In risposta al messaggio di dani1967 del 04/03/2022 alle 10:32:31Dai, non mollare!!
Ieri ho ripreso la spin dopo qualche giorno ho avuto anche un po' di raffreddore. Niente, dopo mezzora ho smesso, la condizione di ansia di questi giorni mi ha pure segato le gambe. Già sabato ho smesso prima di sciare,mia moglie mi ha detto che ero inguardabile. e il mio sport, se possibile, non è certo la bici, piuttosto è lo sci. Per capirsi, il we prima un ragazzo di 20 anni dallo skilift mi ha fatto i complimenti mentre scendevo in fuoripista a fianco di una nera. Io un vecchietto di 55.
In risposta al messaggio di pista74 del 04/03/2022 alle 11:19:36Voi non vi rendete conto, ma è un aspetto su cui c'è silenzio ma si sta diffondendo. Sto pigliando chimica pesante in questo momento, ma non serve a un gran che.
Dai, non mollare!! Supereremo anche questa crisi, lo dobbiamo alle nuove generazioni! Già troppi danni gli abbiamo causato!
https://ayvri.com/scene/o5vz4g4...
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/03/2022 alle 11:37:15Ciao, da un po' sto guardando le vetrine dei negozi di biciclette e tutti hanno in mostra gravel anche a prezzi non esorbitanti. Secondo me stanno spingendo verso questa tipologia ma non capisco il perché.
Sabato sono andato a trovare mia madre Nel mentre è arrivato il verdetto del dentista per mio figlio, mi sa che la gravel aspetta ...
https://www.bikeitalia.it/sella...
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/04/2022 alle 16:50:34Sono arrivato alla conclusione che la biomeccanica non è una scienza esatta e inoltre è troppo giovane.
Interessante questa pagina e soprattutto il video in fondo, che spiega come non esista una sella comoda universalmente ma la sella è una cosa totalmente personale, ovvero che una che va benissimo a me può andare malissimoa chorus e vice versa. E che quindi potrebbe essere inutile chiedere un consiglio ad amici sulle selle, abbiamo tutti dei fisici troppo diversi. Io trovo la sella che uso in mtb molto più adatta al mio fondoschiena di quella che ho sulla bdc, sono entrambe selle di marca, ma molto diverse tra loro, e avevo in animo di prenderne una identica a quella della mtb per la bdc. Non ho mai investito in una visita dal biomeccanico, forse questo è un male.
In risposta al messaggio di chorus del 11/04/2022 alle 18:09:18manca la foto, eccola
Sono arrivato alla conclusione che la biomeccanica non è una scienza esatta e inoltre è troppo giovane. Facile finire tra le mai di un biomeccanico che non ha fatto studi adeguati (non esiste un corso di laurea ad hoc)e che si basa su un software e sulla attrezzatura a supporto. Tuttavia sottolineo che oramai tutti i negozi di biciclette offrono questo servizio e che l'approccio è decisamente cambiato: da un pò di anni nessuno va più a occhio. Beninteso tutto ciò secondo la mia esperienza. Sulla sella: ne possiedo più di una (alcune bici hanno la stessa sella) e preferisco quelle più corte del normale (ameno 4 cm più corte). Siccome sono vintage, la mia preferita resta questa
Sella Selle San Marco Regal Le Rino nero rame | Deporvillage
In risposta al messaggio di chorus del 11/04/2022 alle 18:10:55dimenticavo, sella significa seduta, e i componenti sono due: la sella e il pantaloncino, che deve avere un adeguato fondello.
manca la foto, eccola Sella Selle San Marco Regal Le Rino nero rame | Deporvillage ce l'ho in quattro bici, di tre colori diversi
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/04/2022 alle 18:19:18guarda il sito di uno dei produttori leader: Selle San Marco
L'argomento sella cade a fagiolo. Devo cambiarla perchè quella originale, seppur di buona qualità mi crea problemi di indolenzimento, in pratica dopo un po' non lo sento più. Ho quindi deciso di cambiarla e ho letto molto arrivando ad una conclusione scontata, bisogna provarle. Ne prenderò una con il buco per vedere se preme di meno.
In risposta al messaggio di chorus del 11/04/2022 alle 18:25:30le ho viste, la ditta ha sede ad Asolo.
guarda il sito di uno dei produttori leader: Selle San Marco Una è quella che ho postato io due messaggi fa, ma si tratta di un modello vintage, idoneo per bici anni ottanta, un'altra è il modello Shortfit, che è quella corta di cui ti parlavo (lo dice il nome del prodotto stesso). Ci sono molti modelli, divisi per tipologia di bici
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/04/2022 alle 18:19:18Ciao intervengo perché avevo lo stesso problema tuo, provato un sacco di tipi e marchi di selle, Smp, Selle Italia, senza buco, col buco, niente da fare, finché girovagando su internet mi sono imbattuto in una stranissima sella artigianale giapponese, l'ho presa ed ho risolto sostanzialmente, niente più dolori ed indolenzimenti. È bruttissima, quando ti fermi ti ritrovi subito ciclisti incuriositi che fanno domande, però ha raggiunto lo scopo. Ti allego un paio di foto per renderti conto, non svenire eh, è veramente orribile . Ciao.
L'argomento sella cade a fagiolo. Devo cambiarla perchè quella originale, seppur di buona qualità mi crea problemi di indolenzimento, in pratica dopo un po' non lo sento più. Ho quindi deciso di cambiarla e ho letto molto arrivando ad una conclusione scontata, bisogna provarle. Ne prenderò una con il buco per vedere se preme di meno.
In risposta al messaggio di Groningen del 11/04/2022 alle 21:08:49mai visto nulla del genere. È veramente particolare sembra a due piani
Ciao intervengo perché avevo lo stesso problema tuo, provato un sacco di tipi e marchi di selle, Smp, Selle Italia, senza buco, col buco, niente da fare, finché girovagando su internet mi sono imbattuto in una stranissimasella artigianale giapponese, l'ho presa ed ho risolto sostanzialmente, niente più dolori ed indolenzimenti. È bruttissima, quando ti fermi ti ritrovi subito ciclisti incuriositi che fanno domande, però ha raggiunto lo scopo. Ti allego un paio di foto per renderti conto, non svenire eh, è veramente orribile . Ciao.
In risposta al messaggio di chorus del 11/04/2022 alle 18:14:59Sulla BDC ho una San Marco che credo sia una nipote della tua, e ok, va ma non è il massimo.
dimenticavo, sella significa seduta, e i componenti sono due: la sella e il pantaloncino, che deve avere un adeguato fondello. Niente niente, costano più i pantaloncini della sella. Ho appena dato un'occhiata ai documenti della mia visita biomeccanica di qualche anno fa: un'intera scheda è dedicata alla sella.
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/04/2022 alle 18:19:18Il problema è che se non ci stai qualche ora non capisci se ti va o meno. Comunque quel video da dei buoni spunti per capirlo e soprattutto spiega che i nostri fondoschiena non sono uguali per cui non c'è una regola universale. Capire la distanza tra quelle ossa potrebbe essere un buon inizio.
L'argomento sella cade a fagiolo. Devo cambiarla perchè quella originale, seppur di buona qualità mi crea problemi di indolenzimento, in pratica dopo un po' non lo sento più. Ho quindi deciso di cambiarla e ho letto molto arrivando ad una conclusione scontata, bisogna provarle. Ne prenderò una con il buco per vedere se preme di meno.
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/04/2022 alle 21:57:50Infatti, devo fare la prova del cartone
Il problema è che se non ci stai qualche ora non capisci se ti va o meno. Comunque quel video da dei buoni spunti per capirlo e soprattutto spiega che i nostri fondoschiena non sono uguali per cui non c'è una regola universale. Capire la distanza tra quelle ossa potrebbe essere un buon inizio.
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/04/2022 alle 09:36:30Peraltro io non ho mai avuto problemi alla prostata, ma un pelo dietro, visto che circa una quindicina di anni fa, peraltro quando pedalavo molto di più, il mio lato B ha subito una operazione. Quindi una sella un pelo separata, anche se non ha una fenditura estrema, a prescindere può essere una buona idea.
Infatti, devo fare la prova del cartone
In risposta al messaggio di chorus del 16/04/2022 alle 16:29:42Ciao, e per quello che hai fatto anche le gambe . Buona Pasqua a tutti
Scrivo queste due righe pregandovi di non considerarmi uno spaccone. Oggi sono al settimo cielo, e volevo condividere con voi l'esperienza di stamattina. Mi sono sciroppato 19 settori di pavè della Parigi Roubaix degli amatori,con la bici (e la sella) della foto. Bici in acciaio (vintage) con copertoncini da 30 gonfiati a 5,5. Nessun problema al posteriore, forse grazie al doppio pantaloncino. PS non riesco a postare l'immagine della bici, comunque è una sella tradizionale, senza il buco e ... piuttosto dura PPS ciò avvalora la tesi che non serve solo la sella, ma anche il pantaloncino