https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/04/2024 alle 11:16:14Meglio l’oro in questo periodo sia fisico che virtuale
Tu non vendi un bel niente. Stai calmo e rifletti un po. Per speculare ci sono azioni eccetera....
In risposta al messaggio di maxime del 16/04/2024 alle 12:00:50Passare da un motorhome grande bello e comodo, ad uno inferiore soprattutto come dimensione non ti ci trovi
Ma...proprio questo fine settimana ho detto no' ad una proposta di vendere il mio camper a 82.000 € pagato 7 anni fa 78.000 con assegno firmato ma non preso ...e l'idea era di passare al Van ...Mobilvetta da 6,36 ! Chedire….con mia moglie abbiamo fatto molte riflessioni e siamo arrivati alla conclusione di tenersi il nostro Carthago….. Pur essendo camperista da oltre 35 anni, ho avuto esperienza di mansardati ( 5 ), di semintegrali ( 4 ) e di motorhome ( 4 ) ma non ho mai avuto esperienza di Van e siccome, credo che questo, vista la mia età, sarebbe stato il mezzo con il quale, poi avrei appeso le chiavi al chiodo, non me la sono sentita di fare un salto nel buio … A mio avviso i pro erano molto pochi rispetto ai contro….io ho già un mezzo che è largo solo 7 cm più di un Van essendo la serie Compactline ed anche se più lungo, e più alto, vedo quando vado in giro con il mio amico, camperista da 40 anni, che ha un Van da 5,99, che faccio meglio le manovre io con il mio che lui e perché ho il passo più corto del Van che è più di 4 mt. Proprio questo fine settimana eravamo insieme, ed anche lui mi ha detto che sarei stato un matto a venderlo….forse se avessi smesso la carriera del camperista, l’occasione era buona visto il realizzo economico ma per il resto……… Lui rimpiangeva il garage del camper che aveva prima…., il bagno con la doccia….., l’abitabilità interna (dice che o lui o la moglie devono stare seduti se uno si deve muovere !:(☹)…… e così via…..in poche parole, mi ha detto che se tornasse indietro, avrebbe si cambiato il camper perché il suo a