In risposta al messaggio di ledzep del 17/10/2023 alle 14:38:46Si è successo anche a me, con offerte ridicole, ma senza commenti o pressioni, commercianti che fanno il loro lavoro, poi sei tu a decidere cosa fare. Prezzi troppo alti per mezzi troppo vecchi e magari alla frutta , bisogna stare attenti.
le risposte ad un annuncio contano poco fino a che non si ha in mano una proposta concreta. Nel 2018 quando ho preso il camper nuovo il mio vecchio furgone l'ho venduto da solo e appena messo l'annuncio a 16mila euro sonostato sommerso dalle telefonate. Nove su dieci erano di commercianti, peraltro in accordo tra loro, che arrivati al dunque offrivano si e no 10mila e cercavano di terrorizzarmi sul fatto che a di più non l'avrei mai venduto. Cosa che ovviamente si è rivelata non vera
In risposta al messaggio di Frank Blue del 17/10/2023 alle 19:40:04A me sta cosa degli annunci finti non convince molto ma se tu hai qualche prova che tutto sia "falso" e ci sia gente in combutta per tenere i prezzi alti ci crederei. Vedo molti annunci con prezzi alti che sono lì da mesi ma sono pochi e continui nuovi annunci di vecchi camper dove in foto sono bellissimi ma poi in realtà quando vai a vederli... credo che alzandosi il prezzo della vita le persone siano ancora più incentivate per risparmiare e che il pensiero della
Da quando ho aperto il thread sono cambiati un po di fattori. L'inflazione è peggiorata, c'è una nuova guerra, il gasolio è piu alto (ora pare stia scendendo un po). Su subito a parte quelli che mettono gli annunci pergioco (facendo danni enormi perchè tengono su il mercato falsamente) vedo meno offerta in generale. Conosco chi ha l'annuncio per un camper buono a un prezzo un po altino ma non esagerato che non riesce a venderlo da tanto tempo. Ho idea che il mercato sia pilotato da annunci finti. Che per inciso è un altro segnale di bolla. Eppure non scoppia.. Normalmente scoppiano sotto pressione e la pressione inq uesto caso sarebbe il bisogno di vendere in assenza di domanda..cosa che avviene nel epriodo primavera/estate. Quando il primo conce deciderà che deve fare sconti e li farà..gli andranno tutti dietro secondo me. Ma non è detto che succeda ovviamente. Comunque se dovessi comprare mi chiederei semplicemente se voglio farmi un altra estate senza camper e che valore do a questa rinuncia.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/10/2023 alle 22:48:23Quello che ho in mente anch' io, se riesco a vendere bene il nostro Pössl compro lo stesso modello che ha sei anni in meno, altriemnti mi tengo il mio altri 5 anni.
Se ho un camper e la voglia di un nuovo giocattolo, al momento non posso vendere e ricomprare come ai faceva prima perché i soldi in gioco diventano tanti. Quindi metto l'annuncio a prezzo alto e se trovo chi lo compra,bene,altrimenticontinuo ad andarci in giro. Se ho bisogno di vendere, alla prima offerta al ribasso cedo. Per me sta tutto qua. Non pensate che se vedete sparire un mezzo è perché è stato venduto al prezzo richiesto. Piuttosto se vedete un mezzo fermo è perché non cede agli affaristi, non perché non ricwva proposte.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/10/2023 alle 22:44:01Comunque ti ho tanato subito perché conoscevo già il mezzo e cercando anche io con i filtri solo MH e regione l'ho visto e ti posso dire tranquillamente che io a quel prezzo, pianta e condizioni lo avrei preso, mi piaceva molto anche l'altro a 85 molto simile ma del 2020 solo che io non posso usarlo molto spesso e mi piangerebbe il cuore averlo in giardino guardarlo tutti i giorni e non poterlo usare magari in pensione tra una decina d'anni se sono ancora vivo. Anche io stavo pensando alle ebike prima avevo i monopattini ma troppo pericolosi e non ci puoi andare su sterrati etc. Ma non mi piace il portabici-moto sul furgonato oltre che essere esteticamente brutto snatura un pò il tutto...le potrei mettere lo stesso alzando il letto e mettendo due fermi sul pavimento dietro bo...poi le userei solo primavera estate e di solito le affitto in loco.
Compro e vendo di tutto perché mi diverto. Ora mi è’ preso con le Ebike ieri ne ho comprato due , una è una Cube Kartmandu e stamattina l’ho provata al Centro di Roma, l’altra per mia moglie una Lombardo Marateaentrambe pochi mesi di vita, pochi km e assolutamente come nuove. La settimana precedente ne avevo vendute altrettanto con un piccolo guadagno Questo il mio modus operandi Compro Camper, auto, moto, scooter, trattorini tagliaerba se assolutamente uguali al nuovo escludo i catenacci. Tutta roba che uso e dopo un po’ rivendo Questo funziona bene a Roma che con l’hinterland ci sono 4.000.0000 di abitanti Per i camper e auto di valore allargo il raggio d’azione a tutta l’Italia… capitano belle occasioni anche al Sud. Per restare in argomento il laika ecovip 710 del 2018 acquistato un anno fa di questi giorni, che aveva 14.000 km, super accessoriato e come nuovo l’ho pagato 75.000 euro contro i 79.000 richiesti. Ho messo l’inserzione tre gg fa e Petro 2 mi ha tanato subito .. a 79.000 euro intrattabili escluso perditempo sognatori affaristi e in due ore ho avuto 6 contatti, poi l’ho subito tolto . Questo vuol dire che a 79.000 lo vendo subito mi scelgo pure l’acquirente chi mi sta simpatico dalla voce. Questo camper comunque non lo vendo al momento perché non troverei niente di meglio per le mie esigenze a prescindere dal costo anzi me ne comprerei un altro per i viaggi più lunghi come un furgonato corto ed utilizzando anche gli alberghi. cz de problemi
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/10/2023 alle 13:08:09se ti interessa una ebike nuova e di qualità ad un prezzo interessante guarda quà
Comunque ti ho tanato subito perché conoscevo già il mezzo e cercando anche io con i filtri solo MH e regione l'ho visto e ti posso dire tranquillamente che io a quel prezzo, pianta e condizioni lo avrei preso, mi piacevamolto anche l'altro a 85 molto simile ma del 2020 solo che io non posso usarlo molto spesso e mi piangerebbe il cuore averlo in giardino guardarlo tutti i giorni e non poterlo usare magari in pensione tra una decina d'anni se sono ancora vivo. Anche io stavo pensando alle ebike prima avevo i monopattini ma troppo pericolosi e non ci puoi andare su sterrati etc. Ma non mi piace il portabici-moto sul furgonato oltre che essere esteticamente brutto snatura un pò il tutto...le potrei mettere lo stesso alzando il letto e mettendo due fermi sul pavimento dietro bo...poi le userei solo primavera estate e di solito le affitto in loco.
https://ebikemeile.de/products/...
https://www.facebook.com/profil...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/10/2023 alle 13:08:09Il mio, se non ci fosse stato lo shock pandemia e il raddoppio o quasi delle materie, doveva costare in quelle condizioni e di quell’anno sui 65.000 euro perché nuovo ne costava 90.000.
Comunque ti ho tanato subito perché conoscevo già il mezzo e cercando anche io con i filtri solo MH e regione l'ho visto e ti posso dire tranquillamente che io a quel prezzo, pianta e condizioni lo avrei preso, mi piacevamolto anche l'altro a 85 molto simile ma del 2020 solo che io non posso usarlo molto spesso e mi piangerebbe il cuore averlo in giardino guardarlo tutti i giorni e non poterlo usare magari in pensione tra una decina d'anni se sono ancora vivo. Anche io stavo pensando alle ebike prima avevo i monopattini ma troppo pericolosi e non ci puoi andare su sterrati etc. Ma non mi piace il portabici-moto sul furgonato oltre che essere esteticamente brutto snatura un pò il tutto...le potrei mettere lo stesso alzando il letto e mettendo due fermi sul pavimento dietro bo...poi le userei solo primavera estate e di solito le affitto in loco.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 18/10/2023 alle 13:17:21Mi sembra una sola come tante su Fb
se ti interessa una ebike nuova e di qualità ad un prezzo interessante guarda quà
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/10/2023 alle 15:24:25Su quanto costa pra non puoi basarti, in comune, nel bene e nel male c'è solo il nome.
Il mio, se non ci fosse stato lo shock pandemia e il raddoppio o quasi delle materie, doveva costare in quelle condizioni e di quell’anno sui 65.000 euro perché nuovo ne costava 90.000. Ora ce ne vogliono 110.000 e c’èda aggiungere gli accessori. Quindi il ragionamento è se si vende per il solo realizzo o per comprare il nuovo. E questo è il motivo per cui chi vuole cambiare se lo tiene stretto, vale ovviamente per tutte le marche e tipologie… ed alimentando così la scarsità di offerta. Da aggiungere poi che ti vendi il camper e poi n’do vai de sti tempi? Avevo in mente la Crociera sul Nilo fine ottobre novembre.. co’ sto chiari de luna metto in moto il camper e vado in Toscana come sempre
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/10/2023 alle 15:28:49il sospetto che sia una truffa ce l'ho anche io, ma essendo interessato, ho provato a contattarli e mi hanno detto che in Germania si può pagare alla consegna e controllando su google map il negozio esiste, peccato che non accettino pagamenti con paypal altrimenti l'avrei presa
Mi sembra una sola come tante su Fb Le ultime quattro comprate su Subito come le due che ho appena venduto. Su market place si celano tanti truffatori che chiedono un piccolo acconto da inviare con bonifico e poi sparisconoProvo a contattare quello che mi hai postato Ps ho visto il sito , c’è da compilare il dati ed inviare il bonifico per l’intera somma prezzi meno della metà del listino mi sembra strano
In risposta al messaggio di Trave71 del 18/10/2023 alle 15:36:36Infatti quello che fanno ora non ha paragoni con la serie precedente, più stretto anzitutto e poi interni bruttini e colore non ti dico
Su quanto costa pra non puoi basarti, in comune, nel bene e nel male c'è solo il nome. Aldo
In risposta al messaggio di Karbon17 del 18/10/2023 alle 15:42:08C’è su fb questo che sembra veritiero ma non è la stessa qualità
il sospetto che sia una truffa ce l'ho anche io, ma essendo interessato, ho provato a contattarli e mi hanno detto che in Germania si può pagare alla consegna e controllando su google map il negozio esiste, peccato che non accettino pagamenti con paypal altrimenti l'avrei presa
https://eskute.it/products/poll...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 18/10/2023 alle 13:17:21secondo me è una "sola"
se ti interessa una ebike nuova e di qualità ad un prezzo interessante guarda quà
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/10/2023 alle 15:24:25Infatti, anche io ho visto i concessionari con molto nuovo,vediamo che succede questo inverno se ci sarà qualche ribasso ma non ci credo molto. Anche io avevo visto l' Egitto la settimana 18-25/12 per stare un pò al caldo e per rilassarsi un pò, di giorno prendi il sole in costume la sera una felpetta o al massimo un giubbetto leggero. Ma come dici tu" co sti chiari de luna" me sà che pure io me ne vado ai mercatini ad Arezzo e poi alla mia città natale...sperando in giornate di sole
Il mio, se non ci fosse stato lo shock pandemia e il raddoppio o quasi delle materie, doveva costare in quelle condizioni e di quell’anno sui 65.000 euro perché nuovo ne costava 90.000. Ora ce ne vogliono 110.000 e c’èda aggiungere gli accessori. Quindi il ragionamento è se si vende per il solo realizzo o per comprare il nuovo. E questo è il motivo per cui chi vuole cambiare se lo tiene stretto, vale ovviamente per tutte le marche e tipologie… ed alimentando così la scarsità di offerta. Da aggiungere poi che ti vendi il camper e poi n’do vai de sti tempi? Avevo in mente la Crociera sul Nilo fine ottobre novembre.. co’ sto chiari de luna metto in moto il camper e vado in Toscana come sempre
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/10/2023 alle 19:26:34Non credo che i listini del nuovo virino al ribasso perché in Europa la domanda è sostenuta.. se in Italia il nuovo si vende poco, in Europa e soprattutto nell’Est Europa vendono eccome
Infatti, anche io ho visto i concessionari con molto nuovo,vediamo che succede questo inverno se ci sarà qualche ribasso ma non ci credo molto. Anche io avevo visto l' Egitto la settimana 18-25/12 per stare un pò al caldoe per rilassarsi un pò, di giorno prendi il sole in costume la sera una felpetta o al massimo un giubbetto leggero. Ma come dici tu co sti chiari de luna me sà che pure io me ne vado ai mercatini ad Arezzo e poi alla mia città natale...sperando in giornate di sole