In risposta al messaggio di chorus del 11/06/2023 alle 14:00:39Bella! Queste sono le mie . Scherzo, erano in esposizione per il giro
90 anche stamattina
In risposta al messaggio di chorus del 11/06/2023 alle 14:00:39Mio fratello ha una bici simile.
90 anche stamattina
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/06/2023 alle 15:07:32
Oggi ho fatto l'uscita l'uscita dopo che mi hanno sistemato gli scricchiolii e sembra che il problema sia stato risolto.
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/06/2023 alle 11:11:57Mi spiace, spero tu risolva presto questo problema.
Ieri mattina sono alla fine uscito. All'inizio del giro la cervicale era insopportabile, poi scaldandomi il male è passato. Aver lasciato un pelo l'allenamento mi ha fatto soffrire moltissimo quella salita che ha lunghissimitratti sopra 8%, alcuni anche sopra il 10%. Spesso mi chiedevo quanto senso abbia salire quando si è così al limite del piede a terra. Quello che con la cervicale dolorante da fastidio è invece la discesa. Ho ringraziato quando è finita.
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/06/2023 alle 11:11:57La cervicale è una brutta bestia, oggi con BC ho fatto Gorizia - Castelmonte sono una settantina di km a/r e circa 800 m di dislivello. Ho notato che i formicolii alle mani spariscono quando sono in salita e ritornano in piano. In discesa purtroppo il collo lo sento rigido. Tornato a casa ho fatto ginnastica per la cervicale, se fatta bene e ogni giorno aiuta.
Ieri mattina sono alla fine uscito. All'inizio del giro la cervicale era insopportabile, poi scaldandomi il male è passato. Aver lasciato un pelo l'allenamento mi ha fatto soffrire moltissimo quella salita che ha lunghissimitratti sopra 8%, alcuni anche sopra il 10%. Spesso mi chiedevo quanto senso abbia salire quando si è così al limite del piede a terra. Quello che con la cervicale dolorante da fastidio è invece la discesa. Ho ringraziato quando è finita.
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/06/2023 alle 12:53:51prova quando sei in discesa a mettere sciarpetta è una menata metti togli ma magari qualcosa fa poi se metti al collo certa roba fai il figo e becchi
La cervicale è una brutta bestia, oggi con BC ho fatto Gorizia - Castelmonte sono una settantina di km a/r e circa 800 m di dislivello. Ho notato che i formicolii alle mani spariscono quando sono in salita e ritornano in piano. In discesa purtroppo il collo lo sento rigido. Tornato a casa ho fatto ginnastica per la cervicale, se fatta bene e ogni giorno aiuta.
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/06/2023 alle 12:53:51Intanto se hai un casco con la visiera toglila. E' il gesto di alzare la testa; addirittura a letto ho notato che si accende e chiude il formicolio immediatamente tenendo testa in alto e in basso.
La cervicale è una brutta bestia, oggi con BC ho fatto Gorizia - Castelmonte sono una settantina di km a/r e circa 800 m di dislivello. Ho notato che i formicolii alle mani spariscono quando sono in salita e ritornano in piano. In discesa purtroppo il collo lo sento rigido. Tornato a casa ho fatto ginnastica per la cervicale, se fatta bene e ogni giorno aiuta.
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/06/2023 alle 13:45:03In discesa, specie su asfalto, si raggiungono alte velocità e il vento sul collo sudato ti frega di sicuro! Io mi porto un asciugamano e anche un giacchetto antivento (quando non una maglietta di ricambio se il percorso è grande salita -> grande discesa). A una certa età bisogna preservarsi...
Intanto se hai un casco con la visiera toglila. E' il gesto di alzare la testa; addirittura a letto ho notato che si accende e chiude il formicolio immediatamente tenendo testa in alto e in basso. Il formicolio avviene quandoil nervo viene pizzicato, il freddo può contribuire ma non necessariamente. Io la fascia al collo la metto di inverno, adesso mi fa sudare e poi è ancora peggio.
In risposta al messaggio di navarre del 15/06/2023 alle 09:23:34Hai ancora il camper su telaio Iveco?
Ho fatto il grande passo e ho finalmente comprato le bici per la terza età: una ebike full per me e una front per mia moglie (facendo rate fino a un'era imprecisata nel futuro...). C'è da dire che al massimo dell'assistenzasembra di stare su un motorino! Rimane il problema che ho paura a metterle sul portabici classico senza rinforzo alcuno del camper, anche senza batteria sono quasi 20kg a bici +quella del figlio. Mi toccherà montare un gancio traino?(€€€)
In risposta al messaggio di chorus del 15/06/2023 alle 13:08:02Continuo qui:
Hai ancora il camper su telaio Iveco? Io avevo risolto così: ... scusa, manca l'allegato
In risposta al messaggio di chorus del 15/06/2023 alle 13:08:02Molto interessante, che marca e modello devo guardare? Si il posteriore del mio camper è proprio questo (e lo resterà ancora a lungo visti i prezzi del nuovo).
Hai ancora il camper su telaio Iveco? Io avevo risolto così: ... scusa, manca l'allegato
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/06/2023 alle 15:14:57L'avevo vista anche io per mia moglie, il motore Brose seppur non potentissimo dovrebbe essere ben testato. E Decathlon comunque è una garanzia.
Dopo tre anni di Scooter al seguito prima con portamoto esterno poi nel garage ho visto che tutto sommato non l’ho usato più di tanto quindi qualche giorno fa messo l’annuncio su Subito e venduto in tre nano secondil’Honda Sh con 3000 km anno 2019 pagato 2900 euro venduto a 3100 euro venduto anche il portamoto da garage Speedy System acquistato da CamperMagenta come gran parte degli acquisti relativi al camper Quindi ho comprato la mia prima bici elettrica L’usato non l’ho considerato perché non conosco il mercato e non riesco ancora a capire perché ci sono e bike di 900 euro altre di 14.000 euro Quindi l’istinto ed il buon senso mi ha portato verso Decathlon per buon rapporto qualità prezzo Pagata 1500 euro la St 500 provata per la prima volta stamattina sono piuttosto soddisfatto
In risposta al messaggio di navarre del 15/06/2023 alle 20:13:50Se si è appassionai giusto prendere quello che si desidera.
L'avevo vista anche io per mia moglie, il motore Brose seppur non potentissimo dovrebbe essere ben testato. E Decathlon comunque è una garanzia. Però le ho preferito una Raymond Hardray presa online a circa 2k euri conmotore Yamaha un po' più arzillo, batteria 630 e ruote da 29. Poi vabbè ho cambiato la forcella, i dischi, la sella, le gomme, cambio e cassetta e soprattutto i freni Tektro con Shimano slx a 4 pistoni! Non capisco come possano vendere una ebike, pesante, che non frena. Per me ho esagerato e ho preso una Trek Rail a un prezzo che ci venivano 4 buone bici normali. Se me la fregano mi leggerete sui giornali agli annunci mortuari...
In risposta al messaggio di navarre del 15/06/2023 alle 19:57:37Guarda i siti internet di Godlschmitt e di Edicar, per citarne un paio.
Molto interessante, che marca e modello devo guardare? Si il posteriore del mio camper è proprio questo (e lo resterà ancora a lungo visti i prezzi del nuovo).
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/06/2023 alle 15:14:57Una scelta che ti darà grandi soddisfazioni!
Dopo tre anni di Scooter al seguito prima con portamoto esterno poi nel garage ho visto che tutto sommato non l’ho usato più di tanto quindi qualche giorno fa messo l’annuncio su Subito e venduto in tre nano secondil’Honda Sh con 3000 km anno 2019 pagato 2900 euro venduto a 3100 euro venduto anche il portamoto da garage Speedy System acquistato da CamperMagenta come gran parte degli acquisti relativi al camper Quindi ho comprato la mia prima bici elettrica L’usato non l’ho considerato perché non conosco il mercato e non riesco ancora a capire perché ci sono e bike di 900 euro altre di 14.000 euro Quindi l’istinto ed il buon senso mi ha portato verso Decathlon per buon rapporto qualità prezzo Pagata 1500 euro la St 500 provata per la prima volta stamattina sono piuttosto soddisfatto
In risposta al messaggio di Groningen del 15/06/2023 alle 20:41:29ma sei certo ? Perché la posizione della mtb non dovrebbe colpire la cervicale ! Ripeto, una cosa è la posizione, l'altra è il freddo al collo, che crea contrattura ma non pizzica il nervo
Visto che si parla anche della dannata cervicale, mi sa che mi costringerà a vendere la emtb e pure quella di mia moglie, stesso modello della mia, anche lei non se la passa bene. Certo, non le usiamo molto, però abbiamofatto un paio di uscite una ventina di giorni fa a Texel, ma tra vento e posizione in sella dopo due giorni io ero inchiodato e non potevo girare la testa a dx, lei a sx, ci compensavamo come due siamesi Due Trek powerfly 5, manco mille km di utilizzo, ci smenerò dei bei soldini, ma mi prenderò due Gazelle o roba del genere, da starci belli dritti, l'età purtroppo non perdona.