In risposta al messaggio di nemo family del 05/05/2017 alle 08:49:36
potresti pure avere una punta di ragione........ma una calibro 9 e meno indolore  !!!  Â
Perché, non ho mica fretta di morire, una bistecca a settimana ci metto 100 anni.....😉
In risposta al messaggio di Roca del 05/05/2017 alle 10:52:47
bancali intrisi di olio, legno verniciato, ci aggiungiamo pure le casse da morto ? mi sa che i carboni non li conoscete propio. e nemmeno l'odore che emanano quando non sono buoni.  Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
non mi stupirei che usino pure quelle....visto i controlli inesistenti su quel prodotto....ma se vi aggrada usare la carbonella fatta con qualsiasi materiale ....chi vi ferma....a volte con la "cassa" di montagna la grigliata ci guadagna !!! Â
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 05/05/2017 alle 11:21:34
Ciao, non ho foto mentre sono all'opera, nessuno ha chiesto il mio intervento, ma è la prima volta che posto con la consapevolezza di potermi definire immodestamente esperto!!! Scherzi a parte, a casa mia ho il barbecueserio, e quindi rigorosamente fuego, muy fuego...;sul camper ho il mio barbecue smontabile in acciaio con piastra e che funge anche da fornello.. Ovvio che la cottura del barbecue di casa in camper non la vedo neanche con il binocolo, ma a mio parere ci sono tipi di carne che possono considerarsi molto gustose anche sulla piastra: cosa assolutamente non possibile con la goduria postata da Grinza, verrebbe uno schifo sulla piastra...e sarebbe come assassinarla... Addirittura, al contrario, la verdura o il pesce li preferisco sulla piastra (parere assolutamente personale), sia per facilità di cottura sia proprio come gusto: non ho il barbecue a legna sul Camper per via delle restrizioni di uso in AA o Camping e anche per facilità di pulizia/trasporto. Buona ciccia a tutti Buoni Km Paolo
CCavallino ricorda i limiti dei bbq a fiamma libera
In risposta al messaggio di salito del 05/05/2017 alle 12:56:30
CCavallino ricorda i limiti dei bbq a fiamma libera carbone carbonella legna sonO a fiamma libera ...proibiti in molti luoghi
so scorso week ero in toscana in campeggio....e dopo 5 min che la carne e la luganega stavano cuocendo in piazzola .....sono arrivati subito quelli della reception....a chiedere se ero a gas....o carbonella !!
In risposta al messaggio di Nippon K del 06/05/2017 alle 07:50:38
A mio avviso, se un campeggio è serio e nn vuole problemi con griglie ecc., i bbq li mette lui a disposizione in apposite aree Emiliano
Ci sono località con presenza di pinete ,macchia mediteranea ed a causa vento ,siccita' vengono vietati i fuochi a fiamma libera .
In risposta al messaggio di Nippon K del 06/05/2017 alle 07:50:38
A mio avviso, se un campeggio è serio e nn vuole problemi con griglie ecc., i bbq li mette lui a disposizione in apposite aree Emiliano
certo....ma devi gia prendere il posto a colazione per grigliare per pranzo...nelle aree bbq apposite......
http://altoadige.gelocal.it/bol...
http://www.comune.lana.bz.it/do...
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/05/2017 alle 15:09:46
Questo va bene? Servo per Amikeco by IPA
Perfetto, tutti i campeggi seri ce l'hanno, la brace logora chi non ce l'ha, ridicole quelle 'stufine' a gas...😀😀😀😀😀
In risposta al messaggio di Grinza del 07/05/2017 alle 16:01:16
Perfetto, tutti i campeggi seri ce l'hanno, la brace logora chi non ce l'ha, ridicole quelle 'stufine' a gas...😀😀😀😀😀
Li si arriva scarpinando minimo due ore a piedi in salita. Te l'assicuro che quando arrivi mangeresti di tuttoÂ