In risposta al messaggio di Subalpino del 14/01/2024 alle 20:50:31"sono robe da mezzi grandi"
Ho capito cosa intendi, in effetti sono robe da mezzi grandi, probabilmente over 35. Li ho visti aperti ma non sapevo che fossero passanti. Probabilmente erano stati progettati per gli sciatori degli anni 60. Sicuramenteper un uso invernale il fatto di avere i tubi e i serbatoi di scarico in un intercapedine aiuta. Ed è anche comodo per modifche e manutenzione. Sugli altri vantaggi non capisco, non avendone mai usati. Personalmente preferisco pochi spazi di stoccaggio per non farmi indurre in tentazione.
In risposta al messaggio di mausone46 del 15/01/2024 alle 15:42:01Se le attuali crisi si aggravano, più probabile l’’escalation in medio Oriente, Mar Rosso, blocco del Canale di Suez ecc.. l’unico modo per viaggiare sara’ il camper, e quindi un ulteriore aumento dei prezzi dell’usato
Con il rischio che forse poi non compri piu, perche i prezzi schizzano via ahahhahah
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/01/2024 alle 22:17:56Scusate l'OT. Infatti quando ho detto che a Natale sono andato in Egitto mi hanno detto:" ma non c'è la guerra?" " Non hai avuto paura?" Ci sono andato pure anni fà durante la primavera araba e mi dicevano la stessa cosa. Comunque adesso che la situazione è peggiorata camper forever.
Se le attuali crisi si aggravano, più probabile l’’escalation in medio Oriente, Mar Rosso, blocco del Canale di Suez ecc.. l’unico modo per viaggiare sara’ il camper, e quindi un ulteriore aumento dei prezzi dell’usato
In risposta al messaggio di Pedro2 del 15/01/2024 alle 22:56:23Il camper ci sta sempre bene.
Scusate l'OT. Infatti quando ho detto che a Natale sono andato in Egitto mi hanno detto: ma non c'è la guerra? Non hai avuto paura? Ci sono andato pure anni fà durante la primavera araba e mi dicevano la stessa cosa.Comunque adesso che la situazione è peggiorata camper forever. p.s. a volte è molto più pericoloso girare in certi quartieri o stazioni italianissime
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/01/2024 alle 08:24:16Anche io ho girato quasi dappertutto sia in Italia che in Europa.
Il camper ci sta sempre bene. Io e’ da tempo che lo uso pochissimo, e comunque non più come una volta. Motivo principale e’ che ormai ho visto quello che c’era da vedere in Europa e non solo, tra citta’ e percorsipiù importanti e tornarci per la seconda o terza volta non mi appassiona più. Un anno e mezzo fa avevo venduto il penultimo camper, approfittando delle alte quotazioni.. ma già il giorno dopo ho pensato.. e mo’ ? No senza camper non si può stare, soprattutto per chi risiede nella nazione più bella al mondo. Sto vedendo i last minute in giro per il mondo, e stranamente Marsa Alam ha i prezzi più bassi Comunque anche Roma sta tornando la Roma violenta degli anni 70, un far west
In risposta al messaggio di salvatore del 16/01/2024 alle 15:38:50Concordo, ci sono posti in Italia che vale la pena di rivedere, e sono veramente tanti.. altri ancora da scoprire ( e non si finisce mai)..
Anche io ho girato quasi dappertutto sia in Italia che in Europa. Attualmente sto facendo il ripasso delle localita' italiane. Abbiamo la fortuna di vivere nel paese piu bello del mondo. Mi riferisco a piccole localita'.Ce ne sono molte e ogni tanto ne scopro qualcuna nuova. Vivendo nel nord Italia, il mio campo di azione in termini di distanza e' relativamente limitato (Italia del nord e Italia centrale). Debbo purtroppo dire che via via si scende verso sud, pur essendoci luoghi molto interessanti, mancano i posti dove fermarsi. O meglio, ci si puo' fermare quasi dappertutto ma mancano le aree per il carico e lo scarico. Un autentico peccato.
In risposta al messaggio di Mistral78 del 23/01/2024 alle 14:08:37Il periodo considerato tradizionalmente piu' adatto per la vendita / acquisto di un camper, e' l' autunno.
Buongiorno a tutti, senza avere la sfera di cristallo , ma generalmente quale è la bassa stagione per acquistare un camper ? Al momento a fine maggio proverò il noleggio , per una prima non esaustiva infarinata ed impressioni...maahimè mi sto molto infervorando sulla questione. Direi ovviamente che posso aspettare , qualora il nolo vada bene, anche tutto il 2024 ...ma il momento migliore per acquistare è in inverno...o autunno passata la foga dell'estate ? Grazie
In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/03/2024 alle 17:48:38Allora siamo in due...anche io ho fatto la stessa cosa a marzo dell'anno scorso doveva venire a prenderlo un signore da BG 2k euro in più di quello che l'avevo pagato nel 2022...lo psicoterapeuta serve per altre cose stai sereno. È una malattia cronica non se ne esce...ahahahahaha
Un paio di settimane fa ho messo l’inserzione su Subito del mio Mh Laika 710 del 2018 Ho messo un prezzo elevato, 85.000 euro con un potenziale gain di 9000 euro rispetto a quanto lo avevo acquistato due anni fa ( ma ha22.000 km perché non lo uso quasi più) .. ed è per questo ero convinto di venderlo. In tre giorni che l’annuncio era visibile una ventina di contatti con una sola offerta ridicola le altre interessanti e tutte sopra il mio prezzo di acquisto. Concordo la vendita con un signore di Firenze, per 79.000 euro mi vuole inviare subito un bonifico di 5000 euro per assicurarsi il camper ma gli dico che non ce’ bisogno Fissiamo un appuntamento per l’indomani ma io la notte non ci dormo perché senza camper non ci so stare e quindi gli metto una scusa e me lo tengo Penso che devo cercare un buon psicologo ma di quelli bravi perché e’ la terza volta solo con questo camper che mi comporto così. Considerazione finale non vendo il camper anche perché so di avere i soldi sempre in tasca per il semplice incontro tra domanda e offerta che mi vede dalla parte giusta del mercato (lo psicologo comunque mi serve)
In risposta al messaggio di Pedro2 del 02/03/2024 alle 10:42:11Infatti penso che non siano 5 k di euro in più o meno a cambiarci la vita ma gia’ il fatto di averlo a disposizione ha il suo effetto terapeutico.
Allora siamo in due...anche io ho fatto la stessa cosa a marzo dell'anno scorso doveva venire a prenderlo un signore da BG 2k euro in più di quello che l'avevo pagato nel 2022...lo psicoterapeuta serve per altre cose staisereno. È una malattia cronica non se ne esce...ahahahahaha p.s. ieri sono andato a riprendere il van dopo 2 mesi...un'odissea...cambio nuovo + altre cosette varie ma come arrivo dal conce un'altra sorpresina...super incaxxatura e discussione accesa, ma poi abbiamo risolto. Co sti camper non si finisce mai...
In risposta al messaggio di Grinza del 02/03/2024 alle 17:13:19Anche a me la stessa cosa il giorno sono razionale e penso che non abbia senso tenerlo visto che mi sono stufato di andare dove sono già stato, mi sono stufato di guidare, mi sono stufato di stare sempre in mezzo a troppi camper in ogni periodo dell’anno ecc..
Anche io ho il camper praticamente fermo, di giorno mi viene la voglia di venderlo e la notte mi vengono gli incubi, di fatto sono mesi che non lo metto nemmeno in moto…