In risposta al messaggio di dani1967 del 30/01/2023 alle 14:28:41Vedo che siamo in due a seguire quel thread.
Leggevo nel forum di bdc che i prezzi delle bdc di alta gamma in 10 anni sono raddoppiati, senza un legame con l'inflazione. E non è che 10 anni fa costassero poco, nè! Trascinandosi dietro anche le entry level. In effettianche sull'usato sono prezzi non ragionevoli, anche cercando oggetti nettamente inferiori ai modelli pro. Parimenti i grandi marchi di bici americani sono in profonda crisi. Peraltro l'avvento di sistemi iper tecnologici anche per oggetti come la bici relativamente semplice obbliga ad una manutenzione professionale, con incrementi di costo. Cavi nascosti, cambi elettrici, tutte cose relativamente inutili per l'utente comune.
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/02/2023 alle 11:34:35preparati più vai avanti e...
Dopo un paio di botte in mtb, anche se non faccio esattamente downhill e sono abbastanza prudente, sto valutando se prendermi delle protezioni o meno. Sabato sono stato un vero idiota, così come non lo sono mai stato daanni. SOno uscito di casa abbastanza di fretta come al solito, mi sono preparato a puntino ma ... non avevo il casco !! Questo perché mi sono messo il sottocasco e mi sentivo già la testa coperta. Ora, io non esco senza casco nemmeno per andare a prendere il latte, sono totalmente categorico a riguardo. Quando me ne sono accorto ? In cima alla montagnetta vicino a casa facendomi il selfie !! Che idiota !! Li cosa potevo fare ? Sono sceso, cercando di essere più prudente del solito. Così ho rallentato troppo in un punto difficile, mentre spesso la mtb conviene lasciarla andare in quanto si adatta al terreno con gli ammortizzatori, e bum, mi stavo ribaltando in avanti, ESATTAMENTE quello che volevo evitare. Con un colpo di reni e di pedale ho fatto girare di fianco la bici ed ho evitato il peggio. Già avevo la tibia bollata dalla settimana prima. Con l'età i bolli al corpo ci mettono molto di più a guarire
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/02/2023 alle 11:34:35Mi spiace, torna presto in sella!
Dopo un paio di botte in mtb, anche se non faccio esattamente downhill e sono abbastanza prudente, sto valutando se prendermi delle protezioni o meno. Sabato sono stato un vero idiota, così come non lo sono mai stato daanni. SOno uscito di casa abbastanza di fretta come al solito, mi sono preparato a puntino ma ... non avevo il casco !! Questo perché mi sono messo il sottocasco e mi sentivo già la testa coperta. Ora, io non esco senza casco nemmeno per andare a prendere il latte, sono totalmente categorico a riguardo. Quando me ne sono accorto ? In cima alla montagnetta vicino a casa facendomi il selfie !! Che idiota !! Li cosa potevo fare ? Sono sceso, cercando di essere più prudente del solito. Così ho rallentato troppo in un punto difficile, mentre spesso la mtb conviene lasciarla andare in quanto si adatta al terreno con gli ammortizzatori, e bum, mi stavo ribaltando in avanti, ESATTAMENTE quello che volevo evitare. Con un colpo di reni e di pedale ho fatto girare di fianco la bici ed ho evitato il peggio. Già avevo la tibia bollata dalla settimana prima. Con l'età i bolli al corpo ci mettono molto di più a guarire
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/02/2023 alle 11:34:35Dai che ti è andata bene! Tutta esperienza aggiunta a quella che hai già. Farsi male si sta un attimo con e senza casco, meglio con però. Pensa che io in salita, quasi fermo, sono riuscito a frantumare il piatto tibiale cadendo di lato e la gamba si è piegata al contrario. Mesi e mesi per guarire e i postumi li sento ancora oggi dopo 15 anni. Non mollare!
In risposta al messaggio di chorus del 21/02/2023 alle 12:28:51Fortunatamente è un livido molto appariscente e poco doloroso, per cui già oggi riprendo con la spin bike da remoto: più scena che altro, senza "danni strutturali".
Mi spiace, torna presto in sella!
In risposta al messaggio di chorus del 03/06/2023 alle 12:07:19questo è l'ultimo giro, ora sono in Istria
Oggi, 3 giugno, è la giornata mondiale della bicicletta. L'ho festeggiata con un'uscita di oltre due ore!
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/06/2023 alle 22:53:47già pedala con una divisa importante, bravo!
Intanto facciamo crescere le nuove leve...
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/06/2023 alle 18:44:16bel giro, su sterrato o su asfalto?
questo è l'ultimo giro, ora sono in Istria
In risposta al messaggio di chorus del 04/06/2023 alle 09:16:01Sono contento che gli piaccia, così passiamo anche un po ' di tempo assieme...
già pedala con una divisa importante, bravo!
In risposta al messaggio di chorus del 04/06/2023 alle 09:16:41Quello con BC, alterno le uscite con la MTB.
bel giro, su sterrato o su asfalto?
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/06/2023 alle 14:02:28Il mio ha 16 anni ed ormai lo considero perso! ...cosa dobbiamo fare con questi ragazzi??!!??!!
Il mio ragazzo finché piccolo pedalava. Crescendo in questo periodo è particolarmente tdc e quindi non prende la bici da mesi. Credo che un paio di anni e uscirà dal tunnel adolescenziale. Non è una cosa atletica, dal punto di vista atletico si mettesse farebbe qualsiasi cosa.
In risposta al messaggio di pista74 del 05/06/2023 alle 14:08:10In teoria se avessi puntato sulla bici lui aveva una buona resistenza aerobica ed è piccolo leggero, aveva potenziale. Lui preferisce gli sport di tavola (nel senso di tavola da snow e a rotelle, non come certi forumisti), che sia lui a scegliere.
Il mio ha 16 anni ed ormai lo considero perso! ...cosa dobbiamo fare con questi ragazzi??!!??!!