In risposta al messaggio di dani1967 del 03/07/2024 alle 00:07:23Io invece sono riuscito a vedere bene tre maglie: gialla (Pogacar), iridata (MVDP) e tricolore (Bettiol).
La carovana del tdf in Italia era stroncata. Vista oggi. Sono uno ***** sono partito tardi per non prendere freddo e non mi hanno fatto salire in cima, sempre una.cosa pazzesca gente da ogni angolo del mondo. Fortuna che.mi sono preso un piumino, a quelle quote fermi si gela. Non ho quasi distinto nessuno salvo van del poel e van aert
In risposta al messaggio di chorus del 03/07/2024 alle 10:18:50Una cosa che non si coglieva è che c'era un gran vento. Intanto io su se non avessi avuto il piumotto sarei gelato, e poi, anche perché ero fermo da un bel po', sono sceso per un bel po' senza toglierlo; mentre Roglic teneva il ghiaccio sulla schiena ... mah. In secondo luogo scendendo anche con le mie ruote che non sono ad alto profilo, ma che, insomma, rispetto a quelle di una volta un bordino lo hanno, il vento sulle ruote lo si sentiva eccome, non oso pensare alle velocità folli che hanno fatto loro.
Io invece sono riuscito a vedere bene tre maglie: gialla (Pogacar), iridata (MVDP) e tricolore (Bettiol). Poi ho visto gli ultimi 30 km ieri sera: uno spettacolo, a vederlo scendere dal Galibier mi veniva l'ansia
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/07/2024 alle 11:49:13
Una cosa che non si coglieva è che c'era un gran vento. Intanto io su se non avessi avuto il piumotto sarei gelato, e poi, anche perché ero fermo da un bel po', sono sceso per un bel po' senza toglierlo; mentre Roglic tenevail ghiaccio sulla schiena ... mah. In secondo luogo scendendo anche con le mie ruote che non sono ad alto profilo, ma che, insomma, rispetto a quelle di una volta un bordino lo hanno, il vento sulle ruote lo si sentiva eccome, non oso pensare alle velocità folli che hanno fatto loro.
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/07/2024 alle 12:53:43Beh, con un tandem 35 km è tanta roba, io ieri scendendo da dove loro sono saliti ho fatto una vel max di 62 kmh, delle volte raggiungo un pelo di più, e mi sembra tanta roba.
Se non ricordo male, entrando a Briancon, su un rettilineo in leggera discesa, son arrivati a 104 km/h. A me vengono i brividi se supero i 35 (trentacinque!) km/h con il tandem. La moglie va subito in crisi! Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/07/2024 alle 12:53:43In discesa sono sempre stato un fifone.
Se non ricordo male, entrando a Briancon, su un rettilineo in leggera discesa, son arrivati a 104 km/h. A me vengono i brividi se supero i 35 (trentacinque!) km/h con il tandem. La moglie va subito in crisi! Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/07/2024 alle 17:03:07Ce l'hai dietro la dotazione in caso di foratura (camera d'aria + levagomme)?
Due giorni fa tornando da un giro di meno di venti chilometri, in tandem, l'amico che era con noi mi fa presente che il copertone posteriore presentava delle screpolature. Sotto queste screpolature erano presenti dei tagliettidai quali si intravedeva la camera d'aria. È, era un copertone antiforatura di quelli da 5 mm e non con la spugna interna. Sono molto deluso, speravo e mi vantavo di essere protetto contro le malefiche forature ed invece ciccia! Viaggio sempre con pressione attorno a 3 atm, nel range previsto per quel copertone. Giovanni
In risposta al messaggio di chorus del 05/07/2024 alle 17:46:21
Ce l'hai dietro la dotazione in caso di foratura (camera d'aria + levagomme)? Quando faccio giri lunghi ho con me due camere d'aria.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/07/2024 alle 21:54:19Sono piuttosto diffidente sui tubeless.
Forature sempre in agguato ma da quando uso le Maxxis più lattice sembra problema risolto
In risposta al messaggio di chorus del 06/07/2024 alle 17:08:41Condivido la tua perplessità per il tubeless per la bdc pura anche se si tratta solo di abituarsi a gestirlo, cosa ben diversa è sulle mtb o bici turistiche.
Sono piuttosto diffidente sui tubeless. Una delle mie bici monta ruote two way fit, sigla commerciale che sta per ruote per tubeless e per copertoncino. Non uso i tubeless proprio per il mastice: non vorrei trovarmi a 50 km da casa con la ruota bucata. Ma lo so, è la mia testa che è così diffidente, tutti ne parlano bene
In risposta al messaggio di chorus del 30/09/2024 alle 10:18:03Quando una ventina di anni fa capitarono queste cose finì malissimo. Io voglio essere fiducioso, ma quando si vedono queste cose finora il conto è sempre arrivato, molto amaro. Io davvero voglio sperare che stavolta non capiti.
Ieri abbiamo assistito a un'impresa ciclistica che rimarrà nella storia di questo sport. Sinora il triplete (Giro, Tour e Mondiale) lo hanno fatto in tre: Merckx nel 1974, Roche nel 1987 e ieri Pogacar. Ma una fuga di 100 km al Mondiale è quanto di più spettacolare potessimo assistere.
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/10/2024 alle 15:19:51Dai, pensiamo positivo e che l'uomo si evolva negli anni senza ricadere negli stessi errori ...anche se vedo delle cose nelle gare master che non mi fanno pensare bene
Quando una ventina di anni fa capitarono queste cose finì malissimo. Io voglio essere fiducioso, ma quando si vedono queste cose finora il conto è sempre arrivato, molto amaro. Io davvero voglio sperare che stavolta non capiti.
In risposta al messaggio di pista74 del 15/10/2024 alle 09:38:22Da super appassionato nel passato ho nascosto la testa sotto la sabbia più volte, ultimamente sono fiducioso, speriamo.
Dai, pensiamo positivo e che l'uomo si evolva negli anni senza ricadere negli stessi errori ...anche se vedo delle cose nelle gare master che non mi fanno pensare bene
In risposta al messaggio di chorus del 15/10/2024 alle 10:01:04Francamente
Da super appassionato nel passato ho nascosto la testa sotto la sabbia più volte, ultimamente sono fiducioso, speriamo.
In risposta al messaggio di chorus del 15/10/2024 alle 09:22:04Ho riletto le velocità massime per le biciclette
Segnalo un articolo sull'obbligo di usare le piste ciclabili pubblicato a pag. 44 del Sole di oggi, nonché sulla differenza tra piste ciclabili e ciclopedonali. Cose arcinote, ma repetita iuvant. Ahinoi, come diceva qualche anno fa il mio istruttore di scuola guida del camion: presta attenzione, ognuno ha il proprio codice della strada che vuole imporre agli altri.
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/10/2024 alle 17:14:38Come tutte le leggi assurde e anacronistiche nessuno le rispetterà.
Ho riletto le velocità massime per le biciclette quindi sappiateVi regolare . Limiti di velocità per biciclette su piste ciclopedonali Nel caso in cui la circolazione sulla pista ciclabile sia consentita in promiscuosia ai ciclisti che ai pedoni (quindi anche su strade pedonali e su marciapiedi), i ciclisti debbono procedere ad una velocità tale da evitare situazioni di pericolo. Si tratta di una velocità generalmente non superiore a 10 km/h. Quindi, in definitiva, sulle piste ciclo pedonali non si può pedalare ad una velocità superiore ai 10 km/h in modo da avere il pieno controllo della bicicletta e i riflessi pronti e il tempo per reagire ad eventuali ostacoli. La velocità massima consentita è di 30 km/h.I ciclisti possono occupare qualsiasi posizione sulla carreggiata nelle zone ciclabili,