In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/04/2024 alle 22:30:38C’ho sapevo…
Ieri mi ha chiamato un signore che mi offriva a fronte di una richiesta di 79.000 euro 76.000 di questi 26.000 con bonifico o circolare 50.000 in contanti Comunque per la terza volta ho tolto l’inserzione e mi tengo il Laikone… troppo bello per venderlo domani vado a trovarlo al rimessaggio
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/04/2024 alle 23:44:11Comunque se ce avevo 10 li vendevo tutti
C’ho sapevo…
In risposta al messaggio di mausone46 del 17/04/2024 alle 11:33:53directa tutta la vita
Per le azioni con un conto Online non paghi deposito, le compri e le vendi nel giro di pochi secondi con pochissime spese.. Anche se io in realta ne ho alcune da oltre 15 anni
In risposta al messaggio di Grinza del 17/04/2024 alle 19:48:25sui mercati compra paura e vendi euforia prima o poi arriva sempre l'occasione dove crolla tutto
Azioni, gioie e dolori, nel 2000 mi comprai il camper con le azioni, poi un continuo far pari con fatica, bisogna starci molto dietro per fare buoni affari ed io non ho mai avuto il tempo, al mio licenziamento la ditta midette un pacchetto di azioni che lo moltiplicava per 3 se non lo vendevo prima dei due anni, sono sempre lì, nonostante siano triplicati come numero vengono un terzo….
In risposta al messaggio di Ummagamma del 08/05/2024 alle 15:18:16A detta di chi lo vendo e non sono io, dicono che andrà a salire, poi non so!
Visto che qui si prevede il futuro, a quanto sarà quotato l’oro 999 in lingotti da 50 e 100 grammi in autunno?
In risposta al messaggio di himmer80 del 08/05/2024 alle 10:13:44Prima o poi...andremo tutti in paradiso ahhahahhahhaha
sui mercati compra paura e vendi euforia prima o poi arriva sempre l'occasione dove crolla tutto mercato dell'auto in europa sta collassando , quello dei camper lo seguirà a ruota ...
In risposta al messaggio di speedy13 del 09/05/2024 alle 09:15:15Nel lungo lunghissimo tempo l’oro è il migliore investimento a inizio 2000 stava a 10 e al grammo
A detta di chi lo vendo e non sono io, dicono che andrà a salire, poi non so! Faccio fatica ad organizzarmi le ferie vedi te se riesco a prevedere il futuro!
In risposta al messaggio di gippi1 del 10/05/2024 alle 09:21:20La bolla espansiva è comunque destinata a finire, ci sono state condizioni eccezionali, si andrà ad una contrazione e ad una seguente stabilizzazione, salvo altri eventi perturbanti.
Notizia di ieri, alla Stellantis di Atessa si va verso un ciclo di cassa integrazione ordinaria, causata anche dalla significativa riduzione di ordini per telai e furgoni destinati alla trasformazione in veicoli per il tempo libero. La bolla è evaporata. Saluti Gippi.
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/05/2024 alle 10:30:56Gli altri costruttori sono piu' o meno nella stessa situazione di Stellantis che, essendo il maggior fornitore di meccaniche per camper, fa capire al meglio la notevole inversione di tendenza rispetto a pochi mesi addietro.
La bolla espansiva è comunque destinata a finire, ci sono state condizioni eccezionali, si andrà ad una contrazione e ad una seguente stabilizzazione, salvo altri eventi perturbanti. C'è anche da notare come Fiatprima fosse in posizione dominante nel mercato, la crisi ha portato gli allestitori a differenziare molto i telai, molti camper medi o entry non hanno meccanica Fiat, ciò si traduce in un calo ulteriore della domanda. Aldo
In risposta al messaggio di gippi1 del 10/05/2024 alle 09:21:20Per completezza.
Notizia di ieri, alla Stellantis di Atessa si va verso un ciclo di cassa integrazione ordinaria, causata anche dalla significativa riduzione di ordini per telai e furgoni destinati alla trasformazione in veicoli per il tempo libero. La bolla è evaporata. Saluti Gippi.
In risposta al messaggio di salvatore del 11/05/2024 alle 17:40:31Il problema sarà sentito parecchio da chi ha stra pagato gli usati datati che secondo me se vorrà vendere perderà parecchio .
Per completezza. La riduzione del personale riguarda tutto il gruppo Stellantis. Atessa la fabbrica con meno esuberi (mi pare 100). Comunque era ovvio che la bolla si sgonfiasse. Tenendo anche conto che il mercato tedesco,il maggiore d' Europa, e' in netta contrazione. Sono curioso di capire se ci sara' l' onda di ritorno dei tanti camper acquistati secondo me per moda (furgonati in particolare).
In risposta al messaggio di Ummagamma del 09/05/2024 alle 22:09:42Oro, lingotti d’oro, meglio a 24 carati, un chilo costa circa 50-55000 euro e ogni anno aumenta di 5000 euro, se c’è una crisi poi….
Nel lungo lunghissimo tempo l’oro è il migliore investimento a inizio 2000 stava a 10 e al grammo Solo che ti compri un kg di oro e che ci fai?.. in caso di guerra nucleare si moltiplica per mille.. sai che soddisfazione
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/05/2024 alle 00:56:15Gli sconti sui pronta consegna credo siano dovuti, da un lato, al calo generale della domanda, e dall' altro all' arrivo del nuovo Ducato.
Il problema sarà sentito parecchio da chi ha stra pagato gli usati datati che secondo me se vorrà vendere perderà parecchio . Gli sconti ci sono sui pronta consegna ( mo dicevano che i concessionari hanno fatto ordinicorposi in fiera), circa i listini chi acquisterà su propria configurazione non credo che potrà avere sconti alti o giovare della discesa dei listini. Dal canto mio ero conscio che l'affare economico sarebbe stata la vendita del mio usato ( acquistato nuovo immatricolato gennaio 2021), nel 2023 per poi non acquistare altro oppure aspettare eventuali sconti. Considerando che in vita mia non ho mai fatto affari ho venduto e acquistato un nuovo e adesso so che per qualche anno me lo terrò... Aldo
In risposta al messaggio di Grinza del 13/05/2024 alle 17:14:27Si, il migliore investimento in oro e’ quello 24 carati oppure 999.99 , e quello più negoziabile e’ quello in lingotti da 5 max 100 gr
Oro, lingotti d’oro, meglio a 24 carati, un chilo costa circa 50-55000 euro e ogni anno aumenta di 5000 euro, se c’è una crisi poi….