In risposta al messaggio di Trave71 del 07/06/2024 alle 16:10:53I prezzi assurdi per ebike in alluminio fino a 6000 e in carbonio da 7000 in su trovano un ostacolo in rete da concessionari che fanno stock su prodotti specifici o di nicchia… basta cercare
Non conosco la scontistica reale dei camper ( concessionario intendo), ma sulle biciclette gli sconti sono alti, lo prova che a volte pur di vendere ritirano ciofeche indecenti a buone valutazioni... Aldo
In risposta al messaggio di Pedro2 del 08/06/2024 alle 21:06:33Nella stessa giornata ho trovato di meglio .sempre una xp Flow con 100 nm e batteria da 825 wh.. top di gamma e potenza..
Fantastica la bicicletta se si può chiamare ancora così... Scusate l'ot
In risposta al messaggio di mausone46 del 14/06/2024 alle 22:48:09Io non so che aspettative ci siano sulla ragionevolezza dei prezzi, peró io la settimana scorsa ho comprato un Hymer nuovo appena prima di un aumento del listino di 8600 euro, non vedo che ci sia tutta sta voglia di prezzi ragionevoli. Nessuno sconto sul nuovo, ma una ipervalutazione del mio usato che non mi sarei mai aspettato, veramente notevole. Quindi ne deduco che anche per l'usato abbiano il loro mercato pur con prezzi molto importanti, o magari avevano già una richiesta per quel modello, chissà.
Se il mercato ritorna a prezzi ragionevoli lo cambio anche io .. Se per ragionevoli intendi a prezzi di 3-5 anni fa, beh credo che non ci siamo. Ormai un furgonato XY costa 60k euro, appena sali di qualita' o su modelli piu ricercati sei subito a 80k a 20-30 ormai si trova roba da 20-25 anni.
In risposta al messaggio di Groningen del 15/06/2024 alle 07:58:36Dipende tutto da cosa compri se il mezzo lo hanno li si trova uno sconto, su magenta c'è un B klasse dove praticamente sono scontati gli accessori.
Io non so che aspettative ci siano sulla ragionevolezza dei prezzi, peró io la settimana scorsa ho comprato un Hymer nuovo appena prima di un aumento del listino di 8600 euro, non vedo che ci sia tutta sta voglia di prezziragionevoli. Nessuno sconto sul nuovo, ma una ipervalutazione del mio usato che non mi sarei mai aspettato, veramente notevole. Quindi ne deduco che anche per l'usato abbiano il loro mercato pur con prezzi molto importanti, o magari avevano già una richiesta per quel modello, chissà. Cmq sia per il nuovo che per l'usato di ragionevole c'è poco.
In risposta al messaggio di Trave71 del 15/06/2024 alle 13:59:41Mah non so, mi pare che ognuno proceda a modo suo, avevo 3 preventivi di 3 diverse concessionarie, uno per un mezzo da ordinare con sconto discreto ma non eccezionale, prezzo calcolato sul nuovo listino e consegna del mio alla firma, quindi praticamente 6/8 mesi a piedi, il secondo su di un mezzo in arrivo tra un paio di mesi, quindi già configurato, con sconto minimo su nuovo listino e valutazione molto più bassa, il terzo su di un mezzo appena arrivato di cui sapevo che erano in attesa da tempo, nessuno sconto ma prezzo con listino vecchio e valutazione altissima dell'usato. Visto che la configurazione del mezzo era più o meno quella che mi interessava non ci ho pensato manco due minuti.
Dipende tutto da cosa compri se il mezzo lo hanno li si trova uno sconto, su magenta c'è un B klasse dove praticamente sono scontati gli accessori. Ho vissuto anche io la tua stessa situazione, usato supervalutato emesso in vendita a 5000€ in più del ritiro, pensavo gli rimanesse nei piedi e invece venduto in 10 gg...questo a ottobre 23 , magari adesso è differente. Aldo
In risposta al messaggio di Groningen del 15/06/2024 alle 07:58:36Posso chiederti dove lo hai comprato?
Io non so che aspettative ci siano sulla ragionevolezza dei prezzi, peró io la settimana scorsa ho comprato un Hymer nuovo appena prima di un aumento del listino di 8600 euro, non vedo che ci sia tutta sta voglia di prezziragionevoli. Nessuno sconto sul nuovo, ma una ipervalutazione del mio usato che non mi sarei mai aspettato, veramente notevole. Quindi ne deduco che anche per l'usato abbiano il loro mercato pur con prezzi molto importanti, o magari avevano già una richiesta per quel modello, chissà. Cmq sia per il nuovo che per l'usato di ragionevole c'è poco.
In risposta al messaggio di mausone46 del 16/06/2024 alle 00:33:06Certo, ti ho scritto in pvt. Ciao
Posso chiederti dove lo hai comprato?
In risposta al messaggio di Groningen del 15/06/2024 alle 17:24:21Situazione simile, io ho comprato un camper in arrivo già configurato, con listino vecchio, prezzo della permuta molto alto.
Mah non so, mi pare che ognuno proceda a modo suo, avevo 3 preventivi di 3 diverse concessionarie, uno per un mezzo da ordinare con sconto discreto ma non eccezionale, prezzo calcolato sul nuovo listino e consegna del mioalla firma, quindi praticamente 6/8 mesi a piedi, il secondo su di un mezzo in arrivo tra un paio di mesi, quindi già configurato, con sconto minimo su nuovo listino e valutazione molto più bassa, il terzo su di un mezzo appena arrivato di cui sapevo che erano in attesa da tempo, nessuno sconto ma prezzo con listino vecchio e valutazione altissima dell'usato. Visto che la configurazione del mezzo era più o meno quella che mi interessava non ci ho pensato manco due minuti.
In risposta al messaggio di Paskarr del 18/06/2024 alle 15:40:40Hai idea di quanti modelli di Dethleffs Esprit esistano ? Probabilmente no.
Salve, ho letto molti pareri con esperienza, alla fine molti pro e contro, pertanto approfitterei per un consiglio su acquisto, valuto un Dethleffs esprime del 2008, MH, 3000cc, pat, C, non ho idea di cosa si valga, più o meno, voi esperti magari si, manche orientativamente, potreste gentilmente aiutarmi?….grazie un saluto
In risposta al messaggio di Paskarr del 18/06/2024 alle 15:40:40Stessa domanda ripetuta in due discussioni.
Salve, ho letto molti pareri con esperienza, alla fine molti pro e contro, pertanto approfitterei per un consiglio su acquisto, valuto un Dethleffs esprime del 2008, MH, 3000cc, pat, C, non ho idea di cosa si valga, più o meno, voi esperti magari si, manche orientativamente, potreste gentilmente aiutarmi?….grazie un saluto
In risposta al messaggio di Paolo62 del 18/06/2024 alle 16:08:16salve grazie per la risposta e scusa la mia poca praticità, me ne hanno solo parlato e inviato un elenco di optional che ho descritto, sapendo che ero intenzionato a un acquisto, mi hanno inviato la foto che allego, magari se il mio amico ha un link me lo faccio dare…grazie ancora
Hai idea di quanti modelli di Dethleffs Esprit esistano ? Probabilmente no. Fai prima a linkarci l'annuncio che hai trovato o a riassumerci le caratteristiche del veicolo in questione magari allegando anche delle foto. Già così la valutazione sarebbe molto approssimativa, figuriamoci con le indicazioni del tuo messaggio ! E Benvenuto !
In risposta al messaggio di salvatore del 18/06/2024 alle 16:11:39Grazie Salvatore e scusami per la domanda in 2 discussioni, mi sono informato e il prezzo pare si aggiri sui 48/50K….non conosco il veicolo neanche mai visto…solo un pò mi piace…ma ovviamente, ok che si tratta di un oggetto ludico, diciamo, ma vorrei rimanere coi piedi per terra….un saluto
Stessa domanda ripetuta in due discussioni. Evidentemente conosci gia' il veicolo di tuo interesse. Ed altrettanto evidentemente chi lo vende avra' fissato una cifra. E' cosi' difficile dire questa cifra?
In risposta al messaggio di Paskarr del 18/06/2024 alle 20:24:24Già che è tenuto al chiuso in un garage è una cosa buona. Un mezzo che non conosco e da una foto sola non si capisce molto. Gli accessori sono molti Alde aria condizionata canalizzata etc. bisogna vedere in che stato sono. Ti consiglierei di portarti qualcuno che ci capisce spendere 45-50K a scatola chiusa non mi sembra una buona idea. Sicuramente un bel mezzo ma mio avviso ripeto a mio avviso non spenderei mai 50k per un camper di 16 anni.
Grazie Salvatore e scusami per la domanda in 2 discussioni, mi sono informato e il prezzo pare si aggiri sui 48/50K….non conosco il veicolo neanche mai visto…solo un pò mi piace…ma ovviamente, ok che si tratta di un oggetto ludico, diciamo, ma vorrei rimanere coi piedi per terra….un saluto
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/06/2024 alle 22:21:34"Sicuramente un bel mezzo ma mio avviso ripeto a mio avviso non spenderei mai 50k per un camper di 16 anni"…proprio il tipo di chiarimento di cui avevo bisogno, che va aldilà della valutazione tecnica ma ti fa capire se stai facendo una scemenza….ti ringrazio davvero sei stato molto molto utile…….un saluto
Già che è tenuto al chiuso in un garage è una cosa buona. Un mezzo che non conosco e da una foto sola non si capisce molto. Gli accessori sono molti Alde aria condizionata canalizzata etc. bisogna vedere in che stato sono.Ti consiglierei di portarti qualcuno che ci capisce spendere 45-50K a scatola chiusa non mi sembra una buona idea. Sicuramente un bel mezzo ma mio avviso ripeto a mio avviso non spenderei mai 50k per un camper di 16 anni.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 18/06/2024 alle 22:21:34Non è sempre un bene che sia chiuso in un garage
Già che è tenuto al chiuso in un garage è una cosa buona. Un mezzo che non conosco e da una foto sola non si capisce molto. Gli accessori sono molti Alde aria condizionata canalizzata etc. bisogna vedere in che stato sono.Ti consiglierei di portarti qualcuno che ci capisce spendere 45-50K a scatola chiusa non mi sembra una buona idea. Sicuramente un bel mezzo ma mio avviso ripeto a mio avviso non spenderei mai 50k per un camper di 16 anni.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/06/2024 alle 22:34:17Salve grazie per il tuo commento, in effetti sembra ragionevole…
Non è sempre un bene che sia chiuso in un garage Se ci fosse una infiltrazione, se rimasto chiuso in garage da tempo, ad una prova infiltrazioni, ne risulterebbe privo per poi accorgersene al primo acquazzone Buona norma fat fare la prova, dopo averlo bagnato per bene Il fatto che dorma. La coperto, al massimo lo preserva da scolorimenti