In risposta al messaggio di stefanopoldo del 05/06/2019 alle 18:55:15Con quelle sei legalmente a posto, sulla neve molto meno.
Buongiorno, il mio vicino di piazzola ha le Michelin Agilis Camping, mi sono sempre piaciute e, siccome le mie sono quasi da sostituire, le vorrei montare. Attualmente ho delle Vredestein prettamente da neve ma non specificheper il camper. Guardando bene ho visto che le Agilis hanno la marcatura M+S ma a occhio non mi sembrano invernali, mi sapete spiegare? Magari chi le ha provate mi sa dire come sono?
In risposta al messaggio di salito del 05/06/2019 alle 21:36:10Mi puoi spiegare meglio? Non sono ferrato in materia...
? Con la sigla m+s sei in regola ancora per poco poi ci vorrà anche il 3pmsf
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 05/06/2019 alle 18:55:15Oramai sono superate dalle nuove
Buongiorno, il mio vicino di piazzola ha le Michelin Agilis Camping, mi sono sempre piaciute e, siccome le mie sono quasi da sostituire, le vorrei montare. Attualmente ho delle Vredestein prettamente da neve ma non specificheper il camper. Guardando bene ho visto che le Agilis hanno la marcatura M+S ma a occhio non mi sembrano invernali, mi sapete spiegare? Magari chi le ha provate mi sa dire come sono?
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/06/2019 alle 09:44:09Saranno i prossimi pneumatici che monterò. Sulla macchina ho le Continental all season con un battistrada simile, con le quali mi sto trovando molto bene anche sulla neve.
Oramai sono superate dalle nuove Michelin CrossClimate che sono M+S e sono con fiocco di neve invernale. Entro settembre saranno montate su tutti i miei mezzi per ora solo sui furgoni Ducato.
In risposta al messaggio di salito del 06/06/2019 alle 13:51:53Occorre vedere con cosa sono state confrontate e su che fondo stradale
Il test frenata delle crossclimate autole danno le prime con meno metri di frenata d estate e alla ultimo posto con più metri d inverno
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 05/06/2019 alle 21:55:20Provo a spiegarti senza raccontarti di altri pneumatici.
Mi puoi spiegare meglio? Non sono ferrato in materia...
https://www.gommadiretto.it/cgi...
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/06/2019 alle 15:16:02probabilmente stai dando dell imbe.cille al test di altro consumo ..oppure
Occorre vedere con cosa sono state confrontate e su che fondo stradale Se era su neve e ghiaccio probabilmente queste hanno vinto il 1° posto
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/06/2019 alle 09:44:09Che per ora non hanno la marcatura CP
Oramai sono superate dalle nuove Michelin CrossClimate che sono M+S e sono con fiocco di neve invernale. Entro settembre saranno montate su tutti i miei mezzi per ora solo sui furgoni Ducato.
In risposta al messaggio di massimoconhymer del 06/06/2019 alle 15:32:59M+ S è autoreferenziato....qualsiasi costruttore può riportarlo sulla propria gomma
Provo a spiegarti senza raccontarti di altri pneumatici. Le Agilis Camping sono pneumatici specifici per camper che non so per quale ragione hanno ottenuto una omologazione M+S Quindi in caso di obbligo dei pneumatici invernalio delle catene chi le monta è legalmente a posto; altra cosa è essere tranquillo per le prestazioni. Certamente come hai visto il battistrada non si avvicina nemmeno un po a quelli invernali o ai moderni 4 stagioni. Io per anni li ho avuti ma d'inverno montavo sull'anteriore delle invernali pure migliorando l'aspetto trazione.
In risposta al messaggio di niknik02 del 15/06/2019 alle 18:48:50Non esageriamo sul 'chiunque può farlo'.
M+ S è autoreferenziato....qualsiasi costruttore può riportarlo sulla propria gomma fortunatamente verrà soppresso e recepita la direttiva europea dove,se vuoi che il/lo pneumatico abbia certe caratteristiche debba superare una omologa ,che sarà per tutti lo snowflake