mesi in vendita ed il terzo sarei io .sotto i 30k non vado,piuttosto lo tengo
In risposta al messaggio di ecostar del 05/07/2019 alle 19:52:28effettivamente rimanere con due camper mi pare un ragionamento distorto , certo che vendere un mezzo usato anche di fascia medio alta tutti lo vogliono ma a forte sconto , per vederlo domani dovrei scendere di ben 5000 euro rispetto a quello che chiedono gli altri venditori, che ho provato per curiosità a contarli come ipotetico acquirente e non scendono assolutamente sotto i 35k come farei io per liberarmene in fretta a 30 k , tanto è inutile se stai alto poi non lo vendi ed infatti gli altri annunci sono li da molti mesi ... quindi venderlo leggermente a sconto subito o venderlo al prezzo degli altri ma chissà quando lo vendi? darlo indietro al concessionario significherebbe togliergli 10 k al prezzo di mercato che chiedono altri venditori e parliamo di 35k contro i 25k offerti dai concessionari che poi lo mettono in vendita a 35k , alla fine mi conviene a venderlo da solo on line anche perchè 30 k sono sicuro di prenderli come avere già un assegno in tasca .
per la vendita tutto è vincolato da quanto vorresti realizzarci e da quanto è il tuo margine di trattativa , a Parma avrai le stesse speranze di poterlo vendere ma non con il realizzo che vorresti spuntare oggi , i camperche vedi in vendita sui vari portali quelli con costi non in linea li rimarranno e con i mesi che passano di certo non accumulano valore acqustare un camper nuovo solo perchè è in offerta zenza averne il bisogno è un azzardo che personalmente mai farei , io ti consiglio di liberarti prima del tuo poi se qullo nuovo non sarà più disponibile con quasiasi altro mezzo che acquisterai avrai comunque il coltello della parte del manico Mario
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/07/2019 alle 09:39:21Sono contento per te se riesci a venderlo rapidamente, realizzando la cifra che tutto sommato ti eri prefissato.
pare a 29k abbia concluso ,ma lo devono venire a vedere ,ovviamente a 29 lo comprerei anche io con tutti gli acessori che ha montato ma considerando che nel 2014 lo abbiamo pagato 27k in una occasione irripetibile,poi ci abbiamo speso qualcosa per gomme , manutenzione varia ma dall'altra lo abbiamo anche sfruttato per 5 anni percorrendoci circa 30000km , quindi potrei anche accontentarmi di 29 k sull'unghia subito dopo circa nemmeno 30 giorni di averlo messo in vendita ,mentre gli annunci i che chiedono 35k li vedo perennemente li da tempo .poi è una scelta personale se uno non ha fretta può attendere l'innamorato ma nel nostro caso avendo sotto mano l'occasione per il nuovo ,credo che venderlo subito sia la scelta migliore ps.. l'unica cosa che mi mancherà del nostro camperone che era diventato un pezzo di vita per poterci fare i tanti lavoretti da solo personalizzandolo a nostro uso grazie anche all'ausilio del forum ,poi sul nuovo non posso muovere e toccare più nulla perchè decadrebbe la garanzia e come impiegherò il mio passatempo quando il camper è fermo daltronde non posso avere tutto ,lo cambio apposta per avere un camper nuovo e più affidabile ma questi mezzi diventano una parte di te con gli anni ed è anche difficile cederli,sarò anche che sono un sentimentale ed ancora piango per la moto venduta a iinzio anno dopo 20 anni che la avevo.. scusate lo sfogo
In risposta al messaggio di bottastra del 06/07/2019 alle 09:52:19al telefono abbiamo chiuso a 29k , poi come ho ribadito non dire mai gatto sino a quando non lo hai nel sacco! vedremo.. nel mio profondo per quello che ho vissuto con questo camper una piccola parte di me spera che non lo comprano ,tu pensa quanto sono scimiotto ma alla fine anche se non lo vendo in questa occasione il camper è in perfette condizione ed essendo un pignolo lo conosco bene e so quello che vendo e mi spiace molto anche per questo venderlo ...a suo svantaggio giocano solo gli 11 anni per il resto non ha nulla da invidiare a nuovi modelli. ma che faccio lo tengo altri 10 anni per poi non realizzare quasi più nulla? i 10 anni per un camper per chi vuole continuare a vivere questa esperienza in liberta sono una soglia importante dove serve una attenta valutazione se tenerlo o prenderne uno nuovo.
Sono contento per te se riesci a venderlo rapidamente, realizzando la cifra che tutto sommato ti eri prefissato. Mi lascia solo molto perplesso il fatto che il probabile acquirente non l'abbia ancora visto, perchè io non avrei mai fatto una trattativa prima che il mezzo venisse visionato.
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/07/2019 alle 09:39:21Se vuoi, c'è il mio da lucidare e sistemare un paio di cosette, ti metto a disposizione tutto io, trabattello, lucidatrice , pasta e polish
pare a 29k abbia concluso ,ma lo devono venire a vedere ,ovviamente a 29 lo comprerei anche io con tutti gli acessori che ha montato ma considerando che nel 2014 lo abbiamo pagato 27k in una occasione irripetibile,poi ci abbiamo speso qualcosa per gomme , manutenzione varia ma dall'altra lo abbiamo anche sfruttato per 5 anni percorrendoci circa 30000km , quindi potrei anche accontentarmi di 29 k sull'unghia subito dopo circa nemmeno 30 giorni di averlo messo in vendita ,mentre gli annunci i che chiedono 35k li vedo perennemente li da tempo .poi è una scelta personale se uno non ha fretta può attendere l'innamorato ma nel nostro caso avendo sotto mano l'occasione per il nuovo ,credo che venderlo subito sia la scelta migliore ps.. l'unica cosa che mi mancherà del nostro camperone che era diventato un pezzo di vita per poterci fare i tanti lavoretti da solo personalizzandolo a nostro uso grazie anche all'ausilio del forum ,poi sul nuovo non posso muovere e toccare più nulla perchè decadrebbe la garanzia e come impiegherò il mio passatempo quando il camper è fermo daltronde non posso avere tutto ,lo cambio apposta per avere un camper nuovo e più affidabile ma questi mezzi diventano una parte di te con gli anni ed è anche difficile cederli,sarò anche che sono un sentimentale ed ancora piango per la moto venduta a iinzio anno dopo 20 anni che la avevo.. scusate lo sfogo
In risposta al messaggio di bottastra del 06/07/2019 alle 09:52:19perchè mai, mettiti nei panni dell'acquirente che deve magari farsi un po di km per andarlo a vedere, se ha solo quei soldi da spendere e il venditore è disposto ad accettare, allora andrà a vederlo, se è fuori budget, lo scarta a priori.
Sono contento per te se riesci a venderlo rapidamente, realizzando la cifra che tutto sommato ti eri prefissato. Mi lascia solo molto perplesso il fatto che il probabile acquirente non l'abbia ancora visto, perchè io non avrei mai fatto una trattativa prima che il mezzo venisse visionato.
In risposta al messaggio di ecostar del 06/07/2019 alle 10:40:55guarda in realtà come hai ribadito anche tu si trovano persone di tutti i tipi che ti fanno credere di averlo venduto e poi... non a caso ho utilizzato il detto non dire gatto sino a quando non lo hai nel sacco ! e sino a quando non vedo l'assegno staccato con i miei occhi dal cassiere della banca a mio nome, se nel frattempo mi chiama uno e mi convince che lo compra realmente per 35k gli stendo il tappeto rosso per venderglielo annullando l'ipotetica vendita con quello da 29k
probabilmente si tratta del primo camper che vendi ma capirei presto e apprezzerai quel che ti ha scritto Giuseppe e sopratutto capirai che una grande % di potenziali acquirenti saranno dei perditempo , altri ti faranno proposteridicole , altri sono solo curiosi e il loro comportamento è uguale al tuo quando per sola tua curiosità hai chiesto , altri ancora sono solo scassamaroni ne più ne meno come chi chiede solo per curiosità ma con pazienza e saperci fare con poche parole si vende mi suona molto stonata la tua presunta vendita , praticamente se via telefono da sconosciuto ti offrissi la stessa cifra non accetteresti perche lo dichiari venduto al primo sconosciuto che ti ha contattato precedentemente ? ti auguro una veloce e proficua venditama ma non offenderti se in questa storia nutro alcuni dubbi Mario
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/07/2019 alle 18:11:04Vendilo al più presto e realizza.
salve, mi trovo in una situazione un po anomala , in pratica il mio camper è in vendita su portali on line e rimango convinto di poterlo vendere al prezzo che ho in mente , diverse persone hanno già chiamato interessate, ovviamente devo scendere con il prezzo iniziale che vedo altri modelli uguali in vendita ad un prezzo molto superiore accelerando i tempi ma posso permettermelo avendolo acquistato tempo fa a scontissimo essendo stata un'occasione in pratica tenuto 5 anni e ho ancora margine su quello che l'ho pagato ,tutti ovviamente vogliono lo sconto a cifra tonda dall'altra ho trovato un camper nuovo che mi interessa a forte sconto rispetto al listino con una promozione da scegliere nel prezzo un condizionatore o parabola sat ma solo senza dare indietro nessun usato , una vera occasione a cui faccio fatica a resistere e quasi sarei tentato a comprare il camper nuovo e con calma vendere il mio usato ,ma il fatto di avere due camper intestati mi fa sembrare un po fuori dalle righe della serie la gatta frettolosa a fatto i gattini ciechi e mi chiedo se qualche altro utente si è ritrovato poi nelle mie medesime condizioni di avere due camper sino a quando non è riuscito a vendere il vecchio , ad esempio alla fiera di parma sapevo che si può portare il proprio mezzo nel piazzale con il cartello vendesi ed è facile che si venda sul posto ,qualcuno a maggiori informazioni se si vende bene alla fiera di parma un usato? non vorrei ritrovarmi poi con due camper sul groppone forse l'unica nota stonata di questo camper è che con me ha avuto tre proprietari e chi lo compra sarebbe il quarto... perchè il primo è chi lo ha comprato nuovo ,il secondo è un piccolo concessionario auto che lo ha tenuto 3 mesi in vendita ed il terzo sarei io .sotto i 30k non vado,piuttosto lo tengo
https://www.newsauto.it/guide/m...
In risposta al messaggio di ecostar del 06/07/2019 alle 11:14:52condivido in toto e ne sono pienamente cosciente che una trattativa per la vendita o l'acquisto di un camper la si possa confermare solo dopo aver visionato il camper come feci io a sua volta ,mi darai del presuntuoso ma rimango anche molto convinto della bontà del mio mezzo conoscendolo a fondo e a quanto viene venduto da altri venditori non sotto i 35k, vedremo che succederà,vi terrò informati
mi limito nel dirti che una trattativa conclusiva avviene con il mezzo davanti e solo dopo averlo ben visionato e rivisionato , forse sbaglio ma noto troppa ingenuità buona fortuna Mario
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/07/2019 alle 12:14:22molte grazie per il consiglio il modello nuovo preso in considerazione mi pare sia un euro 6 D con una sola valvola egr e adittivo blue da aggiungere in vaschetta ,ma quei modelli di motore che citi credo che non li vedremo prima del 2022 perchè i nuovi 2020 rimangono identici da quello che ho potuto constatare.
Vendilo al più presto e realizza. Ma attento che il nuovo sia in Euro 6 di ultima generazione attuale e non superata in quanto da settenbre dovranno essere tutti con la ultima euro 6 ,.,.,e lettere da cercare in rete. Perquella ragione i conce cercano di liberarsene . Il mio prossimo sarà solamente con il motore a 2 tempi della Achates Motors americana che monterà sicuramente Ford In regola con le norme del 2025 270cv. 2700cc quasi 700Nm di coppia consumo 50% in meno (6 ltx100Km) NoX 90% in meno 3 cilindri e 6 pistoni contrapposti. Metà pezzi - niente valvole/molle ecc-niente distribuzione-niente cinghie e tutto a quasi metà giri motore.