In risposta al messaggio di dani1967 del 03/02/2022 alle 14:06:39Lungi da me emettere giudizi su questa ragazza.
Ieri ho scritto dal cellulare troppo in fretta. Devo dire che è davvero bella Bella l'estetica, belli i componenti, mi piace la geometria. Però comunque è una bici nuda che pesa 14 kg, che non sono tanti per una full,però ... però sono un motivo per tenersi la scottina se hai posto in garage. Se ti capita di dover fare una strada bianca senza difficoltà, tutto sommato potrebbe aver senso usarla ancora. Se non l'avessi capirei, la giant basta e avanza, ma darla via ... @chorus Sulla lezione della Marta. In effetti io che pedale sempre solo, a casa e anche fuori, avere un riferimento è importante. Ho notato che ultimamente un po' vengo colto dai pensieri e tendo ad addormentarmi. Io in spin bike (e su strada) raramente superavo i 130 bpm mentre seguendola ho fatto una sessione endurance quasi tutta a 145-150 bpm. E che per lavoro ero stato al ristorante e mi avevano dato una cotoletta di pollo di dimensioni colossali (probabilmente era un dinosauro più che un pollo) che tentavo ancora di digerire. Però poi come tutti i fenomeni di internet prendo molto con le pinze alcune affermazioni che necessitano di una base molto solida; l'uso del bicarbonato (ne parlava in un video che ho visto stamattina in treno) per recuperare la lattasi ad esempio mi da molti dubbi visto che il nostro stomaco ha ph 2 e siamo una soluzione tampone perfetta. Però ammetto, la gestione della sessione, guardando la cadenza che da ai pedali e seguendo i consigli sui bpm, è magnifica.* Alternerò le sessioni di allenamento serio con i suoi video a quelli più light con le serie netflix. * comunque vedendo i suoi follower e le sue visualizzazioni dalla pubblicità, verosimilmente si guadagna uno stipendio netto, una persona dalla buona comunicativa e capacità imprenditoriale che ha saputo valorizzare benissimo le sue capacità, peraltro vendendo un ottimo prodotto, anche se noi ne fruiamo gratis.
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/02/2022 alle 14:42:41La Scott è una taglia grande, tuttavia non so quanto tua moglie sia alta.
Ciao. Vorrei tenere la Scott per la moglie ma è una L e non so se può andare bene per lei. Non vorrei facesse la fine degli sci quando dici: li tengo se c'è poca neve e spuntano sassi, poi rimangono in garage. L'ho messa su subito a 980€ e oggi sto aspettando un possibile acquirente che la vuole vedere.
In risposta al messaggio di chorus del 03/02/2022 alle 15:10:03Beh, forse mi sono espresso male, ma salvo alcune cose io ho un giudizio estremamente positivo e mi piace anche lo spirito imprenditoriale.
Lungi da me emettere giudizi su questa ragazza. La seguo da tempo, apprezzo le sue lezioni, solo un appunto: forse parla un pò troppo e a volte la sua voce sovrasta la musica. Non so quale lezione tu abbia seguito: la maggiorparte di quelle pubblicate sono tenute nella palestra dove lavora (per privacy, ritengo, giustamente compare soltanto lei in video), altre lezioni, causa lockdown, sono tenute da un'abitazione (immagino la sua). Dal suo commento iniziale sulla lezione capisci quanto possa essere impegnativa. Non occorre che poi io ti spieghi come risparmiarti durante i momenti più impegnativi: minore resistenza frenante, stai seduto, pedali con minore intensità, ecc. Sono vent'anni che pratico lo spinning (dall'autunno 2001) e devo dire che ho imparato molto a gestirmi: tutta esperienza di cui ho fatto tesoro con la bici.
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/02/2022 alle 17:14:03Interessante che tuo fratello sia appassionato di bici d'epoca.
Beh, forse mi sono espresso male, ma salvo alcune cose io ho un giudizio estremamente positivo e mi piace anche lo spirito imprenditoriale. Riguardo alla bici d'epoca, siamo li, oramai una scott scale 20 è al limite tramoderno e vintage, e assicuro che oramai certe mtb stanno diventando oggetto di culto. Ovviamente non hanno sopra la storia delle bdc che spesso sono legate all'agonismo. Mio fratello è un appassionato di vintage e passa il tempo a commerciare bici d'epoca, ha alcuni pezzi davvero di rilievo, mi pare che gli sia passata anche una de rosa simile nel tempo ma potrei sbagliare. Io sono meno romantico, rispetto a lui venero di meno l'oggetto e di più i km. Però la mia bdc c'è l'ho da così tanto tempo che sta virando verso il vintage, però siccome sono in simbiosi con lei non ho tutta questa voglia di cambiare. L'unico motivo per cui potrei cambiare sono i freni a disco, una cosa che ho sulla mtb e che sulla bdc, pur essendo tutta Dura ace, mi manca.
In risposta al messaggio di chorus del 03/02/2022 alle 17:39:49allora fatti gli occhi
Interessante che tuo fratello sia appassionato di bici d'epoca. Io lo sono di quelle anni ottanta, sono arrivato a quota sei, e spero di non fermarmi.
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/02/2022 alle 18:08:43Sono tue?
allora fatti gli occhi
In risposta al messaggio di chorus del 03/02/2022 alle 18:29:45No, erano di una collezione privata esposte in vetrina per l'arrivo del Giro a Gorizia.
Sono tue? La Master ce l'ho anch'io, ma livrea Saronni
In risposta al messaggio di chorus del 03/02/2022 alle 17:39:49Con un amico si è messo a cercare bici dismesse e malmesse mezze abbandonate magari in negozi falliti da decenni e a risitemarle. Alcune le tiene, altri oggetti e biciclette su eBay assumono certo valore e recuperano l'investimento. Adesso mio nipote si è messo in testa di fare fotografie analogiche e anche sulle macchine fotografiche sta cadendo in quel vortice. Parimenti io ho una mirrorless primo prezzo ma mi piace studiarmi le foto.
Interessante che tuo fratello sia appassionato di bici d'epoca. Io lo sono di quelle anni ottanta, sono arrivato a quota sei, e spero di non fermarmi.
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/02/2022 alle 10:17:47Bene, allora ti dico quando ho cominciato ad andare in bici per i boschi. Correvano gli anni 70 e delle MTB non si aveva conoscenza e forse non le avevano ancora inventate o importate. Prendevo la bici di mio padre che teneva come un gioiello perchè era quella che usava agli inizi degli anni 40 anche in servizio quando faceva il carabiniere a Cembra in trentino e la portavo in cima alla montagna, poi ritornavo a casa tra boschi e sentieri. Che fine ha fatto ? Non lo so, sono partito militare come ausiliario CC e non l'ho più vista. Ho anche chiesto ma ad oggi non ricordo proprio se distrutta o data a qualcuno. Da allora, tranne un breve periodo, non ho più smesso di cavalcare le due ruote.
Comunque ragazzi, viste le schifezze di cui si parla in questi tempi, trovo veramente interessante parlare di biciclette. Guardate, litighiamo anche , ma mille volte meglio parlare di bici che di altri argomenti. Oltre ovviamente ai viaggi in camper.
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/02/2022 alle 15:30:40Esattamente quello che ci si aspetta da quella bici
Oggi l'ho provata sui sentieri del Carso con sensazioni contrastanti. Su asfalto è più lenta e pesante, sullo sterrato assorbe molto bene le asperità in salita ed è eccezionale in discesa
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/02/2022 alle 19:22:11Ma non era impossibile addormentare qualcuno in cabina?
CLAMOROSO FURTO DI COMPONENTI SHIMANO PER 10.000 BICI AVVENUTO IN GERMANIABike Fun International (BFI), il più grande produttore di biciclette della Repubblica Ceca con sede a Koprivnice, proprietario di marchi come Superiore Rock Machine che esporta l'80% della produzione, questa mattina segnala un clamoroso furto di componenti Shimano indispensabili per la produzione di ben diecimila biciclette. rapina sarebbe avvenuta la notte del 21 gennaio in un'area di sosta autostradale in Germania mentre il camionista era fermo per una pausa. La banda criminale era formata da un gruppo ben organizzato che, a detta di tutti, deve aver pianificato tutto bene. Con ogni probabilità, il TIR era stato seguito dal momento in cui aveva caricato i componenti Shimano, hanno aspettato che l'autista si fermasse per una sosta, quindi l'hanno addormentato con il gas fatto entrare nella cabina. E sapevano cosa rubare, infatti hanno lasciato all'interno del camion nove scatole di componenti di bassa gamma.«Non ci era mai capitato prima. Anche Shimano ci ha detto che una rapina di una spedizione di tali dimensioni non si era mai verificata. Purtroppo nessuna copertura assicurativa può compensarci per la perdita e soprattutto per la perdita di reputazione nei confronti dei nostri clienti che hanno ordinato le nostre bici e che purtroppo le riceveranno in ritardo» ha detto Petr Krkoska responsabile degli acquisti presso Bike Fun International - «Abbiamo deciso di segnalare cosa ci è accaduto per avvertire gli altri produttori, perché potrebbe succedere anche a loro.»In seguito al boom bici come vi abbiamo raccontato in numerosi articoli, la domanda è superiore all'offerta e quindi la produzione non riesce a produrre componenti sufficienti. Il risultato finale è rappresentato dal ritardo nella consegna delle bici i cui prezzi sono aumentati anche per altri fattori come l'aumento del costo delle materie prime e del noleggio dei container. Il furto della componentistica è la tempesta perfetta su un produttore di biciclette.In questo contesto per i ladri sarà un gioco da ragazzi piazzare la refurtiva.
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/02/2022 alle 22:24:38Se la scusa è buona
Ma non era impossibile addormentare qualcuno in cabina?
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/02/2022 alle 10:17:47Sulle schifezze che si trovano in giro concordo.
Comunque ragazzi, viste le schifezze di cui si parla in questi tempi, trovo veramente interessante parlare di biciclette. Guardate, litighiamo anche , ma mille volte meglio parlare di bici che di altri argomenti. Oltre ovviamente ai viaggi in camper.
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/02/2022 alle 15:30:40E' un rampichino (uso scientemente questa parola arcaica), dunque l'asfalto non è il suo terreno ideale.
Oggi l'ho provata sui sentieri del Carso con sensazioni contrastanti. Su asfalto è più lenta e pesante, sullo sterrato assorbe molto bene le asperità in salita ed è eccezionale in discesa
In risposta al messaggio di chorus del 09/02/2022 alle 09:30:36Anche io non amo il freddo ma la brina e le pozzanghere ghiacciate non mi spaventano. Al contrario non sopporto il caldo intenso perchè ho una forte sudorazione e tante volte non è facile trovare acqua a portata di mano. Tornando alla bici, ieri ho ripercorso lo stesso tracciato che avevo fatto a gennaio con la scott front e il risultato è stato che il tempo e la media sono risultati gli stessi, quindi sono soddisfatto. Per la vendita della scott mi stanno offrendo cifre ridicole e se continua così la tengo in camper.
E' un rampichino (uso scientemente questa parola arcaica), dunque l'asfalto non è il suo terreno ideale. Lavorando mi posso dedicare poco alla bici: week end, qualche uscita all'alba durante la bella stagione, spinning,ma cerco di sfruttare qualsiasi occasione. Negli ultimi due/tre anni, complici nuovi amici appassionati, con mogli amiche di mia moglie, e i figli cresciuti, ho più tempo da dedicare alla bici. Domenica scorsa ho partecipato a una randonnéé (evento ciclistico con basilare organizzazione: partenza e arrivo, tracciamento del percorso e piccolo ristoro) di 104 km con 700 metri di dislivello, percorsa a 27 di media. La media sarebbe stata leggermente maggiore le non ci fossimo persi nell'attraversamento di una cittadina (eravamo in cinque nel mio gruppetto). Per la prima volta in vita mia, e sono oltre 35 anni che vado in bici, ho pedalato a meno due gradi.
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/02/2022 alle 09:50:50E' impressionante la svalutazione delle biciclette.
Anche io non amo il freddo ma la brina e le pozzanghere ghiacciate non mi spaventano. Al contrario non sopporto il caldo intenso perchè ho una forte sudorazione e tante volte non è facile trovare acqua a portata di mano.Tornando alla bici, ieri ho ripercorso lo stesso tracciato che avevo fatto a gennaio con la scott front e il risultato è stato che il tempo e la media sono risultati gli stessi, quindi sono soddisfatto. Per la vendita della scott mi stanno offrendo cifre ridicole e se continua così la tengo in camper.