In risposta al messaggio di Furio59 del 13/10/2023 alle 13:50:21Al momento possiedo soltanto bici muscolari, ma credo ancora per pochi anni, e dunque non posso esserti di aiuto.
Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza come tender al camper una fat bike pieghevole elettrica, quelle bici massiccie sui 30 kg di peso che vengono utilizzate giornalmente in città come Milano e Torinoper le consegne, giorno e notte. Sono bici dotate di una parte elettrica potente, dotate di acceleratore e motore sbloccabile, alcune sfiorano i 50 kmh. In pratica sono dei motorini, con la differenza che non hanno carburante e pesano solo 30 kg., potrebbero essere una valida alternativa al portarsi un motorino appeso fuori con tutti i problemi che ne conseguono. Nelle risposte desiderei che tralasciaste il problema della legalità, peraltro vedo che in città circolando liberamente in modalità solo elettrica (spesso anche di sera a luci spente) e non ho mai visto le forze dell'ordine fermare quei (poveri) ragazzi che fanno le consegne. Hanno davvero un prezzo concorrenziale (costruzione cinese) nonostante usino alcune parti come motori, cambi , ecc di marche primarie (ad es. Shimano). A me servirebbe da riporre sotto al letto del van per usarla sia nelle visite di grandi città come per avvicinamento a luoghi per escursioni in alta montagna, quindi anche su sterrati e mulattiere. P.S.: ho anche la necessità di trasportare il cane (13 kg) in un contenitore sul portapacchi. Consigli?
Icone E-Road Plus - Fat E-Bike pieghevole - Ebikeforlife
https://www.bikeitalia.it/2023/...
In risposta al messaggio di chorus del 13/10/2023 alle 14:03:44Guarda questa, se è per il prezzo
Al momento possiedo soltanto bici muscolari, ma credo ancora per pochi anni, e dunque non posso esserti di aiuto. Hai dato un'occhiata qui? Sono sbalordito dal prezzo veramente basso. E' anche pieghevole, dunque facilmente stoccabile dentro al camper. Icone E-Road Plus - Fat E-Bike pieghevole - Ebikeforlife
https://engwe-bikes-eu.com/prod...
In risposta al messaggio di chorus del 13/10/2023 alle 14:03:44Guarda questa, se è per il prezzo
Al momento possiedo soltanto bici muscolari, ma credo ancora per pochi anni, e dunque non posso esserti di aiuto. Hai dato un'occhiata qui? Sono sbalordito dal prezzo veramente basso. E' anche pieghevole, dunque facilmente stoccabile dentro al camper. Icone E-Road Plus - Fat E-Bike pieghevole - Ebikeforlife
https://engwe-bikes-eu.com/prod...
https://www.ilmessaggero.it/AMP...
In risposta al messaggio di salito del 22/11/2023 alle 06:44:43Sarà stato sicuramente un erore della pattuglia. Giuro che sono passati con il verde ed in fila indiana. I ciclisti sono corretti e rispettosi del CdS, tutti!
colpo grosso
In risposta al messaggio di faraklo del 23/11/2023 alle 00:11:05Si, ma difficile trovare 30 imbecilli che passano con il rosso tutti insieme nelle.altre categorie
Nessuna categoria e' esente da imbecilli. Ciclisti e camperisti compresi. Inutile tanta ironia.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/11/2023 alle 20:18:35Eggià, il T-red lo stanno diffondendo per colpire i ciclisti, meno male che bastonano questa categoria di super indisciplinati!
Si, ma difficile trovare 30 imbecilli che passano con il rosso tutti insieme nelle.altre categorie Visto l'alto numero, statisticamente, la categoria dei ciclisti ha molti più imbecilli che le altre categorie
In risposta al messaggio di chorus del 24/11/2023 alle 09:02:51i t-red non possono colpire i ciclisti, non hanno latarga, per questo si permettono di infrangere il cds
Eggià, il T-red lo stanno diffondendo per colpire i ciclisti, meno male che bastonano questa categoria di super indisciplinati!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/11/2023 alle 17:26:11Te lo chiedo con grande umiltà: per favore cancella i tuoi post da questo topic, io naturalmente cancellerò i miei ultimi due.
i t-red non possono colpire i ciclisti, non hanno latarga, per questo si permettono di infrangere il cds non ho mai detto che gli altri non sbagliano, ma è diffiicle trovare 30 delle altre categorie che passano in una sola volta con il rosso al massimo uno, gli altri sanno cosa rischiano
In risposta al messaggio di chorus del 24/11/2023 alle 17:45:33Perché dovrei cancellare solo i miei? non sono intervenuto solo io riguardo al post di salito
Te lo chiedo con grande umiltà: per favore cancella i tuoi post da questo topic, io naturalmente cancellerò i miei ultimi due. E questo per rispetto di un thread che fino all'intervento di salito era un piacere da leggere, senza mai una polemica e con linguaggio e stile amichevoli, non certo con il classico linguaggio pungente e irrispettoso da social Grazie!
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/12/2023 alle 12:19:05".. ho visto un po' di gare, ma quanto è un mostro Van Der Poel ? Un atleta incredibile."
Siamo a fine anno e lasciando stare le polemiche, vediamo un po' come va avanti. Personalmente quest'autunno fisicamente è stata 'na tragedia. Ho avuto una lunghissimi bronchite (tornata in queste vacanze) in autunno ediversi viaggi di lavoro che hanno interrotto la mia attività. Sono a stento riuscito a superare i 1000 km, forse con l'autunno avrei beccato i 2000, mentre i 13000 metri di dislivello non sono male; mi sono salvato avendo fatto molta spin bike a casa. Ho tuttavia raggiunto un obbiettivo, riuscire a battere alcuni tempi miei del 2016. Battere il me stesso di 7 anni fa non è male, ovviamente, ma credo lo sia per tutti, è impossibile battere il me stesso del 2007-2008. Avrei voluto cambiare mezzo, ma non ci sono ancora riuscito; ma il momento sta per arrivare; ammetto che il mio obbiettivo è limare i costi massimizzando il risultato, e non essendo un appassionato di oggetti non bado molto al fatto che sia di una marca nota o con gruppo italiano, basta che cambi precisa e abbia una geometria corretta per il mio fisico. Usando anche la mtb, per me un vincolo è il freno a disco: una novità delle bici che non voglio perdermi. Le gravel mi attirano ma so che devo resistere alla scimmia. So per certo che dalle mie parti le strade bianche è meglio farle in mtb e godersi le discese. Al limite in futuro posso pensare di prendere una gravel di deca. A tal proposito bisogna uscire dai pregiudizi. Se di recente c'è stata la brutta notizia che campagnolo è uscita dalle squadre word tour, dall'altra adesso la marca di lusso di deca, è entrata nel word tour, sotto il nome di van risiel. Dai primi test sembra che non siano bici inferiori alle altre. Peraltro sono bici studiate e pensate un po' in tutti i paesi dove si vende deca. Quindi in futuro quando si vede un cicilista con quel marchio, meglio no guardarlo più di storto (mai fatto). In questi giorni relegato in casa dall'influenza, mi sono visto un po' di video e notizie; non mi ero mai interessato al ciclocross, ma ho visto un po' di gare, ma quanto è un mostro Van Der Poel ? Un atleta incredibile. Ritornando ai buoni propositi, se davvero riesco a cambiare mezzo, prendere un bdc con 50/34 e un 11/32 se non 34, e forse così potrei provare una cosa che non ho mai fatto, qualche giorno in dolomiti e provare il sellaronda. Mia moglie mi ha già detto che affitterebbe una ebike e mi seguirebbe. Il ragazzo, non so, capace che con zero km ne affitta una e mi svernicia. I vostri buoni propositi ? Nel mentre buon anno a tutti.
In risposta al messaggio di Armando del 31/12/2023 alle 13:25:24Ho letto della cosa. Intanto questi hanno una carica agonistica incredibile. Poi questi per tutta la gara gliene hanno dette di tutti i colori, sembra gli abbiano anche lanciato dell'urina. È una cosa da non fare, ma che possano girare può capitare, enpoi si è subito scusato. Anche il suo avversario di sempre non certo amico, Van Aert, è dalla sua parte.
.. ho visto un po' di gare, ma quanto è un mostro Van Der Poel ? Un atleta incredibile. Senz'altro, ma pare che abbia qualche problema nei rapporti col pubblico. Forse sarà stato provocato, ma magari un po' di autocontrollo a quei livelli si potrebbe avere. Oppure ha confuso la destra con la sinistra ..
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/12/2023 alle 15:01:45Anch'io ho letto questa versione dei fatti.
Ho letto della cosa. Intanto questi hanno una carica agonistica incredibile. Poi questi per tutta la gara gliene hanno dette di tutti i colori, sembra gli abbiano anche lanciato dell'urina. È una cosa da non fare, ma che possano girare può capitare, enpoi si è subito scusato. Anche il suo avversario di sempre non certo amico, Van Aert, è dalla sua parte.
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/12/2023 alle 12:19:05Io ho pedalato molto di più, ma faccio poco testo abitando in pianura, infatti il dislivello complessivo è quasi ridicolo (una media di 290 metri per ogni uscita).
Siamo a fine anno e lasciando stare le polemiche, vediamo un po' come va avanti. Personalmente quest'autunno fisicamente è stata 'na tragedia. Ho avuto una lunghissimi bronchite (tornata in queste vacanze) in autunno ediversi viaggi di lavoro che hanno interrotto la mia attività. Sono a stento riuscito a superare i 1000 km, forse con l'autunno avrei beccato i 2000, mentre i 13000 metri di dislivello non sono male; mi sono salvato avendo fatto molta spin bike a casa. Ho tuttavia raggiunto un obbiettivo, riuscire a battere alcuni tempi miei del 2016. Battere il me stesso di 7 anni fa non è male, ovviamente, ma credo lo sia per tutti, è impossibile battere il me stesso del 2007-2008. Avrei voluto cambiare mezzo, ma non ci sono ancora riuscito; ma il momento sta per arrivare; ammetto che il mio obbiettivo è limare i costi massimizzando il risultato, e non essendo un appassionato di oggetti non bado molto al fatto che sia di una marca nota o con gruppo italiano, basta che cambi precisa e abbia una geometria corretta per il mio fisico. Usando anche la mtb, per me un vincolo è il freno a disco: una novità delle bici che non voglio perdermi. Le gravel mi attirano ma so che devo resistere alla scimmia. So per certo che dalle mie parti le strade bianche è meglio farle in mtb e godersi le discese. Al limite in futuro posso pensare di prendere una gravel di deca. A tal proposito bisogna uscire dai pregiudizi. Se di recente c'è stata la brutta notizia che campagnolo è uscita dalle squadre word tour, dall'altra adesso la marca di lusso di deca, è entrata nel word tour, sotto il nome di van risiel. Dai primi test sembra che non siano bici inferiori alle altre. Peraltro sono bici studiate e pensate un po' in tutti i paesi dove si vende deca. Quindi in futuro quando si vede un cicilista con quel marchio, meglio no guardarlo più di storto (mai fatto). In questi giorni relegato in casa dall'influenza, mi sono visto un po' di video e notizie; non mi ero mai interessato al ciclocross, ma ho visto un po' di gare, ma quanto è un mostro Van Der Poel ? Un atleta incredibile. Ritornando ai buoni propositi, se davvero riesco a cambiare mezzo, prendere un bdc con 50/34 e un 11/32 se non 34, e forse così potrei provare una cosa che non ho mai fatto, qualche giorno in dolomiti e provare il sellaronda. Mia moglie mi ha già detto che affitterebbe una ebike e mi seguirebbe. Il ragazzo, non so, capace che con zero km ne affitta una e mi svernicia. I vostri buoni propositi ? Nel mentre buon anno a tutti.