quote:Originally posted by top gun 58> Se e dico se sono stati loro, sanno anche dove abito, perchè hanno tutti i nostri documenti. Però, il loro comportamento è stato molto strano. [:(!] Non credo vengano anche a casa, ma sicuramente questo giochetto lo ripeterenno ancora, (in quel parcheggio e in altri) e sicuramente qualcuno un pò distratto come me ne pagherà le conseguenze. Ciao[;)][;)]
[quote]Originally posted by Dodi71 2 di loro con una macchina ci hanno seguiti per circa 8 chilometri oltre la stazione dei carabinieri.[:(!] I miei complimenti hai avuto del coraggio. IO penso sempre ad una evventuale ritorsione. >
quote:Originally posted by giaco> Ciao se non ho letto male sono stati contattati i CARABINIERI di ROSOLINA
Mi lascia molto perplesso il tuo comportamento...... riferire ai carabinieri no eh............... Sarai più contento se altri camper domani verranno visitati da questi delinquenti???????? >
quote:Originally posted by Dodi71> --------------------------------------------------------------------- Mi lascia molto perplesso il tuo comportamento...... riferire ai carabinieri no eh............... Sarai più contento se altri camper domani verranno visitati da questi delinquenti????????
oggi sono tornato in quel parcheggio con la macchina e altri 2 amici di circa 60 anni vestiti come se andassimo a funghi. Appena arrivati lo scenario era già chiaro, 3 camper in fila indiana da una parte e uno vicino all'uscita. Erano gli unici rimasti e sempre fermi nello stesso posto dal 25. Abbiamo girato nella pineta in cerca dei documenti e della borsa x 30 minuti, ma nulla. Poi, prima chiedendo info sulla pineta e poi parlando di funghi abbiamo iniziato un colloquio. Parlando parlando ho fatto alcune domande su furti, di un camper parcheggiato alle 11:00 del 25aprile, e altre cose. Alla parola furti Hanno iniziato ad innervosirsi e poi si contraddivano uno con l'altro. Tutto chiaro!! Sono stati loro, apparentemente Camperisti come tutti noi. 1 camper nuovo,2 con circa 6/7 anni e uno con una 15cina d'anni. Parlano Italiano con accento straniero, mogli e figli al seguito. Non potendoli accusare ho salutato e siamo andati via. 2 di loro con una macchina ci hanno seguiti per circa 8 chilometri oltre la stazione dei carabinieri.[:(!] Noi saremo anche stati "fessi" nel lasciare tutto nel camper x quei 10 minuti, ma loro mescolati agli altri camper erano irriconoscibili. Speriamo che non dilaghi in tanti altri parcheggi. [}:)][}:)] >
quote:Originally posted by giaco> Domenica non sono potuto tornare dai carabinieri perchè mi seguivano. N.B. sanno dove abito, hanno tutti i miei documenti. Oggi ne ho parlato con i carabinieri del mio quartiere, loro si sono sentiti con quelli di Adria e domani se trovo il tempo vado da quelli di Rosolina. Per quel che riguarda la tua domanda, non è che sarei più contento, perchè tutte le cose che ho scritto, le ho scritte per far si che non accada più e che siate più attenti "furbi" di me.[;)][;)]
Mi lascia molto perplesso il tuo comportamento...... riferire ai carabinieri no eh............... Sarai più contento se altri camper domani verranno visitati da questi delinquenti???????? >
quote:Originally posted by wisper> Mi sono fermato proprio in quel parcheggio, ma non per sostare tutto il giorno o la notte, ma solo per far passare 10 minuti e fare 4 passi con mia moglie e mio figlio. In pieno giorno e in soli 10 minuti scarsi, forse siamo stati fortunati che non ci hanno fatto del male. (Proprio una bella Italia) il brutto è che peggiora ogni giorno di più.[}:)][}:)]
Hai parcheggiato in fondo alla strada dove c'è anche un grande parcheggio per auto? Se hai sostato lì, sappi che spessissimo, in mezzo ai camper di persone "normali", ci sono nomadi! Ed ogni volta succede un qualcosa a chi sta attorno[}:)] >
quote:Originally posted by viliamdb> Anche sul mio Elnagh hanno messo la serratura sullo sportellino della cassetta, ma rubare una cassetta, "piena o vuota", sa di dispetto non di furto.[B)] La riflessione sulle aree custodite e sui campeggi non fa una piega! Però non è possibile farsi venire l'ansia per fare la spesa in un supermercato, per vedere un tramonto in riva al mare, per cercare una farmacia o più semplicemente x mangiare un gelato. Lasciare il camper solo, nel raggio di 100metri, x 10 minuti, in pieno giorno, in Italia, non dovrebbe crearci preoccupazioni. (ci stanno privando della libertà) [}:)][}:)]
Ho letto che tra le varie dissavventure è capitata unche quella di vedersi rubare la cassetta " PIENA ". Ora mi sono dato una risposta ad una domanda che mi assillava da tre anni, cioè la seguente: perchè mai la mobilvetta sul mio MH ha messo una serratura sullo sportellino della cassetta? Comunque, purtroppo se continua così, saremo sempre più costretti a non lasciare il camper incustodito ed a cercare sempre aree custodite e mio malgrado ricorrere ai campeggi che in Italia preferirei non frequentare. Buoni viaggi a tutti, Viliam >
quote:Originally posted by Dodi71>
Sto pensando anch'io alle serrature della fiamma e ad una cassaforte, ma quello che più mi disturba è il non poter avere la LIBERTA' di fare 4 passi 10 minuti senza rischiare di venir derubato. I Carabinieri dicono che sono costretti a rubare perchè non hanno un Lavoro e rubare è il loro Lavoro. Cosa dovremmo fare, inventarci anche noi un Lavoro o un passatempo con Loro come Bersaglio!![}:)][}:)][}:)] >
quote:Originally posted by mclouis> Ciao Mimmo, intanto grazie x i tuoi consigli. In questi giorni sto pensando di tutto, pensa che non sono un pivellino, ma in circa 25anni tra tendine, roulotte, e camper non mi avevano mai rubato neanche le mollette dello stendi biancheria. Sono sempre stato anche molto attento, sono cresciuto in un quartiere di periferia, e li non hai molta scelta. (o ci fai o ci sei) Ancora molte grazie x tutti i consigli che tutti voi mi state dando.[;)][;)]
ho montato una cassaforte nel garage del camper ed ho le chiusure fiam a volte lascio un portafogli pieno di monete fotocopiate e carte di credito false in qualche posto nella speranza che il finto malloppo accontenti il ladro e lo faccia fuggire in fretta prima di controllare, ma penso che siamo solo dei deterrenti più forti di altri, il problema è che se qualcuno ti entranel camper e non trova quello che vuole magari perchè ben protetto, può farti danni peggiori, vacanza o passeggiata rovinata comunque..... mimmoquote:Originally posted by Dodi71>
Sto pensando anch'io alle serrature della fiamma e ad una cassaforte, ma quello che più mi disturba è il non poter avere la LIBERTA' di fare 4 passi 10 minuti senza rischiare di venir derubato. I Carabinieri dicono che sono costretti a rubare perchè non hanno un Lavoro e rubare è il loro Lavoro. Cosa dovremmo fare, inventarci anche noi un Lavoro o un passatempo con Loro come Bersaglio!![}:)][}:)][}:)] >
>
quote:Originally posted by Dodi71 Alla parola furti Hanno iniziato ad innervosirsi e poi si contraddivano uno con l'altro. Tutto chiaro!! Sono stati loro, apparentemente Camperisti come tutti noi. 1 camper nuovo,2 con circa 6/7 anni e uno con una 15cina d'anni. Parlano Italiano con accento straniero, mogli e figli al seguito. >> Accento straniero? Forse erano modenesi e parlavano uno spiccato accento modenese[:o)][:o)] Hai tutta la mia solidarietà ma bisognerà rassegnarsi, non potrà che peggiorare[:(]
quote:Originally posted by bnvale>
DODY71, devi scusarmi ma permettermi un'affermazione: sei un cog..... Non perchè hai lasciato i beni nel camper ma perchè vieni a discutere sul forum di certe cose...Se leggi vari post anche di vecchia data su questi argomenti, potrai notare che, purtroppo, è pieno di gente che per PARTITO preso tende sempre a giustificare sti avanzi di galera che invadono il nostro paese credendo di fare cjò che vogliono..... Leggendo il thread sembra che il colpevole sei tu! Loro poveretti sono senza lavoro hanno bisogno di soldi ecc ecc. Chi viene OSPITATO nel MIO paese, ha come minimo il dovere di non arrecare danno hai suoi cittadini. Se si comporta diversamente, la classe politica del mio paese ha il dovere di tutelarmi in tutti i modi! Se non vengo tutelato da chi mi governa ho tutto il diritto di farmi giustizia da solo come meglio credo...Quindi poco conta che tu dica sul forum che vuoi dare la caccia ai colpevoli ecc. alzi solo un gran polverone di buonisti, noglobal, comunisti ecc. AGISCI IN SILENZIO COME MEGLIO CREDI E BASTA! SENZA TANTA PUBBLICITA'! Tengo a dire che non è una questione di razzismo, stesso trattamento riserverei anche al delinquente che è nato a pochi metri da casa mia...Per carità, il drogatello che ti fotte la bici o il ladruncolo che ti sfila il portafogli dalla borsetta ci sono sem pre stati; Ma: Non posso lasciare il camper fuori dal centro commerc xche ci sono i Napoletani che ti fottono il mezzo, non posso dormire in area di servizio xchè ci sono i magrebini che ti narcotizzano, non posso parcheggiare in aree incustodite xchè ci sono in giro gli zingari ecc. BASTA !!!!!!! >
quote:Originally posted by marzia055> Cavolo!!!id="size3"> [:0] Ma come ha fatto a romperlo così? ... non mi dire che basta dargli un colpo e si taglia in due! [:(!] Oppure è stato usato un acido! [V] Bye
... ma nonostante ciò >
quote:Originally posted by marzia055> Nonostante mille accortezze non demordono.
Pultroppo anche noi abbiamo subito intrusioni in camper, la prima volta anche per nostra disattenzione, non avevamo inserito l'antifurto e sono passati dalla portiera cabina, da allora non si scende mai senza tirare la catena fra le due portiere, chiudere la porta cellula e maniglione a chiave ed inserire l'antifurto,ma nonostante ciò fortuna che è scattato l'antifurto e, così sono scappati portandosi via solo navigatore e binoccoli. A seguito di ciò consiglio a chi già monta il maniglione di acquistare anche il blocco da posizionare sulla porta cellula, da parte nostra abbiamo rimontato il maniglione e un blocca bavoni. >