quote:Originally posted by Lucio1963> Eh?! No, è vero che sono poco più di 2 anni che bazzico, ma già da allora certi comportamenti al limite della rissa verbale venivano stroncati con il bannamento, senza condizioni. Solo ora si è deciso di operare per gradi. Esiste un regolamento che spessissimo gli utenti non leggono neppure di sfuggita. In base a questo regolamento una buona parte sarebbe già stata bannata e non sarebbe più rientrata. Lo Staff, secondo me, ha scientemente lasciato che molti stessero sopra le righe, nella speranza di una loro maturazione, diamine, l'età media non è ceerto 19 anni. Si è 'tollerato' il gioco duro, insomma. Ad un certo punto la misura è stata colma e si è dovuto andare con la mannaia. ... -- gilby
Col aveva una prerogativa unica per i forum, quella di lasciare libertà di parola a chiunque e questo è sempre stato uno degli aspetti più belli di questo sito. Poi la situazione è degenerata per colpa di "molti" (me compreso) e non di "pochi". >
quote:Originally posted by obionekenoby> A volte ritornano...anche se da altre parti giurano di non tornare. Secondo me la verità è una sola...Col è l'unico vero sito per camperisti, come già dissi...il wikipedia del camperista, è per quanto se ne dica, nessuno di noi può farne a meno[;)]
inviati - 23/02/2009 : 06:19:21 Mostra il profilo Email all'autore Reply with Quote quote:Originally posted by mexios Anche io do il bentornato a malecon Ci deve essere un errore... sono già molti che mi dicono bentornato, sono iscritto da poco e sinceramente non capisco questo bentornato... Mi fate capire con chi l'avete ? -- Conosco un solo altro utente che cominciava regolarmente a postare alle 6 e spiccioli del mattino, uno del Lazio, con un bel camperone grande che per lavoro andava spesso in germania... bentornato, quindi!id="navy"> -- gilby >
quote:Originally posted by oliver> Come ti hanno già sottolineato gli utenti più attenti mi sa tanto che predichi bene e razzoli malissimo. Il tuo comportamento denota esattamente quello che intendo quando dico che spesso la provocazione è peggio della reazione.
Qualche anno fa (primavera 2006), quando il Forum di COL era ancora di tipo vecchio, non esisteva la stanza "Altro, non sui camper" e la fuffa (intesa anche come polemiche, zuffe e liti varie - nonché post assolutamente inconferenti con l'argomento del thread) era all'ordine del giorno un po' in tutte le stanze del Forum. Poi, passando a nuova architettura, venne anche inserita la stanza "Altro, non sui camper", proprio per evitare che si finisse OT in ogni thread o venissero aperti thread palesemente OT col discorso "camper". Ma quasi da subito si è degenerato. Ben venga - da un po' - un controllo maggiore da parte dei moderatori, anche con i bannamenti. Dato che la responsabilità di quanto viene pubblicato su COL ricade innanzitutto su loro - anche la responsabilità penale, per intenderci - non vedo perché il Webmaster debba avere la mano leggera con chi usa i post o addirittura la messaggistica via mail di COL per raggiungere l'account email di altri iscritti e insultarli o minacciarli. Almeno adesso, chi lo fa, paga da subito - con l'allontanamento - le conseguenze del proprio operato. Poi magari paga anche con la giustizia, se è caduto sul versante penale. Ma fin da subito gli altri vivono meglio, senza dover attendere il percorso lento della giustizia.[;)] Lo dicono in molti da sempre: la politica va svecchiata, altrimenti si genera astensionismo! Ben venga anche lo svecchiamento della classe "senatoriale" di COL![:D]id="blue"> [8D] >
quote:Originally posted by obionekenoby utente che cominciava regolarmente a postare alle 6 e spiccioli del mattino, uno del Lazio, ............. bentornato, quindi!id="navy"> -- gilby >> Ci sono !!!!! E' il Copenga !!! Lui di solito prima di andare a lavorare (prestissimo) scrive qualche post di qua e di là !!! [;)] Ciao Danieleid="blue">
quote:Originally posted by copenga> ............. per poi andare in altri lidi e poter dire: 'hai visto, di la parlano male di te!!! E succede!! ahhh se succede !!!! Non è la prima volta che viene inserito un post ad hoc per poi criticarne le reazioni da altre parti. Danieleid="blue"> Daniele
@obi1: potrebbe essere chiunque abbia voglia di mettere ancora di più in cattiva luce quell'utente o scompiglio nel forum, la mattina prsto è pieno di gente che legge e scegliersi un nick capzioso è nello stile di certi troll che spesso hanno frequentato il forum, quindi attenzione a non appiccicare altre etichette...tra l'altro se fossi un utente di un altro forum che volesse mettere zizzania...farei proprio così [;)] >
quote:Originally posted by copenga> Vero. Tutto può essere, un troll sarebbe in grado di fare questo ed altro. Io invece se mi sveglio e vedo 6,20 mi giro dall'altra parte sperando di dormire ancora 24 minuti... [:D] -- gilby
@obi1: potrebbe essere chiunque abbia voglia di mettere ancora di più in cattiva luce quell'utente o scompiglio nel forum, la mattina prsto è pieno di gente che legge e scegliersi un nick capzioso è nello stile di certi troll che spesso hanno frequentato il forum, quindi attenzione a non appiccicare altre etichette...tra l'altro se fossi un utente di un altro forum che volesse mettere zizzania...farei proprio così [;)] >
quote:Originally posted by wilddrake> Quoto! Pure a mmè pare accussì!!![;)] [|)]Salvo-SA
quote:Originally posted by copenga> Me sa che te ga razon.id="orange">
@Oliver: ricordi male o meglio forse nemmeno leggevi nel 2003/2004 e dintorni. da quando partecipo a questa comunità c'è sempre stata una sezione in cui vi entrava di tutto e allora era il muro del pianto. a volte discutevamo anche in toni accesi ma mai prendendo di mira una persona e mai marcandola stretta anche se parlava di cose diverse da quelle in cui era in contrasto con certi utenti che cercano sempre ossessivamente lo scontro.id="blue"> dispiace vedere che c'è sempre chi provoca, c'è anche in questo 3D una sottile provocazione che spero cada nel vuotoid="blue"> (e non intendo quella sul presunto neo-iscritto...) a cosa serve? se si hanno dei problemi personali con particolari utenti...e che si risolvano lontano da qui! >
>
quote:Originally posted by sierra.c> Bentornato anche da parte mia Salvo, spero che tra noi finisca l'astio che ci portiamo da 2 anni.
quote:Originally posted by wilddrake> Quoto! Pure a mmè pare accussì!!![;)] [|)]Salvo-SA
@Oliver: ricordi male o meglio forse nemmeno leggevi nel 2003/2004 e dintorni. da quando partecipo a questa comunità c'è sempre stata una sezione in cui vi entrava di tutto e allora era il muro del pianto. a volte discutevamo anche in toni accesi ma mai prendendo di mira una persona e mai marcandola stretta anche se parlava di cose diverse da quelle in cui era in contrasto con certi utenti che cercano sempre ossessivamente lo scontro.id="blue"> dispiace vedere che c'è sempre chi provoca, c'è anche in questo 3D una sottile provocazione che spero cada nel vuotoid="blue"> (e non intendo quella sul presunto neo-iscritto...) a cosa serve? se si hanno dei problemi personali con particolari utenti...e che si risolvano lontano da qui! >
>
>
quote:Originally posted by copenga> Ho acquistato il camper nell'estate del 2005. Quindi è solo da qualche mese prima di allora che mi ero messo a seguire i forum di camperisti. Infatti al mio attivo credo di avere un paio di migliaia di post, non 10.000 come i veterani del sito. Comunque sul sito di COL, "vecchia architettura", il "muro del pianto" credo sia stato abolito proprio nella seconda parte del 2005 e non è più stato riattivato, anche perché era pieno di argomentazioni calunniose nei confronti di marche, modelli, concessionari. Questo me lo ricordo bene. Ci fu anche chi - patologicamente - aprì una serie interminabile di doppi nick per continuare a spammare su altre "stanze" pur di continuare con le calunnie su materiale camperistico. Veniva regolarmente bannato, ma si ripresentava lo stesso giorno - complice l'IP dinamico - con un nuovo nick e un nuovo account di email. Un po' come sta capitando adesso col "cubano"[;)]. Che tutti salutano... e saluto anch'io![:p] "Era quasi verso sera, ero dietro... stavo andando, che si è aperta la portiera, è caduto giù l'.......!"[:D] [8D]
@Oliver: ricordi male o meglio forse nemmeno leggevi nel 2003/2004 e dintorni. >
quote:Originally posted by mapalib> Quoto in toto, anche se sono iscritto e leggo COL solo dal 2005. Mi pare la descrizione più dettagliata e corretta di quanto accaduto da allora a oggi. [8D]
Credo di essere uno dei più vecchi qui sopra, per cui non ho capito se devo stare zitto a prescindere in quanto "senatore" oppure portare il mio contributo alla memoria collettiva. Nel dubbio, a soreta, come dice Bonolis, e parlo lo stesso. Un tempo non c'era ANSC e non c'era il Muro del pianto, cioè, c'era una pagina che si chiamava così in cui si poteva pubblicare una richiesta o una lamentela diretta per questo o quello operatore del settore il quale poteva, se voleva, rispondere pubblicamente utilizzando quello stesso spazio. A memoria mia, a fronte di poche segnalazioni pervenute, si ebbe una sola risposta. Lo staff decise allora di togliere quella pagina e creare un forum con lo stesso titolo, il cui scopo voleva essere il raccogliere problemi, soprusi e scorrettezze per parlarne in maniera costruttiva. Ovviamente in breve tempo divenne il ricettacolo di ogni discussione tra utenti, inizialmente per questioni inerenti il camper e poi sempre più per argomenti OT. Visto il mancato raggiungimento dello scopo iniziale del Muro e visto il progressivo diffondersi di questo tipo di scambi un po' ovunque anche negli altri forum del sito, lo staff decise di eliminarlo tout-court mentre era in corso un'accesissima discussione sui pesi dei mezzi sfociata nella solita guerra verbale tra camperisti light e heavy, coi camperisti sedicenti truffati a far da ago della bilancia, e creò questo forum, in modo che chi avesse voluto proporre topic OT rispetto al pleinair lo potesse fare liberamente senza andare a confondere le acque negli altri, sempre però nel rispetto del regolamento e delle normali regole di civiltà e convivenza. Ricordo anche che per anni non c'è stata nessuna moderazione, un po' perchè i casi di eccessi erano isolati e un po' perchè lo staff non aveva le risorse necessarie, sebbene fossimo proprio noi a volte ad invocarla. >
quote:Originally posted by Prodigiojunior> Da parte mia nessun astio, semmai una sorta di risentimento da parte tua, dovuta, credo, ad un "eccesso di franchezza", da parte mia, a suo tempo esternata. Mi darai atto che ho sempre evitato, da allora, di polemizzare con te su qualsiasi argomento. Salvo-SA
quote:Originally posted by sierra.c> Bentornato anche da parte mia Salvo, spero che tra noi finisca l'astio che ci portiamo da 2 anni.
>
>
>