https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/04/2024 alle 11:16:14Meglio l’oro in questo periodo sia fisico che virtuale
Tu non vendi un bel niente. Stai calmo e rifletti un po. Per speculare ci sono azioni eccetera....
In risposta al messaggio di maxime del 16/04/2024 alle 12:00:50Passare da un motorhome grande bello e comodo, ad uno inferiore soprattutto come dimensione non ti ci trovi
Ma...proprio questo fine settimana ho detto no' ad una proposta di vendere il mio camper a 82.000 € pagato 7 anni fa 78.000 con assegno firmato ma non preso ...e l'idea era di passare al Van ...Mobilvetta da 6,36 ! Chedire….con mia moglie abbiamo fatto molte riflessioni e siamo arrivati alla conclusione di tenersi il nostro Carthago….. Pur essendo camperista da oltre 35 anni, ho avuto esperienza di mansardati ( 5 ), di semintegrali ( 4 ) e di motorhome ( 4 ) ma non ho mai avuto esperienza di Van e siccome, credo che questo, vista la mia età, sarebbe stato il mezzo con il quale, poi avrei appeso le chiavi al chiodo, non me la sono sentita di fare un salto nel buio … A mio avviso i pro erano molto pochi rispetto ai contro….io ho già un mezzo che è largo solo 7 cm più di un Van essendo la serie Compactline ed anche se più lungo, e più alto, vedo quando vado in giro con il mio amico, camperista da 40 anni, che ha un Van da 5,99, che faccio meglio le manovre io con il mio che lui e perché ho il passo più corto del Van che è più di 4 mt. Proprio questo fine settimana eravamo insieme, ed anche lui mi ha detto che sarei stato un matto a venderlo….forse se avessi smesso la carriera del camperista, l’occasione era buona visto il realizzo economico ma per il resto……… Lui rimpiangeva il garage del camper che aveva prima…., il bagno con la doccia….., l’abitabilità interna (dice che o lui o la moglie devono stare seduti se uno si deve muovere !:(☹)…… e così via…..in poche parole, mi ha detto che se tornasse indietro, avrebbe si cambiato il camper perché il suo aveva ormai 200.000 km , ma non avrebbe preso un Van… Altra cosa che mi ha fatto desistere è vedere il suo Van ( da 5,99 mt) che con il portamoto, cosa che avrei installato anche io nel nuovo acquisto, lo stesso è a 20 cm da terra ! e siccome prendo ormai da oltre 15 anni la nave 2 volte all’anno, con il Van è impossibile salirci…… Infine…ad un Van da 6,36 mt, al quale monti il portamoto che misurato ho visto prende 70 cm, arriva ad oltre 7,00 mt di lunghezza quindi addirittura più lungo del mio Carthago che è 6,90 !! Detto tutto questo, volevo però coinfermare che il mercato è sempre questo ed i prezzi sono questi... Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 16/04/2024 alle 12:00:50Anche io sono "diversamente giovane" ed anche io sto pensando al quarto camper.
Ma...proprio questo fine settimana ho detto no' ad una proposta di vendere il mio camper a 82.000 € pagato 7 anni fa 78.000 con assegno firmato ma non preso ...e l'idea era di passare al Van ...Mobilvetta da 6,36 ! Chedire….con mia moglie abbiamo fatto molte riflessioni e siamo arrivati alla conclusione di tenersi il nostro Carthago….. Pur essendo camperista da oltre 35 anni, ho avuto esperienza di mansardati ( 5 ), di semintegrali ( 4 ) e di motorhome ( 4 ) ma non ho mai avuto esperienza di Van e siccome, credo che questo, vista la mia età, sarebbe stato il mezzo con il quale, poi avrei appeso le chiavi al chiodo, non me la sono sentita di fare un salto nel buio … A mio avviso i pro erano molto pochi rispetto ai contro….io ho già un mezzo che è largo solo 7 cm più di un Van essendo la serie Compactline ed anche se più lungo, e più alto, vedo quando vado in giro con il mio amico, camperista da 40 anni, che ha un Van da 5,99, che faccio meglio le manovre io con il mio che lui e perché ho il passo più corto del Van che è più di 4 mt. Proprio questo fine settimana eravamo insieme, ed anche lui mi ha detto che sarei stato un matto a venderlo….forse se avessi smesso la carriera del camperista, l’occasione era buona visto il realizzo economico ma per il resto……… Lui rimpiangeva il garage del camper che aveva prima…., il bagno con la doccia….., l’abitabilità interna (dice che o lui o la moglie devono stare seduti se uno si deve muovere !:(☹)…… e così via…..in poche parole, mi ha detto che se tornasse indietro, avrebbe si cambiato il camper perché il suo aveva ormai 200.000 km , ma non avrebbe preso un Van… Altra cosa che mi ha fatto desistere è vedere il suo Van ( da 5,99 mt) che con il portamoto, cosa che avrei installato anche io nel nuovo acquisto, lo stesso è a 20 cm da terra ! e siccome prendo ormai da oltre 15 anni la nave 2 volte all’anno, con il Van è impossibile salirci…… Infine…ad un Van da 6,36 mt, al quale monti il portamoto che misurato ho visto prende 70 cm, arriva ad oltre 7,00 mt di lunghezza quindi addirittura più lungo del mio Carthago che è 6,90 !! Detto tutto questo, volevo però coinfermare che il mercato è sempre questo ed i prezzi sono questi... Massimo
In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/04/2024 alle 13:56:5820.000 € = 40.000.000 di lire ....a quei tempi quel camper nuovo era intorno ai 30.000.000 di lire (quindi 15.000 €) ...io un anno prima, avevo comprato da poco un Rimor Koala 120 L usato di un anno a 22.000.000 di lire ....
A proposito di prezzi calmati... se volete un Columbia del 92 col motore in buono stato... Grande Agostino! Ahahahaha
In risposta al messaggio di salvatore del 16/04/2024 alle 15:59:59Forse chi ha i capelli bianchi riesce ancora a ragionare un po' ...credo che i furgonati vadano bene per le coppie giovani e magari con 1 solo figlio piccolo e comunque poi quando gli crescerà si renderanno conto che gli manca spazio...ed allora...
Anche io sono diversamente giovane ed anche io sto pensando al quarto camper. Ho avuto due motorhome compatti e l' attuale semintegrale Laika da 670 centimetri. Mi ha sempre affascinato il furgonato e mi sarebbe piaciutoprovarne uno in maniera approfondita per un eventuale acquisto. E proprio in questi giorni ho in prestito un furgonato Rapido - Dreamer D55 da 6 metri del 2022, su meccanica Peugeot. Un veicolo nel complesso ben organizzato e ben rifinito. L' aspetto piu' negativo e' il motore (2200 cc psa da 140 cv). E' decisamente fiacco e va in crisi ad ogni minimo dislivello. Vabbe', arrivo da un Ducato 3.000 da 160 cavalli. Il comfort di marcia invece e' ottimo. E' uno dei pochi furgonati (unico?) con doccia separata dal bagno che si trasforma in un unico locale, quindi entrambi relativamente comodi da usare. C'e' un frigorifero a compressore, stretto ma alto, che funziona molto bene. Il passo di quattro metri impegna abbastanza nelle manovre. Il mio Laika, con passo da 340 centimetri, si manovra decisamente meglio. Letti trasversali comodi ma sicuramente meno comodi di quellli longitudinali del mio Laika. Come immaginavo, in due contemporaneamente non ci si muove. Naturalmente nessuna possibilita' di caricare biciclette o scooter (sempre avuto garage e relativo scooter). Sono contento di questa esperienza che mi ha confermato che il veicolo ideale per le mie esigenze e' un semintegrale compatto (intorno a 650 centimetri), passo tassativamente da 340 centimetri, letti longitudinali ed ampio garage.
In risposta al messaggio di maxime del 16/04/2024 alle 16:50:38"fino a quando potrò utilizzarlo... "
Forse chi ha i capelli bianchi riesce ancora a ragionare un po' ...credo che i furgonati vadano bene per le coppie giovani e magari con 1 solo figlio piccolo e comunque poi quando gli crescerà si renderanno conto che glimanca spazio...ed allora... E' pur vero che 35 anni fa, il mio primo camper è stato un Rimor Koala 120 L lungo la bellezza di 5,45 mt ed era 6 posti letto ...allora avevo 2 figli ancora piccoli (la bambina ha imparato a camminare sul quel camper !) e ci andavamo in giro tranquilli...ogni sera c'era da smontare la dinette per il figlio e fare un divanetto per la figlia...quindi 1 ora di lavoro per andare a letto ...la doccia nel bagno non si sapeva nemmeno cosa era ...il firgo era piccolissimo sotto i fornelli....ma comunque ripeto, si andava a giro allegri e contenti ...forse anche perché avevo quasi 40 anni in meno ed il camper era un gioco . Comunque...la scelta ormai l'ho fatta ed il Carthago mi accompagnerà fino a quando potrò utilizzarlo.... Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 16/04/2024 alle 16:50:38Per questo mi rado la testa. Non sia mai che si vedano i capelli bianchi alla guida del furgone.
Forse chi ha i capelli bianchi riesce ancora a ragionare un po' ...credo che i furgonati vadano bene per le coppie giovani e magari con 1 solo figlio piccolo e comunque poi quando gli crescerà si renderanno conto che glimanca spazio...ed allora... E' pur vero che 35 anni fa, il mio primo camper è stato un Rimor Koala 120 L lungo la bellezza di 5,45 mt ed era 6 posti letto ...allora avevo 2 figli ancora piccoli (la bambina ha imparato a camminare sul quel camper !) e ci andavamo in giro tranquilli...ogni sera c'era da smontare la dinette per il figlio e fare un divanetto per la figlia...quindi 1 ora di lavoro per andare a letto ...la doccia nel bagno non si sapeva nemmeno cosa era ...il firgo era piccolissimo sotto i fornelli....ma comunque ripeto, si andava a giro allegri e contenti ...forse anche perché avevo quasi 40 anni in meno ed il camper era un gioco . Comunque...la scelta ormai l'ho fatta ed il Carthago mi accompagnerà fino a quando potrò utilizzarlo.... Massimo
In risposta al messaggio di mimmo69 del 16/04/2024 alle 19:20:40Te Mimmo non fai testo sei troppo più giovane di me ...Che dire...tu sei stracontento dal passaggio dal Carthago (forse era di dimensioni più generose del mio ?) al Van e sono contento per te....io non me la sono sentita per tutti i motivi che ho scritto e ho deciso di rimanere sul Motorhome ...il detto dice ...." chi vivrà ...vedrà " e speriamo di vivere tanto per vedere ...l'importante è viaggiare...
Per questo mi rado la testa. Non sia mai che si vedano i capelli bianchi alla guida del furgone. Mia moglie risolve tingendoli
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/04/2024 alle 14:56:55Per le azioni con un conto Online non paghi deposito, le compri e le vendi nel giro di pochi secondi con pochissime spese..
Meglio l’oro in questo periodo sia fisico che virtuale Quello fisico il più richiesto e negoziabile sono i lingotti 50 e 100 gr prezzo di oggi 75 euro al grammo Il 18 carati sta a 43 al grammo sempre oggi Se compri quellofisico poi lo devi mettere nella cassetta di sicurezza e a Roma non ci sino più disponibili nelle banche, bisogna mettersi in lista d’attesa
In risposta al messaggio di mausone46 del 17/04/2024 alle 11:33:53Per le azioni EToro mi sembra la migliore
Per le azioni con un conto Online non paghi deposito, le compri e le vendi nel giro di pochi secondi con pochissime spese.. Anche se io in realta ne ho alcune da oltre 15 anni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/04/2024 alle 15:05:27Io faccio raramente Trading ed investo a lungo termine, uso ING da molti anni, spese un po piu alte, ma il servizio e' Top.
Per le azioni EToro mi sembra la migliore
In risposta al messaggio di mausone46 del 17/04/2024 alle 16:16:16Pure io ormai raramente
Io faccio raramente Trading ed investo a lungo termine, uso ING da molti anni, spese un po piu alte, ma il servizio e' Top.
In risposta al messaggio di Grinza del 17/04/2024 alle 19:48:25Pure io nel 2000 il mio primo camper “serio”, un Laika Ecovip 4 del 1999
Azioni, gioie e dolori, nel 2000 mi comprai il camper con le azioni, poi un continuo far pari con fatica, bisogna starci molto dietro per fare buoni affari ed io non ho mai avuto il tempo, al mio licenziamento la ditta midette un pacchetto di azioni che lo moltiplicava per 3 se non lo vendevo prima dei due anni, sono sempre lì, nonostante siano triplicati come numero vengono un terzo….
In risposta al messaggio di Grinza del 17/04/2024 alle 19:48:25Pure io nel 2000 il mio primo camper “serio”, un Laika Ecovip 4 del 1999
Azioni, gioie e dolori, nel 2000 mi comprai il camper con le azioni, poi un continuo far pari con fatica, bisogna starci molto dietro per fare buoni affari ed io non ho mai avuto il tempo, al mio licenziamento la ditta midette un pacchetto di azioni che lo moltiplicava per 3 se non lo vendevo prima dei due anni, sono sempre lì, nonostante siano triplicati come numero vengono un terzo….