In risposta al messaggio di Pedro2 del 28/06/2024 alle 20:37:10
Buon relax
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/06/2024 alle 08:44:39Ma sei già in Grecia, dal colonnello
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/06/2024 alle 19:51:43Come e' la situazione a Sithonia, nel senso di affollamento?
Oggi all’ombra del ginepro al solito posto a Sithonia mi sono studiato un po’ i prezzi del nuovo e usato ..qui i compratori aspettano (giustamente) come i gufi che i prezzi calino. A me non sembra proprio Io al campeggio segreto in Maremma ci sono dal 18 agosto
In risposta al messaggio di Grinza del 29/06/2024 alle 09:25:12Sono dal colonnello
Ma sei già in Grecia, dal colonnello
In risposta al messaggio di salvatore del 29/06/2024 alle 12:25:02Affollamento come ovunque
Come e' la situazione a Sithonia, nel senso di affollamento? Ma anche di caldo. Ci sono stato un po' di anni fa. All' epoca era semisconosciuta e quindi tranquilla Poi ho letto sul forum che e' diventata molto frequentata, in particolare da turisti dell' est Europa. Volevo tornare quest' anno, ma non e' stato possibile. Grazie. P.S. Mi scuso per l' o.t.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/06/2024 alle 17:12:28Quelle situazioni che tornando al tema della discussione fanno passare in secondo piano il valore dei nostri mezzi.. piuttosto viene da pensare che il problema ce l’ha chi non possiede un camper
Affollamento come ovunque Sithonia molto frequentata da Bulgari, Serbi e Romeni.. noi siamo abituati ad avere un giudizio negativo e preventivo per via di fatti di cronaca che li vedono a volte coinvolti in Italia. Possoassicurare che si comportano meglio di italiani tedeschi e francesi, accanto a me una famigliola di serbi che c’era pure lo scorso anno e con cui condivido cordialità Caldo… fa caldo come in Italia.. ma guarda un po’ come sto.. pole position sul mare, a cinque metri dall’acqua .. un pinetto che dopo pranzo mi faccio una pennichella.. mi sono appena svegliato.. 3 ore Quelle situazioni che tornando al tema della discussione fanno passare in secondo piano il valore dei nostri mezzi.. piuttosto viene da pensare che il problema ce l’ha chi non possiede un camper
In risposta al messaggio di Paskarr del 29/06/2024 alle 19:19:10Si, è un motorhome.
Quelle situazioni che tornando al tema della discussione fanno passare in secondo piano il valore dei nostri mezzi.. piuttosto viene da pensare che il problema ce l’ha chi non possiede un camper bella considerazione davvero, infatti io sto così, il suo dalle foto mi pare un motorhome, sbaglio?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/06/2024 alle 20:10:10Grazie gentilissimo buonasera
Si, è un motorhome. Non so cosa consigliarle sinceramente perché ci troviamo in una situazione di mercato mai vista prima. Pero’ almeno che sia un euro 6
In risposta al messaggio di Paskarr del 29/06/2024 alle 21:40:36Grazie anche a lei
Grazie gentilissimo buonasera
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/06/2024 alle 17:12:28Esatto il costo viene compensato da tante cose e questa è solo una…naturalmente trovando il posto giusto…
Affollamento come ovunque Sithonia molto frequentata da Bulgari, Serbi e Romeni.. noi siamo abituati ad avere un giudizio negativo e preventivo per via di fatti di cronaca che li vedono a volte coinvolti in Italia. Possoassicurare che si comportano meglio di italiani tedeschi e francesi, accanto a me una famigliola di serbi che c’era pure lo scorso anno e con cui condivido cordialità Caldo… fa caldo come in Italia.. ma guarda un po’ come sto.. pole position sul mare, a cinque metri dall’acqua .. un pinetto che dopo pranzo mi faccio una pennichella.. mi sono appena svegliato.. 3 ore Quelle situazioni che tornando al tema della discussione fanno passare in secondo piano il valore dei nostri mezzi.. piuttosto viene da pensare che il problema ce l’ha chi non possiede un camper
In risposta al messaggio di Pedro2 del 30/06/2024 alle 09:52:48Dovessi dare un valore ad una giornata passata qui in questo contesto e in questa situazione direi 500 euro, visto che negli alberghi nel Mar Rosso, in Oman e alle Maldive non sto a cinque metri dall’acqua e neanche sotto un pino
Esatto il costo viene compensato da tante cose e questa è solo una…naturalmente trovando il posto giusto… Difficile dare consigli ad oggi io pure qualche compromesso per un camper praticamente nuovo l’ho dovuto fare ma poi si è rivelato positivo per me naturalmente. p.s. hai ricomprato lo scooter vedo
In risposta al messaggio di Carletto85 del 01/07/2024 alle 18:11:43Non esiste un prezzo di riferimento per gli usati, semplicemente perche' le variabili sono moltissime e ogni veicolo fa caso a se'.
In famiglia abbiamo sempre avuto la roulotte e adesso volevo comprare il camper, ma i prezzi sono folli. Per un usato con 40 anni alle spalle prezzi too much… speriamo scendano prima o poi….
In risposta al messaggio di salvatore del 01/07/2024 alle 18:30:49Attenzione, perche' l' acquisto di un veicolo usato e' una operazione complicata ed economicamente rischiosa.
Non esiste un prezzo di riferimento per gli usati, semplicemente perche' le variabili sono moltissime e ogni veicolo fa caso a se'. Fino a poco tempo fa si vendeva comunque di tutto a prezzi alti, causa scarsita' di offerta.Ora, secondo me, ci troviamo in una fase intermedia. Chi vende, si illude di poter realizzare come in passato. Ma se vuole vendere veramente e subito deve, sempre secondo me, ridimensionare molto le sue richieste. Tra poche settimane ci sara' la Fiera a Parma. Come di consueto nel grandissimo parcheggio esterno, ci saranno tanti (centinaia?) di veicoli usati in vendita con trattativa diretta. Attenzione, perche' l' acquisto di un veicolo usato e' una operazione complicata ed economicamente rischiosa.
In risposta al messaggio di Carletto85 del 01/07/2024 alle 18:11:43qual è la molla che ti spinge al cambiamento ?
In famiglia abbiamo sempre avuto la roulotte e adesso volevo comprare il camper, ma i prezzi sono folli. Per un usato con 40 anni alle spalle prezzi too much… speriamo scendano prima o poi….
In risposta al messaggio di salvatore del 01/07/2024 alle 18:30:49Ho visto annunci partiti a 70k e adesso a 35k ma ancora invenduti. Van e Camper, anche di prestigio, con prezzi esagerati con 0-2 preferiti. La domanda credo si sia un pò fermata x gli usati, troppo cari x l'età che hanno preferendo mezzi nuovi anche entry level ormai di costruzione moderna e più affidabile.
Non esiste un prezzo di riferimento per gli usati, semplicemente perche' le variabili sono moltissime e ogni veicolo fa caso a se'. Fino a poco tempo fa si vendeva comunque di tutto a prezzi alti, causa scarsita' di offerta.Ora, secondo me, ci troviamo in una fase intermedia. Chi vende, si illude di poter realizzare come in passato. Ma se vuole vendere veramente e subito deve, sempre secondo me, ridimensionare molto le sue richieste. Tra poche settimane ci sara' la Fiera a Parma. Come di consueto nel grandissimo parcheggio esterno, ci saranno tanti (centinaia?) di veicoli usati in vendita con trattativa diretta. Attenzione, perche' l' acquisto di un veicolo usato e' una operazione complicata ed economicamente rischiosa.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 02/07/2024 alle 13:21:18Io invece ho visto rottami di 25 anni , e nemmeno di marche particolarmente blasonate, a 22k euro... Meno male che la bolla speculativa si stava sgonfiando!
Ho visto annunci partiti a 70k e adesso a 35k ma ancora invenduti. Van e Camper, anche di prestigio, con prezzi esagerati con 0-2 preferiti. La domanda credo si sia un pò fermata x gli usati, troppo cari x l'età che hanno preferendo mezzi nuovi anche entry level ormai di costruzione moderna e più affidabile.
In risposta al messaggio di Paskarr del 03/07/2024 alle 16:50:02il mio misero contributo al mercato. Sono mesi che leggo questa discussione perchè volevo cambiare il camper. Il mio va benissimo ma cercavo qualcosa di gamma alta con una diversa configurazione ed ora lo ho trovato e preso. Ho messo il mio in vendita ad un prezzo che ritengo giusto, mediamente più basso della media di adesso, ma lo intendo non o pochissimo trattabile sinceramente anche se non ho bisogno di soldi nell'immediato.
Il punto è che il mercato è pieno di affaristi non di venditori, conosco subito . It da sempre, prima si comprava normalmente ra tutto a prezzi assurdi, semplicemente perché il 90% degli annunci sono di persone che nonhanno la vera esigenza di vendere ma pensavo… io metto questo prezzo vediamo se vendo… non è vero mercato diciamo reale… infatti non appena esce un mezzo di un venditore che necessita realmente di vendere e quindi mette un prezzo realistico in pochi giorni va via… una soluzione sarebbe eliminare gli annunci gratis, molti perditempo che mettono prezzi assurdi anche per un anno di fila mollerebbero e rimarrebbe un mercato più realistico
In risposta al messaggio di Wolt79 del 03/07/2024 alle 18:04:39Appunto come dicevo ..mercato reale..normale esigenza di vendere..ricerca di un nuovo…invece nei siti è pieno di…..”lo so che non li vale ma se me li danno, io vendo, provare non costa nulla (annuncio compreso)”
il mio misero contributo al mercato. Sono mesi che leggo questa discussione perchè volevo cambiare il camper. Il mio va benissimo ma cercavo qualcosa di gamma alta con una diversa configurazione ed ora lo ho trovato e preso.Ho messo il mio in vendita ad un prezzo che ritengo giusto, mediamente più basso della media di adesso, ma lo intendo non o pochissimo trattabile sinceramente anche se non ho bisogno di soldi nell'immediato. Ho ricevuto 50 messaggi un un giorno: - 5 rivenditori - 20 che non riescono a scrivere un messaggio senza errori (mi sono chiesto il motivo sinceramente, però nel dubbio li ho scartati tutti) -25 di acquirenti papabili, a cui in base a come mi hanno scritto ho cominciato a rispondere. Questo per dire basta mettere un prezzo giusto ed è facile vendere. Forse potrei farci anche 2-3 mila euro in più se aspetto mesi e lo faccio vedere a 50 persone, ma preferisco dare un mezzo che ho amato a qualcuno che lo userà come ho fatto io, e non ad affaristi vari.