In risposta al messaggio di pista74 del 30/09/2022 alle 21:20:02Alessandro, grande e appassionato ciclista , Olivia 2006 era il suo nik e il nome del suo cane.
??
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/10/2022 alle 10:36:50Ok, capito! Grazie Fabio
Alessandro, grande e appassionato ciclista , Olivia 2006 era il suo nik e il nome del suo cane.
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/09/2022 alle 20:49:17Sono tornato ieri da Gaiole; dallo scorso anno L'Eroica si disputa in due giornate: sui cinque percorsi da scegliere, due si disputano il sabato e tre la domenica.
Oggi ho letto che ci sarà l'eroica sui colli toscani e subito mi è venuto in mente Alessandro. Spero che da lassù riesca a godere di questa bella festa ciclistica della quale è stato un partecipante attivo nei vari anni. Ciao Alex
In risposta al messaggio di chorus del 03/10/2022 alle 09:18:38Vi ammiro ! Ciao
Sono tornato ieri da Gaiole; dallo scorso anno L'Eroica si disputa in due giornate: sui cinque percorsi da scegliere, due si disputano il sabato e tre la domenica. Quest'anno ho fatto più fatica del solito, sarà che stoinvecchiando, sarà perchè giovedì in quei luoghi c'è stato un nubifragio che ha reso alcuni tratti dei 72 km di strada sterrata (a Gaiole si chiama Strada Bianca) veramente pesanti dal fango. Come sempre una festa unica, organizzata magnificamente. Grazie di cuore alle centinaia e centinaia di volontari che ci assistono lungo il percorso. La bicicletta da corsa serve per partecipare, ma questo è un evento storico, folkloristico, paesaggistico, di costume, culinario. E' il ciclismo che piace a me, senza l'affanno del cronometro. Tra un ristoro e l'altro, tra un inconveniente e l'altro (eravamo sei amici) sono rimasto in sella quasi 9 ore e alla fine anche la testa è messa a dura prova.
In risposta al messaggio di chorus del 03/10/2022 alle 09:18:38Complimenti!!
Sono tornato ieri da Gaiole; dallo scorso anno L'Eroica si disputa in due giornate: sui cinque percorsi da scegliere, due si disputano il sabato e tre la domenica. Quest'anno ho fatto più fatica del solito, sarà che stoinvecchiando, sarà perchè giovedì in quei luoghi c'è stato un nubifragio che ha reso alcuni tratti dei 72 km di strada sterrata (a Gaiole si chiama Strada Bianca) veramente pesanti dal fango. Come sempre una festa unica, organizzata magnificamente. Grazie di cuore alle centinaia e centinaia di volontari che ci assistono lungo il percorso. La bicicletta da corsa serve per partecipare, ma questo è un evento storico, folkloristico, paesaggistico, di costume, culinario. E' il ciclismo che piace a me, senza l'affanno del cronometro. Tra un ristoro e l'altro, tra un inconveniente e l'altro (eravamo sei amici) sono rimasto in sella quasi 9 ore e alla fine anche la testa è messa a dura prova.
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/10/2022 alle 10:36:50una delle più grosse perdite su COL (senza nulla togliere a nessuno) ed, ovviamente, non solo su COL...
Alessandro, grande e appassionato ciclista , Olivia 2006 era il suo nik e il nome del suo cane.
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/10/2022 alle 10:22:21Sogno che si può avverare semplicemente trascorrendo il primo week end di ottobre a Gaiole in Chianti.
Eroica: eh, un sogno. E' un periodo che non coltivo molto i sogni per me. Olivia: il modo migliore per ricordarlo e portare avanti le sue passioni, tenendolo a mente.
In risposta al messaggio di chorus del 06/10/2022 alle 13:27:30Quel we l'ho passato tutto a seguire mio figlio in una gara del suo sport !! vabbè, non mi è venuto in mente, sia chiaro, però anche volendo...
Sogno che si può avverare semplicemente trascorrendo il primo week end di ottobre a Gaiole in Chianti. E inoltre: (i) rispolverando una vecchia bici dalla cantina o dal solaio (ii) iscrivendosi al percorso di 46 km (alla portata di tutti). L'Eroica non è una corsa agonistica (fortunatamente) è molto di più
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/10/2022 alle 10:32:18Ogni tanto una bella notizia.
Finalmente inaugurata e aperta la passerella ciclabile sull'Isonzo che collega Italia e Slovenia
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/11/2022 alle 15:59:05Oggi ero nel negozio di bici dove ho acquistato la MTB per il tagliando gratuito degli 800 km e guardavo le biciclette nuove. Mi ha colpito il fatto che le gravel, anche di marca costavano dai 1300 al 2000 € mentre la MTB elettriche non le trovi più a meno di 5000€
Eh, e a quei tempi la bici era come per noi l'auto. Sabato sono entrato in un negozio e aveva una specy roubaix non nuovissima ma mai usata che era perfetta. PER FORTUNA (del mio portafoglio) era di misura drammaticamente piccola per me. Il corrispettivo attuale è un mostro di tecnologia ma fuori portata economica.
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/11/2022 alle 17:50:09Oramai per chi fa le strade bianche il futuro sono le gravel, le mtb saranno sempre più almeno delle enduro per andare su sentieri più o meno impegnativi.
Oggi ero nel negozio di bici dove ho acquistato la MTB per il tagliando gratuito degli 800 km e guardavo le biciclette nuove. Mi ha colpito il fatto che le gravel, anche di marca costavano dai 1300 al 2000 € mentre la MTB elettriche non le trovi più a meno di 5000€
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/01/2023 alle 21:53:25Leggevo nel forum di bdc che i prezzi delle bdc di alta gamma in 10 anni sono raddoppiati, senza un legame con l'inflazione. E non è che 10 anni fa costassero poco, nè! Trascinandosi dietro anche le entry level. In effetti anche sull'usato sono prezzi non ragionevoli, anche cercando oggetti nettamente inferiori ai modelli pro.
Oggi ho visto in vetrina una MTB muscolare uguale a quella che ho acquistato circa un anno fa. Costa 1.700€ in più Per me l'aumento non è giustificabile.