In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/06/2024 alle 16:23:42Ciao Paolo.
A me non pare che Bonometti abbia dei prezzi più bassi degli altri. Difficile fare una comparazione diretta visto che i modelli non sempre coincidono come neppure gli accessori, ma trovo che da caravanbacci qualche migliaiodi euro si risparmi. Poi, come sempre bisognerebbe andar lì e intavolare una trattativa. Comunque a prendere un semintegrale Ecovip con un po' di accessori, sempre attorno a 100 k si va a finire...
In risposta al messaggio di mausone46 del 04/06/2024 alle 02:47:30La mancanza di telai (parlo di Ducato) dovrebbe essere oramai superata.
Salvatore, nulla di strano. A Sulzemoos e dal mio conce ho visto poche settimane fa sconti su quasi tutti i modelli, marche e veicoli. dal 5% al 10% a secondo del modello. La causa sono anche gli interessi alti. ma nonostante cio' i prezzi di tre anni fa sono oggi una chimera
https://www.chietitoday.it/econ...
In risposta al messaggio di salvatore del 04/06/2024 alle 10:07:39Qui c'e' un piccolo calo, ma siamo ancora ad altissimi livelli. Non si puo ancora parlare di crisi, anzi.
La mancanza di telai (parlo di Ducato) dovrebbe essere oramai superata. Addirittura nello stabilimento di Atessa hanno un surplus di produzione, tanto da attivare la cassa integrazione per un buon numero di operai. Pensoche alle fiere di settembre tutta la produzione sara' sul nuovo Ducato. Ed e' possibile che possano esserci sorprese positive sui listini. In particolare i famosi sconti fiera, normali in pre crisi. A proposito: com'e' la situazione vendite del nuovo li' da voi? In Italia, per quanto sento, c'e una fase di fiacca. E mi sembra tutto sommato logico. Chi deve ordinare un camper nuovo, attende: settembre non e' lontano.
In risposta al messaggio di mausone46 del 04/06/2024 alle 17:11:48Grazie intanto per il tuo intervento, sempre interessante.
Qui c'e' un piccolo calo, ma siamo ancora ad altissimi livelli. Non si puo ancora parlare di crisi, anzi.
In risposta al messaggio di salvatore del 05/06/2024 alle 19:41:39Sulla rivista di Promobil ho letto una casistica interessante.
Grazie intanto per il tuo intervento, sempre interessante. Atro che crisi. Adesso capisco dove sono finiti i pochi telai disponibili.
In risposta al messaggio di mausone46 del 06/06/2024 alle 00:43:47"agli attuali 700.000"
Sulla rivista di Promobil ho letto una casistica interessante. Negli ultimi 40 anni in Germania il parco auto e' raddoppiato. I Camper in circolazione sono passati da 70.000 agli attuali 700.000 numeri da brivido. Ormai trovare un posto nelle zone richieste nei fine settimana e' diventata un 'impresa.
In risposta al messaggio di salvatore del 06/06/2024 alle 14:57:29Seguo più che altro l’usato
agli attuali 700.000 Accidenti. Ci lamentiamo noi che ne abbiamo solo 200mila, mi pare. La Germania ha una superficie di poco superiore a quella italiana e gli abitanti sono circa 83 milioni. Curiosita': come e quando usail camper il camperista medio tedesco? Nel senso, come mare ha solo quello del Nord, che - suppongo - e' fruibile in qualche modo solo d'estate. Localita' montane da frequentare in inverno sono solo nelle Alpi, quindi a sud, almeno credo. Immagino un certo numero di laghi. E nelle stagioni intermedie?
In risposta al messaggio di salvatore del 06/06/2024 alle 14:57:29Domanda curiosa.
agli attuali 700.000 Accidenti. Ci lamentiamo noi che ne abbiamo solo 200mila, mi pare. La Germania ha una superficie di poco superiore a quella italiana e gli abitanti sono circa 83 milioni. Curiosita': come e quando usail camper il camperista medio tedesco? Nel senso, come mare ha solo quello del Nord, che - suppongo - e' fruibile in qualche modo solo d'estate. Localita' montane da frequentare in inverno sono solo nelle Alpi, quindi a sud, almeno credo. Immagino un certo numero di laghi. E nelle stagioni intermedie?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/06/2024 alle 12:55:27Non conosco la scontistica reale dei camper ( concessionario intendo), ma sulle biciclette gli sconti sono alti, lo prova che a volte pur di vendere ritirano ciofeche indecenti a buone valutazioni...
Seguo più che altro l’usato Vedo ancora quotazioni di modelli da euro 6 in poi ancora alte, poi bisogna vedere il realizzo che secondo me si può concretizzare fino ad un meno 10 per cento rispetto la richiesta iniziale.Un altro mercato, quello delle ebike, anche quello prezzi esagerati, sta crollando di un 20-30% sia nuovo che usato Proprio stamattina ho ordinato una xp f-m 120 con motore e batteria top di gamma, con uno sconto del 30 per cento
In risposta al messaggio di Subalpino del 07/06/2024 alle 14:10:13Due settimana fa in Danimarca, non solo camper tedeschi a Gogo' (c' era anche il nostro ), ma anche altissimi numeri di auto targate tedesche.
Domanda curiosa. Basta muoversi in qualsiasi stagione per vedere dove usano i camper i tedeschi: ovunque. Sono appena tornato da un viaggio di un mese in nord europa, avrò incontrato un paio di camper italiani e francesi,tutto il resto rigorosamente tedeschi. E appena passato la frontiera, da Cannobio a Verbania, tutti i campeggi e le aree full, solo targhe D (qualche NL). Stessa cosa in Spagna a settembre, a gennaio a Catanzaro 3 camper su 3 tedeschi.
In risposta al messaggio di Subalpino del 07/06/2024 alle 14:10:13La domanda completa era: dove e come i tedeschi usano il camper IN GERMANIA.
Domanda curiosa. Basta muoversi in qualsiasi stagione per vedere dove usano i camper i tedeschi: ovunque. Sono appena tornato da un viaggio di un mese in nord europa, avrò incontrato un paio di camper italiani e francesi,tutto il resto rigorosamente tedeschi. E appena passato la frontiera, da Cannobio a Verbania, tutti i campeggi e le aree full, solo targhe D (qualche NL). Stessa cosa in Spagna a settembre, a gennaio a Catanzaro 3 camper su 3 tedeschi.
In risposta al messaggio di mausone46 del 07/06/2024 alle 17:02:37Ricordo bene il clima danese e comunque quello del nord Europa.
Due settimana fa in Danimarca, non solo camper tedeschi a Gogo' (c' era anche il nostro ), ma anche altissimi numeri di auto targate tedesche. Come noi del sud, quelli del Nord si affittano case in Danimarca per le vacanze,nei nostri paraggi vedevo quasi totalmente auto tedesche targate Amburgo, Flensburg ecc.... La zona di Ringkobing e' in mano a loro. I Commercianti danesi parlano anche tedesco, oltre un ottimo inglese e incassano anche in Euro all'occorrenza. Per questo motivo non e' permesso a stranieri acquistare una casa vacanze in Danimarca (sono molto piu economiche delle case tedesche) l'unica possibilita e solo dopo averci passato 25 anni anni di vacanze. Alla fine quello che non sono riusciti a conquistare alcuni anni fa con la forza, oggi lo conquistano con la moneta ahhahhahahhah
In risposta al messaggio di salvatore del 07/06/2024 alle 18:54:30confermo alla consetudine dei bavaresi a scendere il venerdi smesso il lavoro e fiondarsi sul ""unsere Gardasee "" ( il nostro lago di garda ) a loro si sono aggiunti quelli delle mtb. ( in fruilli vanno al ""unsere Ligano Jesolo meer "" )
La domanda completa era: dove e come i tedeschi usano il camper IN GERMANIA. Non tutti ovviamente possono spostarsi fuori dal Paese. Immagino sia difficile trovare posto per 700mila camper in un territorio densamente abitatogrande poco piu' dell' Italia. A partire da Pasqua e fino ai primi di novembre, clima a parte, il lago di Garda e' di fatto un lander tedesco. Comunque, anche in pieno inverno trovi sul Garda giovani tedeschi che, per praticare windsurf, partono il venerdi' sera dalla Baviera (cosi' mi e' stato detto) e ritornano domenica sera.
In risposta al messaggio di salvatore del 07/06/2024 alle 19:07:34La scelta la fece mia moglie, due anni fa.
Ricordo bene il clima danese e comunque quello del nord Europa. Immagino che in Danimarca ci andiate perche' le coste sono piu' belle di quelle della Germania del nord. Ma non credo che il clima sia migliore. Anzi, visto che e' ancora piu' a nord. Questo nella breve estate. E nei periodi intermedi? Camper in rimessa (parlo sempre di chi non puo' espatriare)?
In risposta al messaggio di salvatore del 07/06/2024 alle 19:07:34Si, in effetti molti chiudono il camper nei mesi invernali, hanno le targhe stagionali, come molte moto e auto sportive/Oldtimer.
Ricordo bene il clima danese e comunque quello del nord Europa. Immagino che in Danimarca ci andiate perche' le coste sono piu' belle di quelle della Germania del nord. Ma non credo che il clima sia migliore. Anzi, visto che e' ancora piu' a nord. Questo nella breve estate. E nei periodi intermedi? Camper in rimessa (parlo sempre di chi non puo' espatriare)?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/06/2024 alle 12:55:27Fantastica la bicicletta se si può chiamare ancora così...
Seguo più che altro l’usato Vedo ancora quotazioni di modelli da euro 6 in poi ancora alte, poi bisogna vedere il realizzo che secondo me si può concretizzare fino ad un meno 10 per cento rispetto la richiesta iniziale.Un altro mercato, quello delle ebike, anche quello prezzi esagerati, sta crollando di un 20-30% sia nuovo che usato Proprio stamattina ho ordinato una xp f-m 120 con motore e batteria top di gamma, con uno sconto del 30 per cento
In risposta al messaggio di Pedro2 del 08/06/2024 alle 21:04:06Quei mansardati a prezzi assurdi anni 2005-2013 o se li danno n’faccia o sotto i trentamila.
Vedo molti sconti anche importanti nei concessionari e molti privati fermi al palo che calano di molto i prezzi anche per furgonati che di solito andavano via in mezza giornata. Poi i soliti matusalemmi con prezzi esagerati che non compra nessuno.