In risposta al messaggio di ezio59 del 08/06/2022 alle 12:51:37Ieri mi diceva il mio vicino (molto più ciclista di me) che cambiare la cassetta pignoni anche su una vecchietta come la mia, mettendo rapporti più agili, è possibile aggiungendo un distanziale che abbassa la gabbia e cambiando la catena. Adesso valuto, potrebbe essere un contrasto all'invecchiamento.
Non parlare di pesi 100 + 15 di MTB o 9 di BC e varie, in salita non vado, ma in discesa è una goduria!
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/06/2022 alle 11:48:39Provare per credere magari qui
Ieri mi diceva il mio vicino (molto più ciclista di me) che cambiare la cassetta pignoni anche su una vecchietta come la mia, mettendo rapporti più agili, è possibile aggiungendo un distanziale che abbassa la gabbia e cambiando la catena. Adesso valuto, potrebbe essere un contrasto all'invecchiamento.
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/06/2022 alle 14:13:06Ho partecipato due volte al Sella Ronda Bike Day: nel 2016 e nel 2021.
Provare per credere magari qui12.06.2022 ARABBA. Una giornata strepitosa, di bel sole, con temperature di 20 gradi: tutto questo ha catturato più di 25 mila appassionati della Mtb sui passi dolomitici del Sella Ronda.Per i bellunesi l’appuntamento – parliamo del “Sellaronda bike day” – era ad Arabba, alle 8.30 del mattino; ma ci sono stati cicloturisti che hanno lasciato l’auto lungo le rive del lago di Alleghe per salire in bicicletta
In risposta al messaggio di chorus del 13/06/2022 alle 18:41:35Purtroppo quando vado su in ferie ho troppe cose da fare in poco tempo per manutentare e mantenere le case e fare qualche camminata in compagnia, allora la bicicletta non l'ho mai portata e me ne pento, ma è così e gli anni aumentano.
Ho partecipato due volte al Sella Ronda Bike Day: nel 2016 e nel 2021. L'anno scorso siamo partiti da Ortisei e, come primo passo, abbiamo scalato il Sella; arrivati al bivio con il Pordoi abbiamo incontrato centinaia ecentinaia di ciclisti che salivano da Canazei. E' un evento bellissimo che consiglio a tutti. Domenica prossima parteciperò al Biking GAL – Gran Paradiso e scalerò per la prima volta in vita mia il Nivolet.
In risposta al messaggio di chorus del 13/06/2022 alle 18:41:35Permettetemi un offtopic di un altro sport. Quando.si esce dalla galleria che da Noasca porta alla piana di Ceresole, nascosto dietro l'uscita c'è un anonimo blocco di roccia,. spaccato in due da una fessura.
Ho partecipato due volte al Sella Ronda Bike Day: nel 2016 e nel 2021. L'anno scorso siamo partiti da Ortisei e, come primo passo, abbiamo scalato il Sella; arrivati al bivio con il Pordoi abbiamo incontrato centinaia ecentinaia di ciclisti che salivano da Canazei. E' un evento bellissimo che consiglio a tutti. Domenica prossima parteciperò al Biking GAL – Gran Paradiso e scalerò per la prima volta in vita mia il Nivolet.
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/06/2022 alle 19:57:33Dopo un buon allenamento si sale anche con questo:
Permettetemi un offtopic di un altro sport. Quando.si esce dalla galleria che da Noasca porta alla piana di Ceresole, nascosto dietro l'uscita c'è un anonimo blocco di roccia,. spaccato in due da una fessura. Quella fessuravenne scalata per la prima volta da un giovane fisico scozzese negli anni 70, che era venuto a fare una borsa di studio al Politecnico, con lo stupore dei climber locali molto indietro. Si chiama Mike Kosterlitz, e la fessura ha preso il suo nome, e anche oggi i giovani si cimentano per superarla. Pochi anni fa Kosterlitz ha vinto il Nobel per quella ricerca allora condotta anche a Torino. Che personaggio, al top nella scienza e nello sport. Quindi quando scendete indugiate un minuto su quel blocco che ha fatto la storia, anche se di uno sport diverso.
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/06/2022 alle 09:43:52Questa foto è mia, fatta in una città a 4000 metri.
Dopo un buon allenamento si sale anche con questo:
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/06/2022 alle 13:38:24Basta vedere i colombiani come viaggiano sopra i 2000 m.
Questa foto è mia, fatta in una città a 4000 metri. Il tizio alle nostre quote può tranquillamente vincere un gara pro.
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/06/2022 alle 11:48:39Sulla mia ho cambiato cassetta lo scorso anno, avevo comprato in rete, stesso modello e stessi rapporti.
Ieri mi diceva il mio vicino (molto più ciclista di me) che cambiare la cassetta pignoni anche su una vecchietta come la mia, mettendo rapporti più agili, è possibile aggiungendo un distanziale che abbassa la gabbia e cambiando la catena. Adesso valuto, potrebbe essere un contrasto all'invecchiamento.
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/06/2022 alle 08:42:19Ciao Ezio, il sogno di mia moglie una casetta in Badia....
Purtroppo quando vado su in ferie ho troppe cose da fare in poco tempo per manutentare e mantenere le case e fare qualche camminata in compagnia, allora la bicicletta non l'ho mai portata e me ne pento, ma è così e gli anni aumentano. Come vedi queste danno lavoro
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/06/2022 alle 14:13:06Ho fatto due volte il Sellaronda, 2015 il lungo e 2016 il corto, atmosfera davvero top.
Provare per credere magari qui12.06.2022 ARABBA. Una giornata strepitosa, di bel sole, con temperature di 20 gradi: tutto questo ha catturato più di 25 mila appassionati della Mtb sui passi dolomitici del Sella Ronda.Per i bellunesi l’appuntamento – parliamo del “Sellaronda bike day” – era ad Arabba, alle 8.30 del mattino; ma ci sono stati cicloturisti che hanno lasciato l’auto lungo le rive del lago di Alleghe per salire in bicicletta
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/06/2022 alle 22:01:46cosa intendi per Sellaronda lungo e Sellaronda corto?
Ho fatto due volte il Sellaronda, 2015 il lungo e 2016 il corto, atmosfera davvero top. Aldo
In risposta al messaggio di chorus del 22/06/2022 alle 16:10:43Ciao Chorus, è la GF che fanno sempre a giugno, Sellaronda Hero, divisa in percorso lungo 84 km e 65 km percorso corto, in pratica percorre i famigerati quattro passi il più possibile non su asfalto.
cosa intendi per Sellaronda lungo e Sellaronda corto? grazie, ciao
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/06/2022 alle 17:50:42MTB, ho capito, ciao!
Ciao Chorus, è la GF che fanno sempre a giugno, Sellaronda Hero, divisa in percorso lungo 84 km e 65 km percorso corto, in pratica percorre i famigerati quattro passi il più possibile non su asfalto. Aldo
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/05/2022 alle 10:46:15Ci sono passato anche io, sono stato fermo quasi tre settimane tra infezione delle vie alte e caldo estremo.
Bel giro Sono fermo anche io a causa di un forte raffreddore che si è protratto, mi ha debilitato e ho perso quel po' di allenamento che avevo. Ora la bdc è revisionata e con i cuscinetti nuovi alle ruote. Ricomincerò con quella piano piano.
In risposta al messaggio di salito del 02/07/2022 alle 06:06:13ottima notizia, grazie di averla postata
MOBILITÀSui passi di montagna due corsie dedicate ai ciclistiPrime corsie ciclabili su due passi dolomitici. Alfreider: Miglioriamo la sicurezza per i ciclisti e per tutti gli utenti della strada rendendo la mobilità ciclisticaancora più attraente. L'EVENTOIn 8000 per la Maratona dles Dolomites: domenica la Granfondo più spettacolare al mondoStefano Cantalupi 1 luglio - MILANO'
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/07/2022 alle 11:54:55Mi spiace molto per quanto ti è successo.
Ma alla fine sei andato al Nivolet ? Ho portato su il ragazzo per un campo estivo sabato, ci torno sabato, ovviamente in auto :-( Auto devastata dalla grandine, cosa che distrugge ogni sogno di spese per hobby prossimamente.