In risposta al messaggio di ledzep del 28/10/2024 alle 14:13:10"necessità di vendere le meccaniche 2024 per il cambio di omologazione che scatterà nel 2025"
secondo me scambiate gli sconti dovuti ala necessità di vendere le meccaniche 2024 per il cambio di omologazione che scatterà nel 2025 con una diminuzione dei prezzi futura. I prezzi delle meccaniche sono destinati adaumentare e di conseguenza anche quello dei veicoli allestiti. Uno dei motivi, senza volersi addentrare in una discussione sulla scemenza dell'elettrico che sta mettendo a rischio sopravvivenza TUTTA l'industria dell'auto europea, sta in queste righe qui sotto: per rispettare i nuovi obiettivi di emissioni previsti dal 2025 ed evitare di dover pagare multe troppo salate, molti costruttori sono pronti a tagliare la produzione di mezzi con motore termico, in modo da alzare artificialmente il mix tra i propulsori tradizioni e quelli 100% a batteria a favore di questi ultimi. La conseguenza immediata sarebbe rinunciare ad una produzione di 2,5 milioni di veicoli. Il Gruppo Stellantis è il primo ad ammetterlo con chiarezza: lo ha fatto per bocca di Jean Philippe Imparato da pochi giorni responsabile dell’intero Gruppo per l’Europa. I tagli alla produzione potrebbero partire già dal 1 novembre. In un’intervista rilasciata ad Autonews durante il Salone di Parigi, Imparato ha spiegato che Stellantis dovrà raddoppiare la sua quota di veicoli elettrici, per arrivare al 25% richiesto dagli obiettivi del 2025. Ma con la domanda di questa propulsione ai livelli attuali e non potendo svendere , l’unico modo per riuscirci è ridurre la disponibilità di mezzi con motore termico. «Considerato che già adesso produciamo solo i veicoli effettivamente ordinati, costruiremo solo le termiche necessarie per mantenere la percentuale di elettriche al livello richiesto». Per mantenere redditività producendo meno devi aumentare i prezzi. Inoltre la produzione che diminuisce nonostante ci sia la domanda significa usato più caro Se continua così un buon diesel lo rivenderai nel 2035 al triplo del prezzo di oggi, altro che prezzi in discesa
In risposta al messaggio di salvatore del 28/10/2024 alle 18:32:00mah sarò sognatore ma un po di marcia indietro su EURO 6/7 e chi più ne ha più ne metta non la vedo impossibile e se fosse la conseguenza sarebbe una normalizazzione di omologazione e via dicendo.COSTRINGERE i produttori di MOTORI in genere a artrfizi per non pagare multe è insensato
necessità di vendere le meccaniche 2024 per il cambio di omologazione che scatterà nel 2025 I veicoli nuovi presenti attualmente sui piazzali dei concessionari, non potranno essere immatricolati a partire dal 1 gennaio 2025 per cambio omologazione. Ho capito bene?
In risposta al messaggio di salvatore del 28/10/2024 alle 18:32:00secondo me vale solo sui nuovi modelli fabbricati e non quelli gia prodotti, in ogni caso se fosse cosi basta farli km 0 e risolverebbero
necessità di vendere le meccaniche 2024 per il cambio di omologazione che scatterà nel 2025 I veicoli nuovi presenti attualmente sui piazzali dei concessionari, non potranno essere immatricolati a partire dal 1 gennaio 2025 per cambio omologazione. Ho capito bene?
https://scenarieconomici.it/ger...
In risposta al messaggio di salito del 16/11/2024 alle 07:04:49Knaus non e' nuova a queste esperienze, dopo il fallimento del 2009 siamo di nuovo alle solite.
EconomiaGermania: la crisi colpisce settori sino a ieri in Esplosione. Knaus Tabbert, gigante dei Camper, ferma la produzione
In risposta al messaggio di salito del 16/11/2024 alle 07:04:49siamo solo all'inizio ,come ho sempre sostenuto in tempi non sospetti dove i prezzi dei camper salivano a prezzi folli in un mercato dei polli in piena bolla dove è arrivato in saturazione per andare in crisi nera ... ,il settore auto sta vivendo la crisi più profonda mai vista grazie anche alle politiche folli della UE sulla transazione ecologica , se non cambiamo rotta tra 3-4 anni molti grandi costruttori saranno destinati a chiudere ! ed il settore camper seguira a ruota !
EconomiaGermania: la crisi colpisce settori sino a ieri in Esplosione. Knaus Tabbert, gigante dei Camper, ferma la produzione
https://www.ilsole24ore.com/art...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 19/11/2024 alle 14:42:59In realta' questo e' (era) tradizionalmente il periodo migliore per la compravendita di camper.
Stavo guardando dei Malibù 640 belli seminuovi con pochissimi km (sicuramente dei pentiti del Van) tutti fermi al palo... è già il secondo che abbassa il prezzo di 2000 euro...sarà il periodo di bassa stagione? Mhhhh ci credo poco...
In risposta al messaggio di salvatore del 19/11/2024 alle 17:23:46Si ma proprio nuovi di pacca con 10-15k km inutilizzati va be che sono 640 un po grandicelli x il mondo Van e con un prezzo impegnativo, ma io non ho fretta...Aspetto...vediamo che succede
In realta' questo e' (era) tradizionalmente il periodo migliore per la compravendita di camper. Chi ha deciso di vendere lo fa - appunto - dopo l' utilizzo estivo. Se non si vende e non si usa, tocca tenerlo fermo, magariall' aperto, esposto alle intemperie. Per me era del tutto ovvio, che finita la pandemia, molti si sarebbero pentiti dell' acquisto,. Penso che tutti ricordino la corsa al van.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 19/11/2024 alle 18:31:32Quindi stai dicendo che prenderesti un furgone trovando l'occasione?
Si ma proprio nuovi di pacca con 10-15k km inutilizzati va be che sono 640 un po grandicelli x il mondo Van e con un prezzo impegnativo, ma io non ho fretta...Aspetto...vediamo che succede
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/11/2024 alle 22:48:20Si lo devo ammettere è un pò che ci giro intorno...mi piace molto il Malibù 640 e c'è ne sono in giro praticamente nuovi. Aspetto...
Quindi stai dicendo che prenderesti un furgone trovando l'occasione?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 19/11/2024 alle 23:38:48Allora dopo dovrai rivedere un po' dei tuoi ultimi interventi
Si lo devo ammettere è un pò che ci giro intorno...mi piace molto il Malibù 640 e c'è ne sono in giro praticamente nuovi. Aspetto...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/11/2024 alle 19:02:58Ho avuto lo stesso pensiero
Allora dopo dovrai rivedere un po' dei tuoi ultimi interventi
In risposta al messaggio di Pedro2 del 19/11/2024 alle 18:31:32Da Bonometti ad Altavilla , ho visto domenica 17-11
Si ma proprio nuovi di pacca con 10-15k km inutilizzati va be che sono 640 un po grandicelli x il mondo Van e con un prezzo impegnativo, ma io non ho fretta...Aspetto...vediamo che succede
In risposta al messaggio di franco49tn del 20/11/2024 alle 21:06:36Lo spero. Così finalmente si smetterà di dire che il van è "di moda" e si potrà dire che è "per pochi"
Da Bonometti ad Altavilla , ho visto domenica 17-11 una MIRIADE di VAN usati non è per caso che molti ci hanno ripensato ?