In risposta al messaggio di mimmo69 del 20/11/2024 alle 21:37:07In realta' si e' trattato di un fenomeno di moda, ma riferito ad un certo tipo di clientela.
Lo spero. Così finalmente si smetterà di dire che il van è di moda e si potrà dire che è per pochi
In risposta al messaggio di salvatore del 21/11/2024 alle 09:17:57Mi rispecchio abbastanza nel profilo che hai descritto, ma non ho problemi a trafficare con il wc (il disgregante fa il suo lavoro) e ho una discreta manualità, quindi non lo metto in vendita e me lo tengo
In realta' si e' trattato di un fenomeno di moda, ma riferito ad un certo tipo di clientela. Con la pandemia, un certo numero di persone, abituata agli alberghi, non volendo rinunciare a muoversi, ha pensato al camper. Naturalmentechi pensa per la prima volta al camper, pensa al furgonato. Da qui la corsa al furgonato. Parliamo ovviamente di persone con buona disponibilita' economica. Molte di queste persone probabilmente hanno poca manualita' E, secondo me, in particolare non hanno gradito di trafficare con la cassetta del wc. Tornata la normalita', hanno messo in vendita il veicolo. Questa almeno l' idea che mi sono fatto. Momento perfetto per chi vuole comprare un furgonato, molto trattando sul prezzo.
In risposta al messaggio di Lebowski del 21/11/2024 alle 09:31:55Quindi, se non ho capito male, sei approdato al van per la pandemia, ti e' piaciuto e quindi - giustamente - lo tieni.
Mi rispecchio abbastanza nel profilo che hai descritto, ma non ho problemi a trafficare con il wc (il disgregante fa il suo lavoro) e ho una discreta manualità, quindi non lo metto in vendita e me lo tengo P.S. io in realtà avevo pensato a un semintegrale (costavano anche meno), è stata mia moglie che ha imposto il van e le mogli hanno sempre ragione
In risposta al messaggio di salvatore del 21/11/2024 alle 11:36:40Non è che poi io sia così dissimile da Lebowski, ho avuto da bambino il camper, tre per la verità, con i miei genitori.
Quindi, se non ho capito male, sei approdato al van per la pandemia, ti e' piaciuto e quindi - giustamente - lo tieni. Per l' uso di un camper la manualita' e' molto importante. E bisogna capire bene come funziona. Impiantoelettrico, impianto idraulico (carico scarico/acqua, valvola elasi etc), funzionamento della stufa etc. Ho seguito alcune persone alla prima esperienza con il camper e ho notato una certa dfficolta' a capire.
In risposta al messaggio di Trave71 del 21/11/2024 alle 19:08:00Forse la pandemia ha fatto avvicinare al camper persone che non lo avevano mai preso in considerazione.
Non è che poi io sia così dissimile da Lebowski, ho avuto da bambino il camper, tre per la verità, con i miei genitori. Poi si cresce e si resta a casa... Poi ho vissuto il camper in modo differente, usando in cooproprieta'i due posseduti da un amico con il quale si andava assieme a fare gare di enduro in giro per l'Italia. Mia moglie è sempre stata contraria fino al fattore covid, non ne voleva sapere , Hotel 4 o 5 stelle in montagna e basta. Partito da un usato, adesso è lei che non lo vorrebbe mollare , certo si va anche al ristorante, la gestione spetta a me, ma non mi pesa. Il problema è solo il lavoro che mi tiene lontano. Aldo