https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/01/2024 alle 22:40:07Quanto costerebbe nuovo + gli iptional che ci sono (che non sono pochi...).
Questo addirittura 84.000 euro del 2017
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/01/2024 alle 23:52:32Non ricordo esattamente il listino Laika del 2017,
Quanto costerebbe nuovo + gli iptional che ci sono (che non sono pochi...).
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/01/2024 alle 23:52:32Gli opzional su un camper sono una spesa elevata per chi li ordina o li fa installare.
Quanto costerebbe nuovo + gli iptional che ci sono (che non sono pochi...).
In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/01/2024 alle 07:36:18La mia domanda era un'altra : posto che mi interessino gli optional che ha installato, quanto mi costerebbe oggi lo stesso mezzo con glinatessi optional?
Non ricordo esattamente il listino Laika del 2017, di certo una richiesta esagerata. Però se trova chi glieli da’ non è reato
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/01/2024 alle 22:40:07Dal conce con garanzia e tutto il resto potrebbe pure esse... è questo quello che volevo dire che ormai il privato raggiunge il conce, in alcuni casi. Metti che viene fuori un problema che non è mai detto 84k sò tantini per ritrovarsi forse dal meccanico e sborsarne altri.
Questo addirittura 84.000 euro del 2017
In risposta al messaggio di salvatore del 14/01/2024 alle 09:26:37Una curiosità: perchè è così importante il "doppio pavimento passante"?
Gli opzional su un camper sono una spesa elevata per chi li ordina o li fa installare. Valgono spesso poco o nulla per chi se li trova su un usato. Semplicemente perche' e' difficile che tutti vogliano gli stessi accessori.Ad esempio il tendalino: costoso, pesante e - per il mio uso - assolutamente inutile. Un motorhome Laika tipo l' H4109, 750 centimetri circa,di ultima generazione, costa di listino circa 110mila euro. Ed ha gia' una ottima dotazione di serie. Oggi, sicuramente si puo' spuntare un buon sconto o una buona valutazione dell' usato. I nuovi Ecovip hanno tutti una caratteristica importante e cioe' i doppio pavimento passante. L' ho avuto sui precedenti Hymer e - secondo me - e' la migliore caratteristica che si possa avere su un camper. Non so se gli Ecovip usati di cui stiamo parlando lo avevano. La vedo dura vendere l' Ecovip del 2017 a 84mila euro, Almeno il proprietario ha avuto l' onesta' di immatricolarlo patente C.
In risposta al messaggio di Subalpino del 14/01/2024 alle 14:32:47Sul serio non hai mai visto un pavimento doppio passante?
Una curiosità: perchè è così importante il doppio pavimento passante? Non l'ho mai visto quindi non so nemmeno cosa sia.
https://goldencamping.com/doppi...
In risposta al messaggio di Subalpino del 14/01/2024 alle 14:32:47Strano non ne abbia visto nemmeno uno :
Una curiosità: perchè è così importante il doppio pavimento passante? Non l'ho mai visto quindi non so nemmeno cosa sia.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 14/01/2024 alle 09:44:19Credo che ben difficilmente e' possibile trovare tutti gli accessori di proprio interesse su un camper usato.
La mia domanda era un'altra : posto che mi interessino gli optional che ha installato, quanto mi costerebbe oggi lo stesso mezzo con glinatessi optional? È più che altro questo il punto del mercato attuale. Facciamo la lista della spesa e vediamo.
In risposta al messaggio di salvatore del 14/01/2024 alle 18:46:29Stavamo valutando "quel" mezzo di quell'anno a quel prezzo con quegli optional.
Credo che ben difficilmente e' possibile trovare tutti gli accessori di proprio interesse su un camper usato. Personalmente preferirei acquistare un camper il piu' possibile nudo e poi montare quello che mi piace.
In risposta al messaggio di salvatore del 14/01/2024 alle 18:37:07Ho capito cosa intendi, in effetti sono robe da mezzi grandi, probabilmente over 35. Li ho visti aperti ma non sapevo che fossero passanti. Probabilmente erano stati progettati per gli sciatori degli anni 60.
Sul serio non hai mai visto un pavimento doppio passante? Questo e' un doppio pavimento Esistono da tempo ( il mio primo Hymer 20 anni fa ne era dotato). In realta' sono utilizzati da pochi marchi ed in genere sui modellipiu' costosi. Vantaggi: - perfetta coibentazione dei serbatoi delle acque; - migliore isolamento della cellula; - grandi spazi di stoccaggio; - abbassamento del baricentro e quindi migliore tenuta di strada. E' stata la cosa che ho piu' rimpianto del precedente Hymer (l' attuale semintegrale Laika non lo prevedeva).
In risposta al messaggio di Subalpino del 14/01/2024 alle 20:50:31considera anche che molti marchi adottano il sistema di riscaldare il doppio pavimento e per chi fa montagna in inverno non c'è cosa migliore. In confort interno cambia notevolmente...avere il pavimento riscaldato dove metti i piedi e dove stai è un'altra cosa rispetto ai tradizionali...provare per credere ....
Ho capito cosa intendi, in effetti sono robe da mezzi grandi, probabilmente over 35. Li ho visti aperti ma non sapevo che fossero passanti. Probabilmente erano stati progettati per gli sciatori degli anni 60. Sicuramenteper un uso invernale il fatto di avere i tubi e i serbatoi di scarico in un intercapedine aiuta. Ed è anche comodo per modifche e manutenzione. Sugli altri vantaggi non capisco, non avendone mai usati. Personalmente preferisco pochi spazi di stoccaggio per non farmi indurre in tentazione.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 14/01/2024 alle 19:12:11L’ho scritto in un precedente intervento, per avere un motorhome Laika fascia alta con gli accessori del mio, diciamo molti compreso i piedini auto livellanti, dovrei aggiungere al valore del mio Ecovip 710 anno 2018 con 20.000 km condizioni pari al nuovo, almeno 50.000 euro
Stavamo valutando quel mezzo di quell'anno a quel prezzo con quegli optional. La domanda era: quanti soldi in più dovrei sborsare per avere la STESSA cosa nuova?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 14/01/2024 alle 12:00:5184.000 euro dal conce con garanzia
Dal conce con garanzia e tutto il resto potrebbe pure esse... è questo quello che volevo dire che ormai il privato raggiunge il conce, in alcuni casi. Metti che viene fuori un problema che non è mai detto 84k sò tantini per ritrovarsi forse dal meccanico e sborsarne altri.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/01/2024 alle 08:17:46Sono beni per i quali non ti va di stare senza, altrimenti sarebbe da vendere adesso e ricomprare poi.
Comunque, premesso che sono prezzi altissimi sia nuovo che usato e concordo che prima o poi rientreranno in un contesto più ragionevole, qui il problema è per l’acquirente del primo camper ovvero senza permuta.. vistoche anche i cessi hanno una quotazione alta, e’ come quando si cambia casa in un momento di bolla speculativa… si vende a tanto si compra a tanto, in altri momenti si vende a poco si compra a poco. Quindi, dipende da che parte siamo del mercato
In risposta al messaggio di mimmo69 del 15/01/2024 alle 10:06:18Esattissimo !
Sono beni per i quali non ti va di stare senza, altrimenti sarebbe da vendere adesso e ricomprare poi. Ma stiamo parlando di camper, non di azioni di borsa.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 15/01/2024 alle 10:06:18Con il rischio che forse poi non compri piu, perche i prezzi schizzano via ahahhahah
Sono beni per i quali non ti va di stare senza, altrimenti sarebbe da vendere adesso e ricomprare poi. Ma stiamo parlando di camper, non di azioni di borsa.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/01/2024 alle 08:10:46Il conce ha un grande vantaggio, fa permute e in caso anche finanziamenti oltre la garanzia.
84.000 euro dal conce con garanzia oppure 79.000 direttamente dal privato, meglio la seconda avoja a pagatte i problemi