In risposta al messaggio di ledzep del 26/03/2024 alle 15:06:15"Mai avuto difficoltà nè viaggiato per posti tristi e scomodi "
vabbè, la produzione dei furgoni non è certo fatta per i Camper. mi associo poi alla considerazione che destinazioni e soste le scegliamo noi. Mai avuto difficoltà nè viaggiato per posti tristi e scomodi
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/03/2024 alle 22:06:06"e comprare oro"
Sto maturando l’idea di vendere il camper, considerate le alte quotazioni e comprare oro
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/03/2024 alle 22:06:06Ma perche' ti vengono ste strane idee?
Sto maturando l’idea di vendere il camper, considerate le alte quotazioni e comprare oro
In risposta al messaggio di salvatore del 26/03/2024 alle 22:49:36C’e’ una brutta aria
e comprare oro Che in questo momento, se non sbaglio, ha alte quotazioni. Se e' cosi', forse e' il caso di venderlo.
In risposta al messaggio di mausone46 del 26/03/2024 alle 23:23:13Se dobbiamo morire per un conflitto nucleare
Ma perche' ti vengono ste strane idee?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/03/2024 alle 07:47:29.
Se dobbiamo morire per un conflitto nucleare vuoi mettere che hai tre kg di oro invece di un camper?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/03/2024 alle 07:47:29Triste ma vero. La massa omogenea dei nostri politicanti ci sta portando diritti verso la nuclearizzazione del pianeta. Spero in un uscita dalla nato e una dichiarazione di neutralità della nostra povera italia ma tanto non sarà così e nulla posso farci. Faremo il nostro lavoro di coloni usa e moriremo da sudditi.
Se dobbiamo morire per un conflitto nucleare vuoi mettere che hai tre kg di oro invece di un camper?
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 30/03/2024 alle 20:01:11"Detto ciò, non vedo una fine della "bolla""
Triste ma vero. La massa omogenea dei nostri politicanti ci sta portando diritti verso la nuclearizzazione del pianeta. Spero in un uscita dalla nato e una dichiarazione di neutralità della nostra povera italia ma tantonon sarà così e nulla posso farci. Faremo il nostro lavoro di coloni usa e moriremo da sudditi. Detto ciò, non vedo una fine della bolla. Mi pare il mercato si stia muovendo in altra direzione: i mezzi tradizionali di cui il prezzo è ampiamente lievitato non sono probabilmente più remunerativi per i produttori che stanno spingendo per promuovere mezzi che hanno qualche plus in più ma costano almeno il doppio. In pratica forse potresti ma non devi spendere meno.
In risposta al messaggio di salvatore del 31/03/2024 alle 09:50:09Le statistiche delle immatricolazioni (fonte ECF) segnano flessioni in Italia: sia del 2022 rispetto al 2021 (-18,1%), sia del 2023 rispetto al 2022 (-5,8%).
Detto ciò, non vedo una fine della bolla La bolla finira' quando Stellantis rendera' disponibili i telai. Secondo me, quando la situazione dei telai si normalizzera' e quindi tornera' la concorrenza, i prezzi scenderanno.Gli aumenti negli ultimi due anni sono stati esagerati. Come succede quando c'e' forte domanda e poca offerta. Non vedo una crisi del settore, salvo forse in Germania.
In risposta al messaggio di ledzep del 31/03/2024 alle 13:24:42"La questione dei telai si è stabilizzata"
La questione dei telai si è stabilizzata. Non ci sono grossi problemi di offerta di camper infatti ci sono le promozioni. Pensare che i prezzi di listino si abbassino in valore nominale è fantasia. Non è mai successoe mai succederà. ( per legge nella produzione deve esserci una proporzione tra veicoli termici ed elettrici. Poiché le case non vogliono produrre più elettrico, che nessuno vuole, non aumentano la produzione del termico. La richiesta rimane alta, il mercato dei furgoni non è certo limitato ai camper, per cui rimane alto il prezzo dei telai)
In risposta al messaggio di chorus del 31/03/2024 alle 12:17:50È due mesi che giro per concessionari e i veicoli nuovi vanno via come il pane…mi sembra molto ma molto basso il numero di 6 veicoli l’anno
Le statistiche delle immatricolazioni (fonte ECF) segnano flessioni in Italia: sia del 2022 rispetto al 2021 (-18,1%), sia del 2023 rispetto al 2022 (-5,8%). La flessione del mercato italiano è in linea con quella del mercato europeo. Stiamo parlando di circa 6 mila camper immatricolati ogni anno in Italia, ben lontani dagli anni d'oro del primo decennio del 2000.
In risposta al messaggio di Marussi del 31/03/2024 alle 22:31:06ho corretto il messaggio in 6 mila.
È due mesi che giro per concessionari e i veicoli nuovi vanno via come il pane…mi sembra molto ma molto basso il numero di 6 veicoli l’anno
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/03/2024 alle 07:47:29Io invece lo scorso anni ho fatto l'inverso. Venduto quel poco di oro che avevo, venduto una vecchia Porsche che stava ferma in Garage e con aggiunta di altri soldi ho comprato un Hymer di 7 anni
Se dobbiamo morire per un conflitto nucleare vuoi mettere che hai tre kg di oro invece di un camper?
In risposta al messaggio di mausone46 del 01/04/2024 alle 16:00:34Ciao Giorgio.
Io invece lo scorso anni ho fatto l'inverso. Venduto quel poco di oro che avevo, venduto una vecchia Porsche che stava ferma in Garage e con aggiunta di altri soldi ho comprato un Hymer di 7 anni
https://www.youtube.com/watch?v...