In risposta al messaggio di dani1967 del 14/05/2022 alle 17:40:01Ciao Dany, io per adesso mi tengo stretta ma mia Specialized Expert Carbon del 2015, ma la moglie pur essendo una ex nuotatrice agonista, di faticare pedalando non ne ha voglia...
Se non vuoi dissanguarti convengono gambe e fiato.
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/05/2022 alle 18:00:03Speculazione pura. La mia l'ho pagata 4000€ quattro mesi fa e l'altro giorno era in vetrina dallo stesso venditore a 3400€ come occasione.
Ciao Dany, io per adesso mi tengo stretta ma mia Specialized Expert Carbon del 2015, ma la moglie pur essendo una ex nuotatrice agonista, di faticare pedalando non ne ha voglia... Volevo non rinunciare a qualche pedalatain famiglia, in vacanza di solito ne noleggiavo una , ma i prezzi sono alti, per questo pensavo di comprarla. Ma non sono più molto convinto, anche una front basica Si sta poco sotto i 3000. Aldo
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/05/2022 alle 19:44:16Io ho sempre comprato il modello dell’anno precedente, con notevole vantaggio, o rimanenza o mezzo usato , la mia ultima enduro ad esempio ( che ho ancora, con la quale ho fatto due hero e innumerevoli km) l’ho comprata di 4 mesi era la seconda demo del concessionario di zona , praticamente usata 5/6 volte, pagata al 70% del nuovo.
Speculazione pura. La mia l'ho pagata 4000€ quattro mesi fa e l'altro giorno era in vetrina dallo stesso venditore a 3400€ come occasione.
In risposta al messaggio di Trave71 del 14/05/2022 alle 20:01:50La mia mtb col passare del tempo è diventata vintage, io però ho preso la sua forma.
Io ho sempre comprato il modello dell’anno precedente, con notevole vantaggio, o rimanenza o mezzo usato , la mia ultima enduro ad esempio ( che ho ancora, con la quale ho fatto due hero e innumerevoli km) l’ho compratadi 4 mesi era la seconda demo del concessionario di zona , praticamente usata 5/6 volte, pagata al 70% del nuovo. Anche perché nelle bici gli sconti sono o almeno erano consistenti non come sull’automotive, altrimenti non mi spiegavo come potessero ritirare certi rottami... Aldo
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/05/2022 alle 01:42:23Però tuo figlio ha altre ruote e sempre tempo per integrarle con quelle da 29.
La mia mtb col passare del tempo è diventata vintage, io però ho preso la sua forma. Moglie: con mia moglie ai tempi feci salite importanti (galibier, finestre), adesso anche lei piano piano cede, in teoria anche per lei la emtb non guasterebbe. Figlio: se messo in bici pedala, ma non ci va mai.
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/05/2022 alle 09:31:28Passati i 14 anni può legalmente andare al parco skate in bici. Mi preoccupa che debba attraversare due statali, allungando un po' può però seguire una mezza ciclabile.
Però tuo figlio ha altre ruote e sempre tempo per integrarle con quelle da 29.
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/05/2022 alle 01:42:23Dani mio figlio praticamente inizia ora, sono passato adesso alla 24, con un modesto 6X3 .
La mia mtb col passare del tempo è diventata vintage, io però ho preso la sua forma. Moglie: con mia moglie ai tempi feci salite importanti (galibier, finestre), adesso anche lei piano piano cede, in teoria anche per lei la emtb non guasterebbe. Figlio: se messo in bici pedala, ma non ci va mai.
In risposta al messaggio di Trave71 del 15/05/2022 alle 13:48:20Si condivido. I giri in bici con mio figlio sono sempre stati molto belli. Solo che adesso lui ha preso un suo sport per cui la bicicletta...
Dani mio figlio praticamente inizia ora, sono passato adesso alla 24, con un modesto 6X3 . E’ ancora grande , tanto che tocca appena con la sella tutta giù.... Mi piacerebbe pedalare un po’ con lui , condividere qualcosa,il lavoro mi tiene molto fuori casa , sono spesso fuori sede, ho quasi deciso a malincuore di rinunciare alla BDC e permutarla su una ebike front basica , che però permetta a mia moglie ( che non pedala mai) di venire con noi durante le ferie. Camminare in montagna è bellissimo , ma pedalare apre nuovi scenari. Aldo
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/05/2022 alle 10:02:52Ho comprato una vecchia bici da corsa (è la nona) e mi sto dilettando nel restauro o, meglio, mi sto dilettando nel trovare bravi artigiani che lo facciano.
Ci lamentiamo del costo dei lavori sul camper. Ho fatto cambiare i cuscinetti delle due ruote della bici da corsa; ruota posteriore 4 cuscinetti più lavoro 90€, ruota anteriore 2 cuscinetti più lavoro 45€
In risposta al messaggio di chorus del 19/05/2022 alle 10:14:54Per ora non posso permettermi questi sfizi. Anche perché ci sono gli sci, la macchina foto, il camper, le attrezzature da alpinista, le bici ... o faccio una cosa o devo scendere a compromessi.
Ho comprato una vecchia bici da corsa (è la nona) e mi sto dilettando nel restauro o, meglio, mi sto dilettando nel trovare bravi artigiani che lo facciano. Dunque: - un paio d'anni per la ricerca di un telaio della miamisura (marchio Drali, un artigiano milanese piuttosto conosciuto che è purtroppo mancato qualche mese fa); - più di un mese per decidere il verniciatore. Costo della verniciatura 250 euro. Ma questo verniciatore non croma alcune parti (forcella, batticatena e forcellini posteriori), nè è in grado di suggerirmi un cromatore, visto che si tratta di un lavoro che non fa più nessuno; - finalmente ho trovato il cromatore, il lavoro mi costerà 70 euro, ma prima il verniciatore ha dovuto sabbiare e sverniciare il telaio; - alcuni componenti li ho nel box, altri li devo comprare. Diciamo che il gruppo completo che piace a me (intendo freni, leve, manettini, cambio, deragliatore, guarnitura) costa un migliaio di euro. - ci devo aggiungere sella, reggisella, manubrio, nastro manubrio, catena, fili, guaine e montaggio, diciamo altri 350 euro (risparmio sulle ruote perchè utilizzerò ruote che già possiedo .... tanto una bici alla vota posso usare, non di più) fai tu i conti di cosa mi costa questa passione, che un altro pò diventa compulsiva! PS costa tutto un botto!
https://www.strava.com/activiti...
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/05/2022 alle 09:57:57Bel giro Sono fermo anche io a causa di un forte raffreddore che si è protratto, mi ha debilitato e ho perso quel po' di allenamento che avevo. Ora la bdc è revisionata e con i cuscinetti nuovi alle ruote. Ricomincerò con quella piano piano.
Ieri ho fatto questo giro Ecco, questo era un giro dove avrei voluto avere una gravel. Il giro di per se è tutto su asfalto, ed infatti la salita in bdc ci stava tutta. La discesa però l'ho fatta su una stradina tuttabucata e ripidissima, gran dolore ai polsi e notevoli rischi (comprese diverse capre che saltavano sulla strada ). Di certo una bici più morbida avrebbe avuto senso, anche se la mtb, che ho, sarebbe stata molto riduttiva per una salita che si gestisce benissimo con una bdc. Per vari motivi era un paio di settimane che non salivo in sella, mamma che male alle gambe. A quell'ora girare sulle strade principali con la gente furiosa per tornare a casa è davvero pericoloso, mentre le stradine sono tranquillissime e si pedala che è un piacere.
http://www.mtbtrail.it/tracce-p...
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/06/2022 alle 11:29:10Io sono fermo purtroppo ! Prima raffreddore e tosse con febbre, adesso tonsillite acuta con febbre che mi ha tenuto a casa anche per il ponte, non ne posso più, per fortuna i tamponi sono stati negativi. Da ora in poi tra impegni vari e viaggi se ne riparlerà a settembre e intanto la forma è solo quella del formaggio
Domenica una uscita che non facevo da anni, e poi si prospetta un periodo impegnativo tra lavoro e famiglia, altro che allenarsi. Sono passato in negozio (vivo in un paesino con più negozi di bici che abitanti) per prenderei tamponi dei frani di ricambio e ovviamente è un errore che uno non deve mai fare, vedendo le bici esposte. Mi sono reso conto che oramai i rapporti che uso io, considerato corti ai tempi, sono lunghi. Ovvero sarebbe corti se avessi ancora 40 anni. Devo dire che io sono un fan del pedalare agile, per cui queste bici recenti con i pignoni generosi mi piacciono proprio. Nel caso di specie non era proprio una gravel, ma una bdc un pelo ammorbidita, geometria meno estrema con le ruote stile rubaix e i rapporti più agili. Non ricordo la marca, non era una marca mainstream. Comunque 3k€ che adesso non è il caso di spendere. Il negozio fa anche delle gravel con telai in acciaio autoprodotti ma non mi scaldavano tanto.
In risposta al messaggio di ezio59 del 07/06/2022 alle 12:01:23Eh, mi spiace. Li dove vai in vacanza ci sarebbero tanti giri, solo che il tempo ...
Io sono fermo purtroppo ! Prima raffreddore e tosse con febbre, adesso tonsillite acuta con febbre che mi ha tenuto a casa anche per il ponte, non ne posso più, per fortuna i tamponi sono stati negativi. Da ora in poi tra impegni vari e viaggi se ne riparlerà a settembre e intanto la forma è solo quella del formaggio
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/06/2022 alle 11:29:10Ciao Dani, mi prendevano in giro quando comprai nel 2016 la Specialized Roubaix, che ha la cassetta con il 32... non potevo fare scelta migliore, in Liguria pianura non ce n’e mi disse il concessionario ( con il quale spesso abbiamo girato assieme e quando facevo la licenza ero iscritto con loro) ... non nascondo che più di una volta l’ho usata...
Domenica una uscita che non facevo da anni, e poi si prospetta un periodo impegnativo tra lavoro e famiglia, altro che allenarsi. Sono passato in negozio (vivo in un paesino con più negozi di bici che abitanti) per prenderei tamponi dei frani di ricambio e ovviamente è un errore che uno non deve mai fare, vedendo le bici esposte. Mi sono reso conto che oramai i rapporti che uso io, considerato corti ai tempi, sono lunghi. Ovvero sarebbe corti se avessi ancora 40 anni. Devo dire che io sono un fan del pedalare agile, per cui queste bici recenti con i pignoni generosi mi piacciono proprio. Nel caso di specie non era proprio una gravel, ma una bdc un pelo ammorbidita, geometria meno estrema con le ruote stile rubaix e i rapporti più agili. Non ricordo la marca, non era una marca mainstream. Comunque 3k€ che adesso non è il caso di spendere. Il negozio fa anche delle gravel con telai in acciaio autoprodotti ma non mi scaldavano tanto.
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/06/2022 alle 23:11:25La bici che uso per le salite monta il 34x29, bei tempi quando scalavo i passi dolomitici con il 39x26
Ciao Dani, mi prendevano in giro quando comprai nel 2016 la Specialized Roubaix, che ha la cassetta con il 32... non potevo fare scelta migliore, in Liguria pianura non ce n’e mi disse il concessionario ( con il quale spesso abbiamo girato assieme e quando facevo la licenza ero iscritto con loro) ... non nascondo che più di una volta l’ho usata... Aldo
In risposta al messaggio di chorus del 08/06/2022 alle 09:19:15Non parlare di pesi 100 + 15 di MTB o 9 di BC e varie, in salita non vado, ma in discesa è una goduria!
La bici che uso per le salite monta il 34x29, bei tempi quando scalavo i passi dolomitici con il 39x26 (30 anni fa e soprattutto 7 kg fa)