In risposta al messaggio di Ummagamma del 24/03/2024 alle 22:24:16Sì forse non mi sono espresso bene, io penso che i camper caleranno ma non torneranno ai prezzi pre covid/guerra. Quello penso che sia impossibile, ma ricevere preventivi di mezzi base con su due accessori minimi a 63k non ha molto senso (vissuto in prima persona). Ripeto la grossa differenza rispetto ad un anno fa è che ora c’è disponibilità di mezzi nuovi perciò bisogna vedere nei prossimi mesi che succede.
E chi lo può dire il passato e’ gratis il futuro a pagamento avevo acquistato una Heibike di un anno di vita pagata 2500 contro i 4000 euro del nuovo. dopo averla usata un po’ avevo messo l’inserzione a 2900 edavevo avuto un offera a 2700 che ho rifiutato passati 6 mesi letteralmente crollato l’usato.. a malapena ho recuperato 1900 euro Ora mi e’ rimasta una Cube Katmandu che mi tengo stretto il camper invece lo avevo venduto il mese scorso con una plusvalenza rispetto ad un anno e mezzo fa , ma dopo una notte insonne ho messo una scusa e me lo sono tenuto. Gli euro 6 penso che manterranno quotazioni elevate gli altri sono destinati a svalutare velocemente
In risposta al messaggio di salvatore del 25/03/2024 alle 08:59:02Tu hai la prova che i produttori hanno il portafoglio ordini pieno?
Ci troviamo in una situazione strana. I costruttori hanno i portafogli pieni di ordini ma non possono evaderli perche' Fiat non consegna i telai. I concessionari non danno un termine di consegna, neanche orientativo, pergli ordini Forse dopo Parma 2024. Dovrebbe essere iniziata la produzione del nuovo Ducato. Lo stabilimento Stellantis di Atessa ne produce 1.200 al giorno (cosi' almeno viene detto nei video di presentazione), ma in giro non se ne vede nessuno. C'e' - mi pare - una buona disponibilita' di camper in pronta consegna sul vecchio Ducato e fratelli e si comincia a vedere anche qualche sconto. Non conosco i mercato dell' usato.
In risposta al messaggio di salvatore del 25/03/2024 alle 08:59:02Io è un paio di mesi che giro per concessionarie e in effetti ho visto solo mezzi su ducato “vecchio”.
Ci troviamo in una situazione strana. I costruttori hanno i portafogli pieni di ordini ma non possono evaderli perche' Fiat non consegna i telai. I concessionari non danno un termine di consegna, neanche orientativo, pergli ordini Forse dopo Parma 2024. Dovrebbe essere iniziata la produzione del nuovo Ducato. Lo stabilimento Stellantis di Atessa ne produce 1.200 al giorno (cosi' almeno viene detto nei video di presentazione), ma in giro non se ne vede nessuno. C'e' - mi pare - una buona disponibilita' di camper in pronta consegna sul vecchio Ducato e fratelli e si comincia a vedere anche qualche sconto. Non conosco i mercato dell' usato.
In risposta al messaggio di Marussi del 25/03/2024 alle 11:43:55mah dove sono andato a montare il dc/dc Genova camper appena fuori autostrada a Bolzaneto (GE) avrà minimo una decina fra camper e furgonati
Io è un paio di mesi che giro per concessionarie e in effetti ho visto solo mezzi su ducato “vecchio”. ma il nuovo ducato quali novità dovrebbe avere?
In risposta al messaggio di chorus del 25/03/2024 alle 09:18:37Mi sembra di aver letto qualcosa sul sito dell' APC (Associazione Costruttori di Camper).
Tu hai la prova che i produttori hanno il portafoglio ordini pieno? Ottimo, significa che i camperisti a breve aumenteranno significativamente di numero, e potremmo ottenere molto di più per la categoria.
In risposta al messaggio di Marussi del 25/03/2024 alle 11:43:55"ma il nuovo ducato quali novità dovrebbe avere?"
Io è un paio di mesi che giro per concessionarie e in effetti ho visto solo mezzi su ducato “vecchio”. ma il nuovo ducato quali novità dovrebbe avere?
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 25/03/2024 alle 12:19:28A mio modesto parere ci vuole coraggio - o forse incoscienza - per spendere 24mila euro per un camper di 20 anni.
C'era pure una signora porella che aveva preso un superbrig del 2004/5 non ricordo bene a 24k sembrava perfetto...piangeva che pena.
In risposta al messaggio di salvatore del 25/03/2024 alle 12:51:05Concordo..comunque 25mila per un mezzo con così tanti anni è pura follia
A mio modesto parere ci vuole coraggio - o forse incoscienza - per spendere 24mila euro per un camper di 20 anni. L' acquisto di un campr usato e' molto rischioso e piu' il veicolo e' vecchio, piu' aumentano i rischi.
In risposta al messaggio di salvatore del 25/03/2024 alle 12:51:05Non lo metto in dubbio ma adesso i prezzi sono questi se l'avesse pagato per quello che vale veramente non sarebbe stata in questa situazione, questa è la bolla...
A mio modesto parere ci vuole coraggio - o forse incoscienza - per spendere 24mila euro per un camper di 20 anni. L' acquisto di un campr usato e' molto rischioso e piu' il veicolo e' vecchio, piu' aumentano i rischi.
In risposta al messaggio di Grinza del 25/03/2024 alle 14:10:25Nella mia zona ci sono diversi concessionari e vedo che da dicembre a questa parte i mezzi parcheggiati fuori sono sempre gli stessi..poi che siano venduti o meno questo non lo posso sapere.
Prezzi assurdi, è più i camper nuovi si fanno attendere più l’usato sale, da dire che anche sul nuovo i prezzi sono alle stelle, non so dove vorranno arrivare
In risposta al messaggio di chorus del 25/03/2024 alle 09:18:37Io con l'aumento del numero di camperisti vedo solo aumentare divieti e restrizioni, con crescente ghettizzazione in tristi parcheggi stipati e carissimi, in posti tristi e scomodi
Tu hai la prova che i produttori hanno il portafoglio ordini pieno? Ottimo, significa che i camperisti a breve aumenteranno significativamente di numero, e potremmo ottenere molto di più per la categoria.
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/03/2024 alle 08:43:52Già, siamo perseguitati e trattati da turisti di serie B, e pensare che abbiamo speso decine di migliaia di euro per comprare il camper
Io con l'aumento del numero di camperisti vedo solo aumentare divieti e restrizioni, con crescente ghettizzazione in tristi parcheggi stipati e carissimi, in posti tristi e scomodi
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/03/2024 alle 08:43:52Scusami se dissento io non ho mai scelto posti tristi e scomodi anzi ho trovato luoghi bellissimi in posti meravigliosi organizzati bene e puliti. Solo qualcosa in inverno come soste obbligate x visitare paesi ma solo giusto il tempo della visita e poi viaaaa...
Io con l'aumento del numero di camperisti vedo solo aumentare divieti e restrizioni, con crescente ghettizzazione in tristi parcheggi stipati e carissimi, in posti tristi e scomodi