In risposta al messaggio di dani1967 del 05/06/2023 alle 14:30:21consoliamoci, nessuno dei miei due figli è appassionato di bici.
In teoria se avessi puntato sulla bici lui aveva una buona resistenza aerobica ed è piccolo leggero, aveva potenziale. Lui preferisce gli sport di tavola (nel senso di tavola da snow e a rotelle, non come certi forumisti), che sia lui a scegliere.
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/06/2023 alle 16:52:25Però ogni tanto guardare anche oltre la ruota per capire il senso, comunque cancello, sia mai vi mandassi fuori tema, ma ridete qualche volta..hai comunque ragione, la testa ragiona fino ad un certo punto
Ti ringrazio perché in questo post dove si parlava SOLO di biciclette sei riuscito a fare una delle tue sparate ad capocchiam. Evidentemente la testa arriva solo fino ad un certo punto.
In risposta al messaggio di Grinza del 05/06/2023 alle 17:27:26ritrascrivo questo messaggio perché il sistema non me l'aveva accettato, dato che avevo replicato a un tuo precedente messaggio.
Però ogni tanto guardare anche oltre la ruota per capire il senso, comunque cancello, sia mai vi mandassi fuori tema, ma ridete qualche volta..hai comunque ragione, la testa ragiona fino ad un certo punto
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/06/2023 alle 16:52:25Speriamo che questo thread non faccia la fine di quelli su extra
Ti ringrazio perché in questo post dove si parlava SOLO di biciclette sei riuscito a fare una delle tue sparate ad capocchiam. Evidentemente la testa arriva solo fino ad un certo punto.
In risposta al messaggio di chorus del 06/06/2023 alle 10:19:01Siccome l'ho aperto io ho trovato giusto non farlo buttare in vacca con le solite storie sui ciclisti. Parliamo di biciclette che è meglio, anche ridendo. A tale proposito ho portato la MTB a far vedere perché mi scricchiolava il manubrio in modo fastidioso, forse anche l'attacco forcella. Ho provato a smontare e ingrassare i cuscinetti, ma nulla. Dopo la vado a riprendere e sono curioso se hanno sistemato e fatto il lavoro in garanzia dopo un anno e poco più.
Speriamo che questo thread non faccia la fine di quelli su extra
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/06/2023 alle 11:58:17Si, può capitare e ho visto i tutorial, però su bici da 4000€ e passa non dovrebbe visto anche che la Scott scale da 26 dopo più di 10 anni è ancora perfetta.
Secondo me ad un anno può capitare. Si teniamo polemiche fuori da questo topic, che già starebbe meglio su ansc rispetto a asc. Uniche polemiche ammesse, gravel vs bdc vs mtb.
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/06/2023 alle 12:36:43Invece secondo me proprio come i veicoli, nel primo anno tirano fuori i guai e poi vanno avanti per un bel po'. A me con la mtb capitò così. Con il camper anche.
Si, può capitare e ho visto i tutorial, però su bici da 4000€ e passa non dovrebbe visto anche che la Scott scale da 26 dopo più di 10 anni è ancora perfetta.
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/06/2023 alle 14:46:12E' sostanzialmente vero, soprattutto se una bici costa ben oltre mille euro.
Invece secondo me proprio come i veicoli, nel primo anno tirano fuori i guai e poi vanno avanti per un bel po'. A me con la mtb capitò così. Con il camper anche.
In risposta al messaggio di chorus del 06/06/2023 alle 15:16:04Purtroppo è sempre più difficile trovare un meccanico ciclista.
E' sostanzialmente vero, soprattutto se una bici costa ben oltre mille euro. Tuttavia, ci sono due parti molto delicate: lo sterzo, o meglio la serie sterzo, e il movimento centrale. Se ci pensi due punti in cui sono in giocoforze non indifferenti. Una serie sterzo l'ho dovuta buttare lo scorso mese: la bici sterzava perfettamente, ma se, a bici ferma, alzavo la ruota posteriore di 10-15 centimetri e la lasciavo cadere, si sentiva un brutto rumore trasmesso sulla serie sterzo. In vita mia non ho mai rotto il movimento centrale, ma è spesso accaduto che si allentassero le viti (hanno un nome tecnico che ora mi sfugge) e di conseguenza le pedivelle avevano un fastidioso gioco.
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/06/2023 alle 18:18:05ottimo, bisogna sempre essere ottimisti nella vita.
Sono appena tornato a casa con la MTB. Alla fine mi hanno detto che non era lo sterzo, ma erano i leveraggi della sospensione del carro posteriore. Io sentivo il rumore davanti. Mah! Vediamo alla prossima uscita. Fatto il lavoro come manutenzione / tagliando, quindi gratis.
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/06/2023 alle 22:51:47prendila con le pinze ho cominciato con la cervicale circa 30 anni fa con giramenti di testa quasi risolto stando attento a sudare e prendere aria successivamente nel collo con formicolii alle mani.prova se puoi cambiare bici con diversa posizione schiena e di conseguenza collo.col freddo fresco sciarpetta col caldo maglietta normale polo col colletto girato dietro(diciamo pedalando in riviera con più o meno arietta non certo se fai un salitone piano)
Il problema invece è il sottoscritto. Ho paura di avere una ernia cervicale. Andare in bdc sta diventando sempre più doloroso. Sto già andando dal fisioterapista, ma la posizione da bdc con la testa alzata è la peggiore. Formicolio continuo alla mano dx.
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/06/2023 alle 22:51:47E' l'età, a me il formicolio c'è su entrambe le mani, di più sulla BC anche se mi hanno alzato un po' il manubrio. In questi giorni vertigini quando giro la testa a sinistra. Non so come fanno i ciclisti veri, a me sembra che la testa pesi di più del solito quando sono in sella
Il problema invece è il sottoscritto. Ho paura di avere una ernia cervicale. Andare in bdc sta diventando sempre più doloroso. Sto già andando dal fisioterapista, ma la posizione da bdc con la testa alzata è la peggiore. Formicolio continuo alla mano dx.
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/06/2023 alle 11:15:52sono 22 anni che faccio spinning.
La cosa non mi aveva mai dato fastidio negli anni precedenti, anzi soffrivo a l5-l6; ma quest'anno facendo spinbike sono stato molto attento a fare stretching ogni volta e sono diventato relativamente flessibile per cui riescoa piegarmi. La cervicale non dipende da contratture questa volta, per cui caldo freddo è irrilevante; per un certo periodo non chiudevo pollice indice, pensavo ad una botta su una buca. Adesso basta che alzi la testa un poco che sento subito formicolio al braccio. Credo che il guaio nasca da un cuscino sbagliato che ho già sostituito, ma il danno è fatto. Io mediamente uso la mtb col freddo e la bdc col caldo, anche perché da noi nei boschi è pieno di zecche e zanze.