In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/09/2022 alle 11:19:50e si' la vedo dura MOLTO DURA .
Affollamento in Francia, Valle della Loira, 26 Agosto !
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/09/2022 alle 11:19:50Interessante confutazione del mio ragionamento.
Affollamento in Francia, Valle della Loira, 26 Agosto !
In risposta al messaggio di Subalpino del 06/09/2022 alle 13:23:26Non vederla come una contestazione alla tua tesi. Non ce l'ho con i pensionati, ma con tutti quelli che non accettano la libertà degli altri. Peraltro è una categoria, quella dei pensionati, alla quale ambisco pure io abbastanza a breve quindi sono in mezzo al guado e non parteggio per nessuno.
Interessante confutazione del mio ragionamento. Quindi nella valle della Loira ad Agosto non c’è nessuno e gli affollamenti di camper di anziani li ho visti solo io in Francia. Forse è giusto anche precisare il luogoperché la valle della Loira è lunga come da Milano a Lecce. Comunque non credo che chi scrive qua sopra non sappia che ci sono posti dove stare tranquilli e fare la hola per chi trova il posto più isolato. Peccato che se io voglio andare a Blois o Angers, esempio sulla Loira, io avrò bisogno di trovare una sistemazione in quelle città non in un bosco a 100 km. Una settimana fa a Moulins, che non ha un castello e non è nemmeno sulla Loira, aveva l’area di sosta piena di pensionati che si trastullavano nella locale bocciofila. Per fortuna l’area è grande.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/09/2022 alle 14:43:48Innanzitutto mi sono segnato il campeggio visto che tra una settimana passerò da quelle parti.
Non vederla come una contestazione alla tua tesi. Non ce l'ho con i pensionati, ma con tutti quelli che non accettano la libertà degli altri. Peraltro è una categoria, quella dei pensionati, alla quale ambisco pure io abbastanzaa breve quindi sono in mezzo al guado e non parteggio per nessuno. La mia testimonianza vuole solo riconfermare, ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, che di posti dove stare tranquilli, rifuggire la calca, vedere cose belle e piacevoli ce ne sono moltissimi, potrei postare situazioni di altri paesi perchè sono quelle che io cerco, sempre ! Mi è venuta a portata di mouse quella foto in quanto relativa alla nostra ultima vacanza in Francia lo scorso mese. Quel posto lì, si chiama La Chapelle d'Angillon, ed il Camping Le Paradis de la Nature . Un nome, una garanzia! 20 Euro al giorno in 2 persone più un cane. Tutto compreso ad eccezione della 230 V. (l'energia elettrica non mi serve d'estate). Nel borgo c'è un castello che fa parte del circuito dei castelli della Loira secondari ed abitati. Circuito che ho conosciuto quest'anno e di cui prima ignoravo l'esistenza...dovrei avere un'altra foto a portata di mouse: Lago e Castello a bordo camping. Visita guidata per 10 euro a testa, circa 1,5 h con guida solo per noi 2. La bocciofila... non l'ho vista ! Il camper sullo sfondo... è di un pescatore che ha trascorso lì la notte. Non so se pensionato o lavoratore !
In risposta al messaggio di Subalpino del 06/09/2022 alle 18:41:03Però questa è bella! A me sembra che si arrivi ad una situazione dove si parte per vedere Venezia, Firenze e Roma e si finisca per visitare Spinea, Scandicci e Guidonia.
Innanzitutto mi sono segnato il campeggio visto che tra una settimana passerò da quelle parti. Poi, come ho già detto, io sono un babyboomer degli anni ‘50, pensionato da qualche anno e camperista non continuativo dal1979. Questa è una sezione “bar” quindi ritengo che si possa discutere da bar, la mia, a parte le battute auto ironiche, non vuole essere una limitazione di libertà ad un mondo che è concepito per la libertà. La mia perplessità si riferisce a quelli che sono gli effetti del boom di vendite soprattutto in Germania e Francia, che hanno interessato prevalentemente i pensionati. Ormai, almeno fino ad ottobre, qualunque meta, che sia la Baviera, la Sardegna o la Normandia è diventata come la Liguria. E a quanto pare il sud della Spagna è completo tutto l’anno. Io ho sempre usato i camper (questo è il quarto) con l’idea di fermarmi al massimo un paio di notti ma sta diventando sempre più difficile trovare il modo di sostare anche in posti non incantevoli, in autunno. A me sembra che si arrivi ad una situazione dove si parte per vedere Venezia, Firenze e Roma e si finisca per visitare Spinea, Scandicci e Guidonia.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/09/2022 alle 19:36:26Purtroppo non è solo questione di soldi, ci sono tante variabili per fare quello che intendi tu. Quelli che si vedono in giro o sono fortunati o se ne fregano.
Io, che sono generazione X, sogno di passare la mia pensione come i babyboomers fanno oggi... Dubito però che avrò le loro disponibilità economiche Ciao
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/09/2022 alle 19:36:26Pensa che io, che sono della generazione Y, anche se dovessi avere le possibilità economiche (e sarebbe già un mezzo miracolo, per comprarmi casa senza chiedere aiuto ai miei sono riuscito ad arrivare a ben 43mq...) non potrò godermi la pensione semplicemente perché probabilmente morirò prima di vecchiaia. Ritieniti fortunato!
Io, che sono generazione X, sogno di passare la mia pensione come i babyboomers fanno oggi... Dubito però che avrò le loro disponibilità economiche Ciao
In risposta al messaggio di marinox del 06/09/2022 alle 15:58:58Carlo per parte mia, che ho 45 anni, continuerò a lavorare duro per garantire a tutti i senior la giusta e meritata pensione
e pensare che x approfittare di TUTTO e di PIU' da alcuni anno acquisto l'acsi che invita i PENSIONATI a soggiornare a prezzi scontati x un utilizzo del camping anche x compensare quanti DEBBONO LAVORARE . il solo sapereche qualcuno stà lavorando implica x me un IMMENSO piacere specie IL PRIMO DEL MESE . è comunque una brutta bestia l'invidia rancorosa tanto da scriverlo in questo sito , invece di apprezzare che NON siamo in giro x uffici ( il tempo è tanto ) e farvi arrivare prima a casa è un bell'andazzo . scusate ma visto che mi AVANZA qualche centinaio di € me ne vado in vacanza x una decina di giorni in GERMANIA , se qualcuno mi riconoscesse è bene accetto , meglio ancora se mi offre una birra , sai la pensione è quella che è . carlo
In risposta al messaggio di fd3x del 06/09/2022 alle 21:30:32un ringraziamento sincero augurandoti tutto il bene possibile , vedrai quanto sarai pronto x EVADERE ti accorgerai di cosa ha fatto la FORNERO , mi mancava un MESE ,ma quella mi ha detto ANCORA 2,5 ANNI CARO CARLO e... non mi hanno nemmeno riconosciuto i 37 anni di LAVORO USURANTE in ACCIAIERIA . un invito CALOROSO a quanti ancora lavorano dovete assolutamente farvi una pensione integrativa altrimenti arriverete a PANE E ACQUA .
Carlo per parte mia, che ho 45 anni, continuerò a lavorare duro per garantire a tutti i senior la giusta e meritata pensione
In risposta al messaggio di marinox del 07/09/2022 alle 10:39:13Senza pensione integrativa non si va piu da nessuna parte.
un ringraziamento sincero augurandoti tutto il bene possibile , vedrai quanto sarai pronto x EVADERE ti accorgerai di cosa ha fatto la FORNERO , mi mancava un MESE ,ma quella mi ha detto ANCORA 2,5 ANNI CARO CARLO e... nonmi hanno nemmeno riconosciuto i 37 anni di LAVORO USURANTE in ACCIAIERIA . un invito CALOROSO a quanti ancora lavorano dovete assolutamente farvi una pensione integrativa altrimenti arriverete a PANE E ACQUA . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 07/09/2022 alle 16:12:13Ecco è solo una questione di proporzionalità, il sistema pensionistico è stato decisamente sbilanciato per troppi anni o si andava anche con 19 anni 6 masi e 1 giorno a una età che si poteva lavorare ancora almeno 15 anni con un importo scandaloso, mentre adesso è l’esatto contrario ti fanno arrivare se la salute ti assiste a 67 anni minimo di età con un importo penoso pur avendo versato molto di più.
la pensione integrativa E' BASILARE , ma quanti lo fanno? credono che i soldi che LORO mettono da parte x un futuro venga eroso da individui che lucrano sulla gestione del fondo e questo non è certo il modo di presentareun valido aiuto quando effettivamente è TROPPO TARDI . mio zio che ha sempre fatto l'idraulico PERSE 37.000 € in un conto con interessi di 4 punti sopra la media , NON HA FATTO UNA PIEGA , PERO' si è lamentato (e bene anche ) che di pensione gli abbiano dato SOLO 830 € . a questi personaggi ( zio compreso ) rispondo e gli ho risposto ,TANTO HAI VERSATO E TANTO TI DANNO . carlo