In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/10/2023 alle 18:07:25Circa 10anni fa, dopo che mi era passata la scimmia per il carthago che non mi faceva più dormire la notte, il laika 3005 l'avevo preso in considerazione, gran bel mezzo... poi alla fine per una serie di circostanze ho preso questo attuale, perché alla fin fine come disposizione interna e quasi simile, ha solo i letti a castello in più, che ho modificato togliendo quello superiore perché prima anche essendo in tre non ci occorreva... adesso siamo rimasti solo io e mia moglie, mio figlio 23enne ormai ha il suo lavoro e la sua vita, perché è entrato in una scuola sottufficiali triennale a l'aquila, dove lo faranno anche laureare... quindi adesso il nostro camperino per due persone è il massimo, che proverò a tenerlo finché reggerà poi si vedrà...
Credimi Danilo, il camper migliore è un mansardato, su 12 camper che ho avuto 9 sono stati mansardati. questo qui, Laika Kreos 3005, la migliore pianta per due mai realizzata , era un salotto su un carro armato. Io li cambiospesso perché mi ci diverto e difendo il capitale, perché compro sempre di occasione quando capita. Come tutti i comuni mortali obbedisco alla moglie ma se dipendesse da me ora farei un furgonato col tetto a soffietto Per il momento mi accontento del Laikone
In risposta al messaggio di damasi del 09/10/2023 alle 18:59:04Il Carthago non l’ho mai preso in considerazione per l’elevato costo sia nuovo che usato.. a mio parere rapporto qualità prezzo esagerato . e comunque non negoziabile come un Laika che è un assegno circolare.
Circa 10anni fa, dopo che mi era passata la scimmia per il carthago che non mi faceva più dormire la notte, il laika 3005 l'avevo preso in considerazione, gran bel mezzo... poi alla fine per una serie di circostanze ho presoquesto attuale, perché alla fin fine come disposizione interna e quasi simile, ha solo i letti a castello in più, che ho modificato togliendo quello superiore perché prima anche essendo in tre non ci occorreva... adesso siamo rimasti solo io e mia moglie, mio figlio 23enne ormai ha il suo lavoro e la sua vita, perché è entrato in una scuola sottufficiali triennale a l'aquila, dove lo faranno anche laureare... quindi adesso il nostro camperino per due persone è il massimo, che proverò a tenerlo finché reggerà poi si vedrà... un saluto
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/10/2023 alle 21:02:39Posso solo dire che è un gran bel mezzo... complimenti
Ora ho questo che al momento mi garba ma come torno a Roma sparo una cifra esagerata se mi danno quello che dico lo cedo e poi ricomincio il giochetto
In risposta al messaggio di damasi del 10/10/2023 alle 08:46:06
Posso solo dire che è un gran bel mezzo... complimenti
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/10/2023 alle 19:24:45Io 69k per un mansardato del 2017 non li spenderei mai anche se è un bellissimo mezzo. Lui a sparato il prezzone bisogna vedere se lo vende. Secondo me si limando qualcosa. Se pensi che con quel prezzo adesso ci prendi un entry level nuovo e se ti serve spazio e qualità non si batte.
Il Carthago non l’ho mai preso in considerazione per l’elevato costo sia nuovo che usato.. a mio parere rapporto qualità prezzo esagerato . e comunque non negoziabile come un Laika che è un assegno circolare. In passatoho avuto anche un Motorhome Hymer pure è stato tosto da vendere. Ma parlo di anni fa ora il mercato è imprevedibile e tornando al topic qualsiasi previsione al rialzo o ribasso è un azzardo. Un anno fa di questi giorni avevo venduto il Laika Ecovip 2 Classic del 2019 proprio l’ultimo prodotto dalla Laika, comprato lo stesso anno che aveva 6 mesi di vita, ho avuto una plusvalenza di 8000 euro e pensavo che volpe che so’ stato, invece ho saputo che chi l’ha comprato se l’è venduto da poco con una ulteriore plusvalenza. per dare una idea della follia del mercato, il Laika Ecovip 2 Classic del 2019 l’ho pagato 50.000 e venduto a 58.000 ne vedo uno su Subito del 2017 a 69.000
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/10/2023 alle 21:02:39Io me lo terrei stretto, sono pochi anni che ho il camper ma in 3 anni ne ho cambiati 4..., ma poco tempo fà Walter ho visto cose che voi umani...anche Carthago ma un pò più sù e se ti fanno ridere come si dice un pensierino c'è lo farei, disponibilità economica permettendo naturalmente. Ho conosciuto 2 signori tedeschi su un ISMove nuovo nuovo compatto...no spettacolo. Lo sò che costa come un'appartamento... Magari usato...
Ora ho questo che al momento mi garba ma come torno a Roma sparo una cifra esagerata se mi danno quello che dico lo cedo e poi ricomincio il giochetto
In risposta al messaggio di Pedro2 del 10/10/2023 alle 15:03:00Ammazza.. in tre anni 4 camper?
Io me lo terrei stretto, sono pochi anni che ho il camper ma in 3 anni ne ho cambiati 4..., ma poco tempo fà Walter ho visto cose che voi umani...anche Carthago ma un pò più sù e se ti fanno ridere come si dice un pensierinoc'è lo farei, disponibilità economica permettendo naturalmente. Ho conosciuto 2 signori tedeschi su un ISMove nuovo nuovo compatto...no spettacolo. Lo sò che costa come un'appartamento... Magari usato...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 12/10/2023 alle 20:52:30Si le occasioni migliori sono di solito al centro nord e come dici soldi alla mano che te lo fregano
Le vere occasioni possono sempre capitare in qualsiasi momento. È’ possibile che tra privati e conce ci sia sempre chi abbia bisogno di liquidità. Bisogna allargare il raggio d’azione a tutta l’Italia e soldi n’ bocca
In risposta al messaggio di Pedro2 del 12/10/2023 alle 21:51:57Gli ultimi 3 camper li ho comprati a Savona, Milano e Modena.
Si le occasioni migliori sono di solito al centro nord e come dici soldi alla mano che te lo fregano
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/10/2023 alle 08:57:13Sono dei bei mezzi, ma hanno i loro anni. A meno di trovarne uno tenuto davvero in maniera maniacale (e non solo perchè scritto nell'annuncio) io non mi imbatterei in un'avventura del genere della quale, tuttavia, comprendo il fascino.
Oggi vado a vedere qualche mh ma mi era balenato in testa anche di prendere un vintage senza vendere il furgonato e sistemarmelo con calma, mia moglie si è invaghita dei mh arca anni 90 2000 e ho un amico specializzato in riparazioni vintage. Tuttalpiù me lo metto in giardino e lo uso come depandance...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/10/2023 alle 10:39:20Infatti è solo un'idea molto fantasiosa...a parte che sono introvabili e tutti praticamente al nord, ne avevo trovato uno in buone condizioni tenuto benissimo ma non ho fatto in tempo neanche a telefonare che era stato venduto. Il furgonato per adesso non ho nessuna intenzione di venderlo .
Sono dei bei mezzi, ma hanno i loro anni. A meno di trovarne uno tenuto davvero in maniera maniacale (e non solo perchè scritto nell'annuncio) io non mi imbatterei in un'avventura del genere della quale, tuttavia, comprendo il fascino. Poi ci devi anche viaggiare, non solo abitare. Come si diceva una volta... preferisco vivere.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/10/2023 alle 08:57:13Bello e di sostanza l’Arca America di quegli anni, molto meglio del Laika Laserhome di allora.
Oggi vado a vedere qualche mh ma mi era balenato in testa anche di prendere un vintage senza vendere il furgonato e sistemarmelo con calma, mia moglie si è invaghita dei mh arca anni 90 2000 e ho un amico specializzato in riparazioni vintage. Tuttalpiù me lo metto in giardino e lo uso come depandance...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/10/2023 alle 15:14:43No Walter infatti il furgonato non lo vendo manco morto. Ho visto qualche cosa oggi per curiosità e per farci una passeggiata, ma niente che mi abbia colpito. Ero andato per un mh Hymer che mia moglie voleva vedere ma venduto. L'unico semi decente un ecovip 300 del 2015 con 23000 km ma tenuto un pò trascurato dentro 49900 da scontare. I concessionari qui hanno molto nuovo e prezzi stratosferici.
Bello e di sostanza l’Arca America di quegli anni, molto meglio del Laika Laserhome di allora. Idea fantasiosa ma un camper così è destinato alla rottamazione nel giro di 10 anni mentre il furgonato che hai tra 10 anni hai ancora quasi tutti i soldi che vale ora.
In risposta al messaggio di salvatore del 13/10/2023 alle 18:33:30Infatti quello è il lato più delicato dei pannellati e lasciarli all'aperto tutto l'anno è proprio un peccato oltre che pericoloso. I'ecovip 300 non era male ma appena mi sono avvicinato ho visto che aveva sigillato la grata del frigo con il silicone trasparente per i bagni...niente di grave ma chissà quale altra cosa avesse pasticciato...
Il mio Laika e' stato immatricolato nel 2010. Nei successivi sei anni ho fatto eseguire, a pagamento, i controlli di impermeabilita', come previsto nella garanzia. Naturalmente nessuna perdita. Al settimo anno ho voluto verificarepersonalmente le sigillature del tetto ed ho notato che il sigillante (non so quale si usava all' epoca) era piuttosto secco e in piu' punti si vedevano delle screpolature. Preciso che uso molto il camper ma quando sono fermo il camper e' rimessato. Ho portato il camper dal carrozziere di fiducia che mi ha confermato quello che avevo visto. Nessuna infiltrazione, ma in via precauzionale, ho deciso di far riprendere le sigillature del tetto. Non ricordo quanto ho speso. Leggo di camper di 15, 20 o piu' anni, comprati a caro prezzo e mi sembra impossibile che non abbiano problemi di impermeabiita', anche se tenuti al coperto. Non ho mai comprato un camper usato, ma la prima cosa che farei prima dell' acquisto sarebbe quella di far controllare da un carrozziere di fiducia tutte le sigillature, in particolar modo quelle del tetto, le piu' critiche, visibili solo se si sale sul tetto.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/10/2023 alle 18:47:42Un camper tenuto al coperto o al chiuso sicuramente si mantiene assai meglio di un camper che "dorme" sempre all' aperto.
Infatti quello è il lato più delicato dei pannellati e lasciarli all'aperto tutto l'anno è proprio un peccato oltre che pericoloso. I'ecovip 300 non era male ma appena mi sono avvicinato ho visto che aveva sigillato la grata del frigo con il silicone trasparente per i bagni...niente di grave ma chissà quale altra cosa avesse pasticciato...